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#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Luino (VA)
Messaggi: 11
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Servizio Dell
Ciao a tutti, sono intenzionato a comprare un portatile, probabilmente un DELL. Visto che non sono abituato a fare grosse spese online mi chiedevo come fosse la qualità del servizio e dell'assistenza, qualcuno mi può aiutare con:
1) giudizi e impressioni rispetto a come si è trovato con DELL 2) consigli su servizi addizionali acquistabili con i portatili (estensione di garanzia, assicurazione,...) grazie |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 465
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Io ho un Dell Precision M60 (in vendita) e ti posso dire che Dell, a mio avviso, è un'azienda seria e molto attenta ai rapporti col cliente.
Per quanto riguarda il tuo secondo punto, il mio portatile è coperto da una garanzia 3 anni on site e in più da un'assicurazione Complete Care 3 anni contro i danni accidentali. Questa copertura pressochè totale ti permette di stare tranquillo nell'utilizzo del notebook poichè, in ambito mobile, anche piccole riparazioni possono diventare causa di grossi esborsi di denaro. Il mio personale consiglio è quello di stipulare queste forme di copertura, magari non subito ma comunque prima della scadenza della garanzia di base. L'importante è poter contare su queste condizioni che talvolta possono risultare un vantaggio non indifferente. Un altro consiglio che voglio darti è quello di contattare i commerciali della Dell per trattare condizioni migliori rispetto a quelle proposte sul sito. Ciao. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 372
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Secondo la mia esperienza personalecon DELL..
.... sei un cliente fin quando il tuo prodotto rientri nei termini di garanzia poi non hai più voce in capitolo se non pagando ed anche salato: questo vale anche per gli altri, ma quì si favoleggia sull'assistenza Dell ma forse non si pensa al fatto che DELL è un'azienda che adotta la vendita diretta tagliando tanti costi intermedi e quindi è proprio sull'assistaenza che gioca le sue carte; in pochi dicono che una volta scaduta la garanzia sei nelle setsse condizioni degli altri e se vuoi condizioni di garanzia dedcenti devi sborsare oltre 300 € portando il prezzo del portatile al livello degli altri per avere un prodotto di buona componentistica ma assemblato con materiali scadenti.
Io ci penserei bene ad acquistare DELL: ho un Inspiron 8200 acquistato quasi 2 anni fa, pagato allora 1900 € appena arrivato deluso dalla pessima qualità delle plastiche, tastiera e quant'altro ho avviato la pratica del recesso: mi hano bombardato di telefonate ed offerte pur di farmelo tenere, alla fine mi hanno regalato una seconda batteria e rimborsato i 96 € ( ![]() Un mio collega ha comprato di recente un Inspiron 8600c: appena arrivato gli ho fatto notare che lo chassie era storto e ballava sul lato destro, c'è rimasto di .......da: stessa cosa posso dire di un latitude D800 (3 inerventi on site per sostituzione di MB / Batteria/ Laimentatore alla fien era banalmente quest'ultimo) quello che mi meraviglia è che c'è chi decanta la qualià dei Dell come cosa rara. gipas ![]() |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Messaggi: 7095
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Re: Secondo la mia esperienza personalecon DELL..
Quote:
perche' ho acquistato da una settimana un D505 e la seriale non funziona bene. ciao ciao
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MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
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#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 59
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Anche io ho avuto modo di testare l'assistenza dell.
Posso dire che il servizio è affidabile e veloce. Le esperienze negative portano irrimediabilmente ad essere super-critici e demolitori di un dato marchio. Quel che conta sono le statistiche. I dati reali. Dell è in prima linea come qualità dei servizi post-vendita. Il prezzo delle estensioni di garanzia non è certamente super-accessibile ma esiste la possibilità di stipulare un contratto entro il primo anno di vita con facoltà di contrattazione. I prodotti non sono assolutamente scadenti. Buona manifattura, possibilità di personalizzazione dei componenti interni, prezzo altamente competitivo. La perfezione non è raggiunta da niente e nessuno. Si può soltanto approssimare. Molti lo dimenticano soventemente. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
Messaggi: 2341
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Ho un dell 8600c e ne sono pienamente soddisfatto.
Se prendi un dell secondo me devi prenderti la garanzia di 3 anni next business day on site o al massimo quando sta finendo l'anno di garanzia fare l'estensione. Secondo me è un ottimo notebook e non posso fare altro che consigliarlo, soprattutto se vuoi un notebook affidabile (e con una assistenza on site il giorno successivo).
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Non importa che tu sia un leone o una gazzella, l'importante è che non ti fai inc*lare |
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#7 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 66
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Quote:
Se invece sei cliente di altri marchi, lo sei soltanto fino al momento in cui hai staccato l'assegno. Puoi aspettare un alimentatatore Asus per 20 giorni (consegnato non funzionante al momento dell'acquisto del portatile) e poi sentirti chiedere 35.000 lire per le spese di spedizione (è passato qualche anno e le cose potrebbero essere cambiate) Puoi mandare un Acer in assistenza perchè il masterizzatore non funziona e vedertelo restituire dopo un mese, con il masterizzatore sempre KO ma con un tasto in meno. Puoi rimandarlo in assistenza e riaverlo dopo altri 15 giorni .... non dico come (è passato qualche mese e le cose non sono cambiate) Puoi fare ciò che credi se usi il portatile per giocare: se lo usi per lavoro, allora non vedo molte alternatve a DELL. Per Poix81 Ho il D800 da pochi giorni: seriale (e tutto il resto) OK |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 955
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Re: Secondo la mia esperienza personalecon DELL..
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#9 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 59
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Re: Re: Secondo la mia esperienza personalecon DELL..
Quote:
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: BG
Messaggi: 525
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volevo acquistare un Notebook DELL ma mi avete fatto passare la voglia!!
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Intel Quad Core 6600 - Asrock 4coreSATA2 - Ati Radeon 1950Pro AGP 512 Mb - 1024 Mb Ram PC400 - Western Digital 74 Gb 10000 rpm SATA - ALI LC Power 550W Silent Green Power - WinVSTA |
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#11 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 215
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Quote:
Anche con dell ho avuto problemi ma almeno hanno avuto il buon senso di cambiarmi l'intero notebook senza battere ciglio e senza pregare in GRECO ARCAICO.
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santech x47 |
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#12 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Luino (VA)
Messaggi: 11
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mmmh, mi avete quasi convinto, sono orientato su un 8600, e visto che c'è quell'offerta sul raddoppio della memoria mi sembra ancora più conveniente
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4511
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Quote:
Se la stessa cosa dovesse succedere al mio Dell, avrò a casa un masterizzatore nuovo, che mi cambierò io in 5 secondi, nel giro di un paio di giorni. Fai tu. |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 955
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Re: Re: Re: Secondo la mia esperienza personalecon DELL..
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 955
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Quote:
Quanto ai prodotti dell, non sono scadenti, ma esteticamente poco gradevoli. Il prezzo è nella norma e la garanzia aggiuntiva costa troppo, considerando anche che in altri recenti post di questo forum c'è taluno che non riesce a contattare l'assistenza clienti e talaltro che consiglia di contattare l'assistenza via e-mail. Le statistiche sono un dato effettivo, ma il volume di vendita di Dell è molto basso rispetto ad altre case produttrici. Nessuno è perfetto, nè tantomeno lo è Dell.
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
Messaggi: 4254
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OT MODE ON
MediaWordl non è un "grosso venditore", è solo un'accozzaglia di gente che vende roba tecnologica peraltro senza nemmeno saper bene cosa stanno vendendo. Prezzi buoni solo per le promozioni, il resto costa molto di più che da altre parti. Ci sono catene ,molto migliori in Italia rispetto a MediaWorld. Wip OT MODE OFF |
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#17 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 59
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to Nicola24
Non mi brucia proprio nada...stai tranquillo!
![]() Ho detto quel che ho detto perchè, a mio parere, te ne esci sempre con sparate del cavolo. Giusto per gettare "benzina sul fuoco". Almeno ci fosse un minimo di verità in quel che sostieni. Sei soltanto un agitatore. Niente di più. Hai forse dimenticato il contenuto di uno dei miei tanti posts? Lo riporto fra virgolette: "non mi frega nulla nè di dell nè tantomeno di acer...". Che se ne parli bene o male non guadagno nulla. Mi preme soltanto essere il più possibile obiettivo. In modo da poter dare una mano (o tentare perlomeno) a chi deve acquistare un portatile. Le plastiche sono pessime? Ho davanti a me, in questo istante, i due notebooks. Sai cosa ti dico? I cases sono composti dagli stessi materiali. Ciò che cambia è, ovviamente, il design che ha una sua importanza, ma occorre precisare che è un dato soggettivo. Il prezzo è nella norma. A parità di componenti, però, conviene acquistare quasi sempre un dell. I prodotti portano in se un valore aggiunto: il servizio assistenza. Dove hai trovato le statistiche? Te le sei inventate, vero? Osi forse dire che il volume globale di vendite acer è maggiore rispetto a quello del marchio statunitense? ![]() Nessun è perfetto? Sono daccordo! E' bene che tu inizi a capirlo e a fartene una ragione... ![]() |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
Messaggi: 750
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Quote:
Spaccare i marono??? hahahaah.....Guarda che se acquisti un portatile che poi ti si guasta......NON C'E' PEZZA!!!! Se hai un DELL con garanzia on-site sei al sicuro, il mattino seguente te lo riparano/sostituiscono...Altrimenti PREGA!!!!
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..........non importa che tu sia Leone o Gazzella: inizia a correre... ![]() |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 955
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Re: to Nicola24
Quote:
Nessuno ha detto che se tu sei imparziale io non lo sia. Neppure a me interessa difendere l'una o l'altra marca. Quindi, non sparare cavolate...tu!!!!! Mi fa solo piacere che qualcuno sia obiettivo e che parli di problemi di assistenza anche riguardo a dell. Senza parlare di quel che è documentato in altri thread di questo forum. Continuo a dire che le plastiche sono pessime ed inferiori anche rispetto ad Acer, che non usa affatto plastiche ottime. Li ho visti anch'io un dell 8600 ed un acer 8000 vicini, non sei certo l'unico ad aver avuto questa esperienza...indimenticabile. Quanto al volume di vendite ed alla statistiche, parlo dell'Italia, naturalmente. Cosa c'entra il mercato statunitense in un contesto come questo? Ho capito, lo facevi solo per contestare... E poi, qui c'è qualcuno che si lamenta di Dell e che è comunque obiettivo. Parla con chi dà voce a queste lamentele, non con me, che sto solo esprimendo il mio giudizio. Giudizio che non ha certo bisogno del tuo permesso per essere espresso, non credi tera?? In fondo tu chi sei??? Chi sei per dirmi che sparo cavolate??? Chi sei per...ordinarmi di tacere...per dirmi che sono un agitatore(ah, stai attento a quel che dici, naturalmente!!!)...uno che getta benzina sul fuoco(forse tu vuoi che tutto passi inosservato, tera???)??? Eh, chi sei??? Rispondo per te: NESSUNO.
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#20 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 59
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Io non li ho visti vicini, bacchettone!
Lavoro con entrambi. Sono un possessore dei due notebooks. Esiste una grande differenza tra me e te. Quale? Il mio giudizio ha un peso certamente diverso dal tuo. Non hai un dell i8600c? Allora continua a TACERE! ![]() Chi ha parlato del mercato statunitense? Io mi riferisco al mercato globale. Non sai neanche leggere adesso? ![]() Non devi certo chiedere il mio permesso per dire qualcosa, ci mancherebbe altro. Perchè ti scaldi così tanto? ![]() Io non sono NESSUNO per te ed è bene che resti tale, credimi. Tu, però, smettila di fare il sapientone! Chi di solito vuole avere ragione su tutto alla fine si rivela soltanto un perfetto IGNORANTE sulla materia. Nessuno Ultima modifica di terabytes : 02-02-2005 alle 10:00. |
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