|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: saronno
|
mmm.. harddisk ...???!!!
Vorrei chiedervi quali sono le migliori marche di harddisk.
Dovrei prenderne uno da 160 o 200 gb sata. Quali mi consigliate?? ![]() che abbiano un buon rapporto qualità prezzo!! ![]() ![]() aiudoooooo!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
mi spiace ma sono nel dubbio quanto te!
Sarei grato se qualcuno consigliasse dato che devo fare un acquisto anch'io! ciao xili ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
dai raga...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
A me serve da 120 e proprio non so per quale optare tra Seagate, Western Digital e Samsung. Silenziosita' e affidabilita' come obiettivi principali...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: UDINE provincia - Trattative concluse: 303
|
Anch'io stò struggendomi con questo dubbio e dopo varie letture avrei questa classfica: Samsung SP1614C, W.D. 200, Seagate 160
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: UDINE provincia - Trattative concluse: 303
|
Le mie priorità sono: Silenziosità, Prestazioni, Costo (l'Affidabilità è sottintesa)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Catania
|
Alcuni sul forum si sono lamentati riguardo i deludenti rumorini durante il caricaricamento dei loro Seagate; però li lodavano dicendo che recuperavano campo riguardo alle prestazioni velocistiche.
Leggendo un pò in giro i samsung dovrebbero essere abbastanza silenziosi e i WD molto molto affidabili. Personalmente però vi consiglierei di utilizzare delle forme precauzzionali per cercare di tenere più in vita e possibile il vostro hd, tenendo in considerazione un gruppo di continuità, un buon ali, e un raffreddamento adeguato. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Non è un pò esagerato un gruppo di continuità (costi?)? Cmq non mi resta che scegliere una di queste tre marche allora, e se potessi spendere qualcosa in + su cosa dovrei puntare?? grasie ![]() ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Vai con un Maxtor Diamond Max 10 da 200GB va che è una scheggia ( almeno sul mio ).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
...sul maxtor sono scettico...
per silenziosità: WD e Samsung per prestazioni: barracuda 7200.8, poi 7200.7 e VancouverIII a parimerito per affidabilità: wd e poi seagate. per prezzo: maxtor. Le dimensioni non influiscono in modo significativo su alcuno di questi parametri, il Samsung arriva a 160GB ed è meno diffuso degli altri. Scegliete voi. - CRL -
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
Diciamo che prestazioni prezzo e temperature sono dati abbastanza oggettivi, l'affidabilità è più difficile da valutare, ma WD si è fatta un nome molto solido in questo campo. Nella mia esperienza personale ho avuto 4 Maxtor, anche delle serie più sfigate, e funzionano ancora tutti; ho detto più volte che nonostante questo i Maxtor li sconsiglio, perchè ovviamente sono sempre la maggior parte quelli che funzionano, ma questo non toglie che ci sia una fetta troppo grande di utenti che hanno avuto problemi, e non credo che la mia esperienza personale possa garantire per tutti i dischi. - CRL -
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.