Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2005, 10:25   #1
alkaseltzer
Member
 
L'Avatar di alkaseltzer
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Luino (VA)
Messaggi: 11
Servizio Dell

Ciao a tutti, sono intenzionato a comprare un portatile, probabilmente un DELL. Visto che non sono abituato a fare grosse spese online mi chiedevo come fosse la qualità del servizio e dell'assistenza, qualcuno mi può aiutare con:

1) giudizi e impressioni rispetto a come si è trovato con DELL
2) consigli su servizi addizionali acquistabili con i portatili (estensione di garanzia, assicurazione,...)

grazie
alkaseltzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 13:49   #2
dipa76
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 465
Io ho un Dell Precision M60 (in vendita) e ti posso dire che Dell, a mio avviso, è un'azienda seria e molto attenta ai rapporti col cliente.

Per quanto riguarda il tuo secondo punto, il mio portatile è coperto da una garanzia 3 anni on site e in più da un'assicurazione Complete Care 3 anni contro i danni accidentali.

Questa copertura pressochè totale ti permette di stare tranquillo nell'utilizzo del notebook poichè, in ambito mobile, anche piccole riparazioni possono diventare causa di grossi esborsi di denaro.

Il mio personale consiglio è quello di stipulare queste forme di copertura, magari non subito ma comunque prima della scadenza della garanzia di base. L'importante è poter contare su queste condizioni che talvolta possono risultare un vantaggio non indifferente.

Un altro consiglio che voglio darti è quello di contattare i commerciali della Dell per trattare condizioni migliori rispetto a quelle proposte sul sito.


Ciao.
dipa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 17:06   #3
gipas
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 372
Secondo la mia esperienza personalecon DELL..

.... sei un cliente fin quando il tuo prodotto rientri nei termini di garanzia poi non hai più voce in capitolo se non pagando ed anche salato: questo vale anche per gli altri, ma quì si favoleggia sull'assistenza Dell ma forse non si pensa al fatto che DELL è un'azienda che adotta la vendita diretta tagliando tanti costi intermedi e quindi è proprio sull'assistaenza che gioca le sue carte; in pochi dicono che una volta scaduta la garanzia sei nelle setsse condizioni degli altri e se vuoi condizioni di garanzia dedcenti devi sborsare oltre 300 € portando il prezzo del portatile al livello degli altri per avere un prodotto di buona componentistica ma assemblato con materiali scadenti.

Io ci penserei bene ad acquistare DELL: ho un Inspiron 8200 acquistato quasi 2 anni fa, pagato allora 1900 € appena arrivato deluso dalla pessima qualità delle plastiche, tastiera e quant'altro ho avviato la pratica del recesso: mi hano bombardato di telefonate ed offerte pur di farmelo tenere, alla fine mi hanno regalato una seconda batteria e rimborsato i 96 € ( ) delle spese di spedizione; costretto dalla necessità di avere uno strumento di lavoro accettai sbagliando perchè lo trovo di qualità deprimente: durante il primo anno ha subito 2 interventi i garanzia, sostitutione del combo CDRW-DVD e spedizione in irlanda per sistemazione LCD montato storto; mi è tornato dopo una quindicina di giorni come prima senza che gli avedssere fatto altro che stringere delle fantomatiche vito (come da nota tecnica) ma il display è tuttora storto.

Un mio collega ha comprato di recente un Inspiron 8600c: appena arrivato gli ho fatto notare che lo chassie era storto e ballava sul lato destro, c'è rimasto di .......da: stessa cosa posso dire di un latitude D800 (3 inerventi on site per sostituzione di MB / Batteria/ Laimentatore alla fien era banalmente quest'ultimo) quello che mi meraviglia è che c'è chi decanta la qualià dei Dell come cosa rara.

gipas
gipas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 17:19   #4
Poix81
Senior Member
 
L'Avatar di Poix81
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Messaggi: 7095
Re: Secondo la mia esperienza personalecon DELL..

Quote:
Originariamente inviato da gipas
.... sei un cliente fin quando il tuo prodotto rientri nei termini di garanzia poi non hai più voce in capitolo se non pagando ed anche salato: questo vale anche per gli altri, ma quì si favoleggia sull'assistenza Dell ma forse non si pensa al fatto che DELL è un'azienda che adotta la vendita diretta tagliando tanti costi intermedi e quindi è proprio sull'assistaenza che gioca le sue carte; in pochi dicono che una volta scaduta la garanzia sei nelle setsse condizioni degli altri e se vuoi condizioni di garanzia dedcenti devi sborsare oltre 300 € portando il prezzo del portatile al livello degli altri per avere un prodotto di buona componentistica ma assemblato con materiali scadenti.

Io ci penserei bene ad acquistare DELL: ho un Inspiron 8200 acquistato quasi 2 anni fa, pagato allora 1900 € appena arrivato deluso dalla pessima qualità delle plastiche, tastiera e quant'altro ho avviato la pratica del recesso: mi hano bombardato di telefonate ed offerte pur di farmelo tenere, alla fine mi hanno regalato una seconda batteria e rimborsato i 96 € ( ) delle spese di spedizione; costretto dalla necessità di avere uno strumento di lavoro accettai sbagliando perchè lo trovo di qualità deprimente: durante il primo anno ha subito 2 interventi i garanzia, sostitutione del combo CDRW-DVD e spedizione in irlanda per sistemazione LCD montato storto; mi è tornato dopo una quindicina di giorni come prima senza che gli avedssere fatto altro che stringere delle fantomatiche vito (come da nota tecnica) ma il display è tuttora storto.

Un mio collega ha comprato di recente un Inspiron 8600c: appena arrivato gli ho fatto notare che lo chassie era storto e ballava sul lato destro, c'è rimasto di .......da: stessa cosa posso dire di un latitude D800 (3 inerventi on site per sostituzione di MB / Batteria/ Laimentatore alla fien era banalmente quest'ultimo) quello che mi meraviglia è che c'è chi decanta la qualià dei Dell come cosa rara.

gipas
per caso il latitude aveva problemi con la seriale?

perche' ho acquistato da una settimana un D505 e la seriale non funziona bene.

ciao ciao
__________________
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S
HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5
Utenti con cui ho trattato
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 18:06   #5
terabytes
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 59
Anche io ho avuto modo di testare l'assistenza dell.
Posso dire che il servizio è affidabile e veloce.

Le esperienze negative portano irrimediabilmente ad essere super-critici e demolitori di un dato marchio.

Quel che conta sono le statistiche.
I dati reali.

Dell è in prima linea come qualità dei servizi post-vendita.

Il prezzo delle estensioni di garanzia non è certamente super-accessibile ma esiste la possibilità di stipulare un contratto entro il primo anno di vita con facoltà di contrattazione.

I prodotti non sono assolutamente scadenti.
Buona manifattura, possibilità di personalizzazione dei componenti interni, prezzo altamente competitivo.

La perfezione non è raggiunta da niente e nessuno.
Si può soltanto approssimare.

Molti lo dimenticano soventemente.
terabytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 18:36   #6
samuele1234
Senior Member
 
L'Avatar di samuele1234
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Messaggi: 2341
Ho un dell 8600c e ne sono pienamente soddisfatto.
Se prendi un dell secondo me devi prenderti la garanzia di 3 anni next business day on site o al massimo quando sta finendo l'anno di garanzia fare l'estensione.

Secondo me è un ottimo notebook e non posso fare altro che consigliarlo, soprattutto se vuoi un notebook affidabile (e con una assistenza on site il giorno successivo).
__________________
Non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che non ti fai inc*lare
samuele1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 21:26   #7
altgrafico
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 66
Quote:
.... sei un cliente fin quando il tuo prodotto rientri nei termini di garanzia poi non hai più voce in capitolo
Sacrosanto se sei un cliente DELL: rientra nella logica di mercato.
Se invece sei cliente di altri marchi, lo sei soltanto fino al momento in cui hai staccato l'assegno.

Puoi aspettare un alimentatatore Asus per 20 giorni (consegnato non funzionante al momento dell'acquisto del portatile) e poi sentirti chiedere 35.000 lire per le spese di spedizione (è passato qualche anno e le cose potrebbero essere cambiate)

Puoi mandare un Acer in assistenza perchè il masterizzatore non funziona e vedertelo restituire dopo un mese, con il masterizzatore sempre KO ma con un tasto in meno. Puoi rimandarlo in assistenza e riaverlo dopo altri 15 giorni .... non dico come (è passato qualche mese e le cose non sono cambiate)

Puoi fare ciò che credi se usi il portatile per giocare: se lo usi per lavoro, allora non vedo molte alternatve a DELL.


Per Poix81
Ho il D800 da pochi giorni: seriale (e tutto il resto) OK
altgrafico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 23:37   #8
Nicola24
Senior Member
 
L'Avatar di Nicola24
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 955
Re: Secondo la mia esperienza personalecon DELL..

Quote:
Originariamente inviato da gipas
.... sei un cliente fin quando il tuo prodotto rientri nei termini di garanzia poi non hai più voce in capitolo se non pagando ed anche salato: questo vale anche per gli altri, ma quì si favoleggia sull'assistenza Dell ma forse non si pensa al fatto che DELL è un'azienda che adotta la vendita diretta tagliando tanti costi intermedi e quindi è proprio sull'assistaenza che gioca le sue carte; in pochi dicono che una volta scaduta la garanzia sei nelle setsse condizioni degli altri e se vuoi condizioni di garanzia dedcenti devi sborsare oltre 300 € portando il prezzo del portatile al livello degli altri per avere un prodotto di buona componentistica ma assemblato con materiali scadenti.

Io ci penserei bene ad acquistare DELL: ho un Inspiron 8200 acquistato quasi 2 anni fa, pagato allora 1900 € appena arrivato deluso dalla pessima qualità delle plastiche, tastiera e quant'altro ho avviato la pratica del recesso: mi hano bombardato di telefonate ed offerte pur di farmelo tenere, alla fine mi hanno regalato una seconda batteria e rimborsato i 96 € ( ) delle spese di spedizione; costretto dalla necessità di avere uno strumento di lavoro accettai sbagliando perchè lo trovo di qualità deprimente: durante il primo anno ha subito 2 interventi i garanzia, sostitutione del combo CDRW-DVD e spedizione in irlanda per sistemazione LCD montato storto; mi è tornato dopo una quindicina di giorni come prima senza che gli avedssere fatto altro che stringere delle fantomatiche vito (come da nota tecnica) ma il display è tuttora storto.

Un mio collega ha comprato di recente un Inspiron 8600c: appena arrivato gli ho fatto notare che lo chassie era storto e ballava sul lato destro, c'è rimasto di .......da: stessa cosa posso dire di un latitude D800 (3 inerventi on site per sostituzione di MB / Batteria/ Laimentatore alla fien era banalmente quest'ultimo) quello che mi meraviglia è che c'è chi decanta la qualià dei Dell come cosa rara.

gipas
Forse, invece che dirottare tutta l'attenzione ai rapporti con i clienti...cosa che è sempre gradita, Dell dovrebbe stare anche attenta ai suoi prodotti. E' vero che le plastiche sono pessime.
__________________
Sony Vaio SA - 1600x900 - i7 - 3G - Batteria a lunga durata - nero - SSD 256GB Samsung 830
Asus T100TA - Ipad Mini Retina nero 32gb -
Note 8 - Iphone 6 64gb
Nicola24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 08:10   #9
terabytes
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 59
Re: Re: Secondo la mia esperienza personalecon DELL..

Quote:
Originariamente inviato da Nicola24
Forse, invece che dirottare tutta l'attenzione ai rapporti con i clienti...cosa che è sempre gradita, Dell dovrebbe stare anche attenta ai suoi prodotti. E' vero che le plastiche sono pessime.
Ma taci, sei soltanto un disseminatore di astio!
terabytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 20:10   #10
sbrizzolo
Senior Member
 
L'Avatar di sbrizzolo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: BG
Messaggi: 525
volevo acquistare un Notebook DELL ma mi avete fatto passare la voglia!!

Andrò nel negozio sotto casa, anche se spendo 100 € in più, così se avrò problemi vado giù a spaccare i maroni !!!
__________________
Intel Quad Core 6600 - Asrock 4coreSATA2 - Ati Radeon 1950Pro AGP 512 Mb - 1024 Mb Ram PC400 - Western Digital 74 Gb 10000 rpm SATA - ALI LC Power 550W Silent Green Power - WinVSTA
sbrizzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 20:50   #11
asux
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da sbrizzolo
volevo acquistare un Notebook DELL ma mi avete fatto passare la voglia!!

Andrò nel negozio sotto casa, anche se spendo 100 € in più, così se avrò problemi vado giù a spaccare i maroni !!!
Io purtroppo ho avuto più problemi con il negoziante sotto casa che con dell.
Anche con dell ho avuto problemi ma almeno hanno avuto il buon senso di cambiarmi l'intero notebook senza battere ciglio e senza pregare in GRECO ARCAICO.
__________________
santech x47
asux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 21:49   #12
alkaseltzer
Member
 
L'Avatar di alkaseltzer
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Luino (VA)
Messaggi: 11
mmmh, mi avete quasi convinto, sono orientato su un 8600, e visto che c'è quell'offerta sul raddoppio della memoria mi sembra ancora più conveniente
alkaseltzer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 21:51   #13
Para Noir
Senior Member
 
L'Avatar di Para Noir
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4511
Quote:
Originariamente inviato da sbrizzolo
volevo acquistare un Notebook DELL ma mi avete fatto passare la voglia!!

Andrò nel negozio sotto casa, anche se spendo 100 € in più, così se avrò problemi vado giù a spaccare i maroni !!!
Non mi fiderei molto dei negozianti, tantomeno se sono grossi. Mio padre ha preso un portatile Compaq al mediaworld, dopo 1 anno e mezzo cominciano i prevedibili problemi al masterizzatore. Rientrava nel 2° anno di garanzia, per cui per la riparazione passa da mw. Bene, portatile portato a fine novembre 2004 , ancora oggi non si sa quanto ci vorrà ancora per ripararlo, è da qualche parte a Milano. Di smadonne mio padre gliene tira tante, sia al telefono che di persona, ma le cose non si smuovono. Ad occhio ci vorrà ancora almeno qualche settimana.

Se la stessa cosa dovesse succedere al mio Dell, avrò a casa un masterizzatore nuovo, che mi cambierò io in 5 secondi, nel giro di un paio di giorni.

Fai tu.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 13:26   #14
Nicola24
Senior Member
 
L'Avatar di Nicola24
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 955
Re: Re: Re: Secondo la mia esperienza personalecon DELL..

Quote:
Originariamente inviato da terabytes
Ma taci, sei soltanto un disseminatore di astio!
Disseminatore di astio!? Ma che dici? Ho solo fatto un commento, che forse a te brucia un pochino
Non te la prendere, dai
__________________
Sony Vaio SA - 1600x900 - i7 - 3G - Batteria a lunga durata - nero - SSD 256GB Samsung 830
Asus T100TA - Ipad Mini Retina nero 32gb -
Note 8 - Iphone 6 64gb
Nicola24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 13:34   #15
Nicola24
Senior Member
 
L'Avatar di Nicola24
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 955
Quote:
Originariamente inviato da terabytes
Anche io ho avuto modo di testare l'assistenza dell.
Posso dire che il servizio è affidabile e veloce.

Le esperienze negative portano irrimediabilmente ad essere super-critici e demolitori di un dato marchio.

Quel che conta sono le statistiche.
I dati reali.

Dell è in prima linea come qualità dei servizi post-vendita.

Il prezzo delle estensioni di garanzia non è certamente super-accessibile ma esiste la possibilità di stipulare un contratto entro il primo anno di vita con facoltà di contrattazione.

I prodotti non sono assolutamente scadenti.
Buona manifattura, possibilità di personalizzazione dei componenti interni, prezzo altamente competitivo.

La perfezione non è raggiunta da niente e nessuno.
Si può soltanto approssimare.

Molti lo dimenticano soventemente.
Quanto alle esperienze negative, sono d'accordo, portano ad essere ipercritici: è quello che succede sempre, anche con altre marche.
Quanto ai prodotti dell, non sono scadenti, ma esteticamente poco gradevoli.
Il prezzo è nella norma e la garanzia aggiuntiva costa troppo, considerando anche che in altri recenti post di questo forum c'è taluno che non riesce a contattare l'assistenza clienti e talaltro che consiglia di contattare l'assistenza via e-mail.

Le statistiche sono un dato effettivo, ma il volume di vendita di Dell è molto basso rispetto ad altre case produttrici.

Nessuno è perfetto, nè tantomeno lo è Dell.
__________________
Sony Vaio SA - 1600x900 - i7 - 3G - Batteria a lunga durata - nero - SSD 256GB Samsung 830
Asus T100TA - Ipad Mini Retina nero 32gb -
Note 8 - Iphone 6 64gb
Nicola24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 14:45   #16
Wip3out
Senior Member
 
L'Avatar di Wip3out
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
OT MODE ON

MediaWordl non è un "grosso venditore", è solo un'accozzaglia di gente che vende roba tecnologica peraltro senza nemmeno saper bene cosa stanno vendendo. Prezzi buoni solo per le promozioni, il resto costa molto di più che da altre parti. Ci sono catene ,molto migliori in Italia rispetto a MediaWorld.

Wip

OT MODE OFF
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 16:00   #17
terabytes
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 59
to Nicola24

Non mi brucia proprio nada...stai tranquillo!

Ho detto quel che ho detto perchè, a mio parere, te ne esci sempre con sparate del cavolo. Giusto per gettare "benzina sul fuoco".
Almeno ci fosse un minimo di verità in quel che sostieni.
Sei soltanto un agitatore. Niente di più.

Hai forse dimenticato il contenuto di uno dei miei tanti posts?
Lo riporto fra virgolette: "non mi frega nulla nè di dell nè tantomeno di acer...".

Che se ne parli bene o male non guadagno nulla.
Mi preme soltanto essere il più possibile obiettivo.
In modo da poter dare una mano (o tentare perlomeno) a chi deve acquistare un portatile.

Le plastiche sono pessime?
Ho davanti a me, in questo istante, i due notebooks.
Sai cosa ti dico? I cases sono composti dagli stessi materiali.
Ciò che cambia è, ovviamente, il design che ha una sua importanza, ma occorre precisare che è un dato soggettivo.


Il prezzo è nella norma.
A parità di componenti, però, conviene acquistare quasi sempre un dell. I prodotti portano in se un valore aggiunto: il servizio assistenza.

Dove hai trovato le statistiche?
Te le sei inventate, vero?
Osi forse dire che il volume globale di vendite acer è maggiore rispetto a quello del marchio statunitense?

Nessun è perfetto?
Sono daccordo!
E' bene che tu inizi a capirlo e a fartene una ragione...
terabytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 17:54   #18
Cascio78
Senior Member
 
L'Avatar di Cascio78
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
Messaggi: 750
Quote:
Originariamente inviato da sbrizzolo
volevo acquistare un Notebook DELL ma mi avete fatto passare la voglia!!

Andrò nel negozio sotto casa, anche se spendo 100 € in più, così se avrò problemi vado giù a spaccare i maroni !!!

Spaccare i marono??? hahahaah.....Guarda che se acquisti un portatile che poi ti si guasta......NON C'E' PEZZA!!!! Se hai un DELL con garanzia on-site sei al sicuro, il mattino seguente te lo riparano/sostituiscono...Altrimenti PREGA!!!!
__________________
..........non importa che tu sia Leone o Gazzella: inizia a correre...
Cascio78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 09:40   #19
Nicola24
Senior Member
 
L'Avatar di Nicola24
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 955
Re: to Nicola24

Quote:
Originariamente inviato da terabytes
Non mi brucia proprio nada...stai tranquillo!

Ho detto quel che ho detto perchè, a mio parere, te ne esci sempre con sparate del cavolo. Giusto per gettare "benzina sul fuoco".
Almeno ci fosse un minimo di verità in quel che sostieni.
Sei soltanto un agitatore. Niente di più.

Hai forse dimenticato il contenuto di uno dei miei tanti posts?
Lo riporto fra virgolette: "non mi frega nulla nè di dell nè tantomeno di acer...".

Che se ne parli bene o male non guadagno nulla.
Mi preme soltanto essere il più possibile obiettivo.
In modo da poter dare una mano (o tentare perlomeno) a chi deve acquistare un portatile.

Le plastiche sono pessime?
Ho davanti a me, in questo istante, i due notebooks.
Sai cosa ti dico? I cases sono composti dagli stessi materiali.
Ciò che cambia è, ovviamente, il design che ha una sua importanza, ma occorre precisare che è un dato soggettivo.


Il prezzo è nella norma.
A parità di componenti, però, conviene acquistare quasi sempre un dell. I prodotti portano in se un valore aggiunto: il servizio assistenza.

Dove hai trovato le statistiche?
Te le sei inventate, vero?
Osi forse dire che il volume globale di vendite acer è maggiore rispetto a quello del marchio statunitense?

Nessun è perfetto?
Sono daccordo!
E' bene che tu inizi a capirlo e a fartene una ragione...
Il prezzo è nella norma e l'assistenza si paga: il valore aggiunto è più che reale e costa il prezzo dell'estensione di garanzia. Ma questo non m'importa più di tanto. Lo dico solo perchè è un dato di fatto. Se comprassi un dell, chiederei certamente l'estensione di garanzia.

Nessuno ha detto che se tu sei imparziale io non lo sia. Neppure a me interessa difendere l'una o l'altra marca. Quindi, non sparare cavolate...tu!!!!!
Mi fa solo piacere che qualcuno sia obiettivo e che parli di problemi di assistenza anche riguardo a dell. Senza parlare di quel che è documentato in altri thread di questo forum.

Continuo a dire che le plastiche sono pessime ed inferiori anche rispetto ad Acer, che non usa affatto plastiche ottime. Li ho visti anch'io un dell 8600 ed un acer 8000 vicini, non sei certo l'unico ad aver avuto questa esperienza...indimenticabile.

Quanto al volume di vendite ed alla statistiche, parlo dell'Italia, naturalmente. Cosa c'entra il mercato statunitense in un contesto come questo?
Ho capito, lo facevi solo per contestare...

E poi, qui c'è qualcuno che si lamenta di Dell e che è comunque obiettivo. Parla con chi dà voce a queste lamentele, non con me, che sto solo esprimendo il mio giudizio. Giudizio che non ha certo bisogno del tuo permesso per essere espresso, non credi tera??
In fondo tu chi sei??? Chi sei per dirmi che sparo cavolate??? Chi sei per...ordinarmi di tacere...per dirmi che sono un agitatore(ah, stai attento a quel che dici, naturalmente!!!)...uno che getta benzina sul fuoco(forse tu vuoi che tutto passi inosservato, tera???)??? Eh, chi sei???
Rispondo per te: NESSUNO.
__________________
Sony Vaio SA - 1600x900 - i7 - 3G - Batteria a lunga durata - nero - SSD 256GB Samsung 830
Asus T100TA - Ipad Mini Retina nero 32gb -
Note 8 - Iphone 6 64gb

Ultima modifica di Nicola24 : 02-02-2005 alle 09:43.
Nicola24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 09:56   #20
terabytes
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 59
Io non li ho visti vicini, bacchettone!
Lavoro con entrambi.
Sono un possessore dei due notebooks.

Esiste una grande differenza tra me e te.

Quale?
Il mio giudizio ha un peso certamente diverso dal tuo.
Non hai un dell i8600c? Allora continua a TACERE!

Chi ha parlato del mercato statunitense?
Io mi riferisco al mercato globale.
Non sai neanche leggere adesso?

Non devi certo chiedere il mio permesso per dire qualcosa, ci mancherebbe altro.
Perchè ti scaldi così tanto?

Io non sono NESSUNO per te ed è bene che resti tale, credimi.
Tu, però, smettila di fare il sapientone!
Chi di solito vuole avere ragione su tutto alla fine si rivela soltanto un perfetto IGNORANTE sulla materia.

Nessuno

Ultima modifica di terabytes : 02-02-2005 alle 10:00.
terabytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v