|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
Hosting americano
Sono un possessore di un dominio .it che consuma una decina di GB di banda al mese
Dopo essermi spostato a destra e a manca ho capito che un servizio buono ad un prezzo accessibile non esiste quà in Italia dove la banda costa un'esagerazione Allora volevo spostare il mio sito su hosting USA dove l banda è decisamente più economica. Il problema è che un dominio .it può essere hostato in america solo se il mantainer/provider ha sitpulato un contratto con il Registro del ccTLD.it Beh, questi sono circa 5 che si sono adeguati ai prezzi italiani Allira volevo "rinominare" il mio sito cambiando estensione e registrando il nuovo dominio direttamente negli USA dove poi posso decidere a che provider affidarmi ... E' possibile una cosa del genere? Qualcuno sa qual'è la prassi da seguire?
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
|
Re: Hosting americano
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
|
Re: Re: Hosting americano
Quote:
Quote:
Chi mi permette di gestire i DNS? Sarebbe veramente la svolta ...
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Re: Re: Re: Hosting americano
Quote:
Nella peggiore delle ipotesi puoi fare un redirect direttamente su IP mantenendo i DNS del provider italiano e reindirizzando il dominio sull'IP del server dell'hoster americano. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Chiunque ma non aruba, ti prego, siamo scappati da aruba circa 1 anno fa promettendoci di non metterci mai più piede ...
Qualcun'altro? Oppure cose devo cercare su google? Sto andando un po' a caso e ne ho trovati diversi che ti danno la sola registrazione, ma da quì a dire che ti danno pure un pannello di controllo ... non so ... Se qualcuno può aiutarmi glie ne sarò infinitamente grato. In cambio posso offrirgli (a mie spese) un giornaliero per lo snowpark che faranno quest'inverno sul Bondone (TN)
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Fidati, ora è meglio di molti altri provider. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque in questo caso on gestirebbe i server ma alla fine risulterebbe essere semplicemente il mantainer del dominio ... sbaglio? Guardando l'offerta. Leggo che non da le email ... Ma cosa vuol dire? Chiedo scusa x l'ignoranza ma è la prima volta che affronto questa tematica: ma se nell'offerta del provider americano sono comprese email illimitate non posso usare quelle? Oppure non funzioneranno queste email tipo [email protected]?
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
perfetto
Grazie mille dell'aiuto
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Belluno
|
ad esempio tuonome.it ti da la possibilità di registrare il dominio e reindirizzare ad un IP di un altro provider hai una gestione dei DNS piu semplice
Luca |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Ho un amico che lo fa per lavoro (crea siti e a chi lo chiede offre anche hosting).
Per la registrazione del dominio .it ti consiglio www.areaserver.com che per 10€ l'anno ti registra il dominio, se lo vuoi invece .com .org .net vai su www.tosdomains.net (costa circa 7€/anno) Per l'hosting il mio amico usa http://www.hostdepartment.com/ (offre anche la registrazione di domini ma costa 4-5€ piu' di tosdomains) spero di esserti stato utile giruz |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: London, E18, UK
|
Quote:
tutti e 3 fanno gestire tutti i dns... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
Però se vuoi chiamarlo parcheggio, chiamalo pure così. Noi stupidotti continuiamo a chiamarla gestione. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: vinci-spicchio
|
cè anche www.register.it che è specializzato proprio nel reindirizzamento tramite dns
Intel Pentium DualCore E2140 1,60 GHz , Asus P5LD2 R2.0,Sapphire x600xt 128Mb,hauppauge winTV,2x256Mb Ddr2 Vitesta 533Mhz,western digital caviar 160gb, seagate 20gb 5400giri, maxtor 40gb 7200giri, dvd+-rw gigabyte(BTC) 4x,Samsung writemaster dvd duallayer 18x , edimax wireless<-->router D-link G604T. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Recupero questa discussione per una domanda:
esiste un qualche maintainer che permette di utilizzare per il proprio dominio dei server DNS di terze parti? Attualmente il sito ha il dominio parcheggiato presso un maintainer che però non me lo può "reindirizzare" sul server dove il sito è fisicamente hostato in quanto il mio provider Americano mi ha fornito solo i suoi server DNS mentre l'attuale maintainer italiano utilizza solo i propri server. Si è capito qual'è il mio problema?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.