|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gallipoli (LE)
|
chi vuole il carica batteria dell ipod shuffle
ci ho pensato stamattina dalle 6.10 alle 6.15 e sono giunto a questa soluzione.
il quesito: quando parto per le mie vacanza o per qualche viaggetto di 1 mese o piu e nn mi porto il pc o il mac come lo carico?? soluzione: mi compro un bel hub usb alimentato di quelli piccoli piccoli e lo uso come caricabatterie che ne pensate?? è un idea o è una caz.ata? se indovinate la lettera mancante vincete la bambolina!!! in attesa di pareri ciaoooo |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: New York - USA / Roma - Italia
|
Re: chi vuole il carica batteria dell ipod shuffle
Quote:
Ma quanto costa? Ciao, Jo
Ciao, Gio ================================================== iPhone 3GS 32GB - New iPad 64GB WiFi+4G - Macbook Air 13" [email protected]/4GB/128GB - Macbook Pro 17" @2.5Ghz/4GB/500GB@7200 Dell Precision T5400 2xXeon5420 [email protected] 5GB/6TB/QuadroFX1700 - HP LP3065c 30" 2560x1600 Ergodex DX1 50keys - 3D Connexion Spacepilot |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
20euro in media
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
ma non ti danno il cavo per ricaricarlo? solo tramite usb?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
io ho l'iPod Shuffle ... e confermo che non ti danno nessun caricabatterie ... finchè si ha un pc non è un problema ... si carica in 2 ora all'80% ed in 4 ore al 100% ... basta attacarlo alla porta usb del pc ... ma se sei fuori casa ... allora è un problema ... l'Apple vende l'apposito caricabatterie ... però a 29 euro ...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
ottima idea quella dell'hub alimentato..
tanto poi lo puoi smepre usare.. non come il caricabatterie apple che ti serve solo per qulelo scopo |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
z
Dove la spedisci la bambola?
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Kronos: The Klingon's HomeWorld
|
Re: chi vuole il carica batteria dell ipod shuffle
Quote:
Dai vatti a comprare dallo spacciatore di componenti elettronici un bell'alimentatore stabilizzato da 5v (il più piccolo che trovi, tanto consuma niente) e un bel connettore usb tipo "A" femmina a saldare. Tagli il connettore dal cavo dell'alimentatore e attacchi il + al piedino 1 e il - al piedino 4. Costo totale dell'operazione: sotto ai 10 euro ... In alternativa, se hai già qualche alimentatore in casa che eroghi più di 8V, prendi un connettore adatto all'alimentatore, un 7805 (regolatore di tensione 5v) , due piccoli condensatori di filtro, un connettore USB come sopra, e ottieni i 5v per caricare il benedetto iPod ... Se hai la sfiga di trovare un hub che rispetta le specifiche alla lettera, dovrebbe tenere SPENTE le porte fino a quando non viene inizializzato correttamente dall'host controller. Quindi niente ricarica se l'hub non è attaccato al computer ... i miei due fanno entrambi così ... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Axeman : a questo punto tanto vale spendere 29 euro e prender e direttamente il caricabatterie originale Apple ... ti risparmi un sacco di seccature ...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Da 29 euro dell'ali originale Apple ai 2 euro della mia seconda soluzione ci passa una cena in pizzeria per due ... e detto sinceramente, dato che un alimentatore del genere NON vale più di 10 euro neanche se me lo dimostrano, preferisco dare 2 euro al negoziante di componenti elettronici e 27 euro al pizzaiolo |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Axeman : hai ragione ... per alcuni è anche un divertimento ... però se io mi compro un lettore mp3 ... magari è perchè semplicemente usare un lettore mp3 per ascoltare un pò di musica e basta ... quello che dici te presuppone tutta una serie di conoscenze che non sono forse propriamente alla portata di tutti ...
Oltretutto uno de dogmi dei Mac è l'estetica (cosa che non condivido) ... ed un prodotto "autocostruito" sicuramente non brilla nell'estetica ... opinione personale ovvio |
|
|
|
|
|
#12 | |||
|
Member
|
Quote:
Indovina come uso il mio ??? Quote:
Quote:
http://www.axe-man.org/I/varie/coinop/joy1.jpg Eppoi ti garantisco (perchè ne ho fatto più di uno ... l'iPod non è l'unico lettore che ha il problema della ricarica, ce l'ha anche il mio t-logic e il creative di mia moglie) il circuitino col 7805 si riesce a far stare nel guscio del connettore femmina USB. Quindi "esteticamente" è solo un cavo ... |
|||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
piuttosto ho visto un carica batteria per auto che ha porta firewire e usb proprio per ipod (versione mini e millemilagiga).
se non fosse che l'accendisigari della mia macchina è morto due anni fa, ci avrei fatto anche un pensierino sarà old per molti di voi, ma l'ho scoperto soloqualche giorno fa
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Re: Re: chi vuole il carica batteria dell ipod shuffle
Quote:
Basta un alimentatore carino, quello che ho in casa è un pò brutto in effetti... poi se proprio sei fissato te lo pitturi di bianco.
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Cosi gli dai pure il look 'n' feel apple Saluti
"Gli intelletti mediocri condannano di solito tutto ciò che oltrepassa la loro portata." La Rochefoucauld PIV 2.8c, 2*512Mb Kingstone HyperX, Abit IC7-Max3, Sapphire 9800XT, 2*WD Raptor 36Gb Striped Raid, WD Caviar 160Gb, LiteOn 1653, Enermax Noisetaker 475 ---------- iBook 12" G3 800 d00ped, 128+512Mb Ram, Hitachi Travelstar 7k60, osx 1.3.8 ---------- iPod Shuffle 1Gb |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.