|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1171/index.html
A circa quattro mesi dalla prova della scheda video Sapphire Radeon X800XT, proponiamo l'analisi di questa nuova Radeon X850XT costruita dal medesimo produttore. Già disponibile in vendita, promette di non soffrire di scarsa reperibilità come i suoi predecessori Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Bell'articolo Raffaele, complimenti.
![]()
In ogni secolo abbiamo pensato di aver capito definitivamente l'universo e, in ogni secolo, si è capito di avere sbagliato. Da ciò segue che l'unica cosa certa che possiamo dire oggi sulle nostre attuali conoscenze è che sono sbagliate. Isaac Asimov |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Bè lo credo bene che l'architettura di nvidia è più efficiente, è del tutto nuova, a differenza di ati, che suppongo quando tirerà fuori un progetto veramente nuovo ne farà vedere delle belle! Ottima scheda, ottima recensione!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Boh, che dire: per queste cifre in assoluto 50€ in più o in meno non fanno la differenza e comunque le prestazioni delle schede sono molto più vincolate al modo in cui si sviluppano i videogames che alle prestazioni pure.
Il Bench sintetico resta comunque il più sincero, anche se irrilevante sulle qualità delle singole schede, perchè le differenze di prestazioni delle schede con Doom III e Half Life 2 non sono giustificabili in alcun modo se non con la volontà degli sviluppatori di favorire artificiosamente questa o quella architettura. Non esiste la scheda "migliore": se si sta giocando prodotti Valve Nvidia farà acqua e lo stesso vale per ATI con i prodotti ID. Al più si può tentare una scommessa su chi investirà di più per "corrompere" nuove case di software nel futuro prossimo (solo quello molto prossimo però ), ma le prestazioni nel mondo reale dipendono assai poco dalla tecnologia prescelta; non esistono più differenze solide come tra ATI R250 e Nvidia GF4 o come tra R300 e GF5 Cerchiamo di spendere il meno possibile, o almeno che ciascuno pigli la marca che gli stà più simpatica e tronchiamola li. LvP Ultima modifica di Lud von Pipper : 15-02-2005 alle 15:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
Io non ho ancora capito perchè Corsini si ostina a benchare con antalus e asbestos, sopratutto nelle recensioni di CPU
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Luddo pippa: ---non esistono più differenze solide come tra ATI R250 e Nvidia GF4 o come tra R300 e GF5---
Forse volevi dire tra il MITICO ATI R200 e nvidia GF4Ti!!! ![]() Cmq nelle varie Fasce c'è un buon rapporto: ~ 100€: 9550 Speedy edition 128MB / X300(375/400) 256MB ~ 180€: X700 Pro 128MB ~ 230€: 6600GT 128MB PCI-E/AGP ~ 330€: X800XL 128MB/6800 128MB ~ 500€: X850XT/6800U 258MB + o - è quello ke mi sembra di ricordare
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
Quote:
Sono d'accordo ![]() Anche se ora spendere più di 200€ per una scheda video è poco sensato. Molto meglio tuffarsi su un Athlon64 con il quale ho visto risorgere letteralmente una 9600xt... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
bhe in tutta sincerità io con un fx53 e una "semplice" x800pro gioco a tutto a 1600x1200 senza manco mezzo rallentamento...e mentre col pc faccio altre 3-4 cose in background...mi sento di consigliare una x800 a tutti e investire sul processore tanto ormai sappiamo bene che a settembre escono fuori le nuove card e risparmiare ORA 100 euro e investirle sul processore x me è molto + sensato, ormai è innegabile...con un processore dai 3 ghz in su e una skeda di ultima generazione (ovvero tutte quelle uscite da 4 mesi aquesta parte) il 90% delle persone può giocare a tutto ai maximi livelli...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
ciao. ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: MAROTTA (PS)
|
x800xl migliore scheda qualità/prezzo
se si puo overcloccare come penso puo superare la x850xt pe abbastanza facilmente al momento non si trovano schede a 330€ con tali prestazioni (non credo che la 6800 base sia capace di reggere tali prestazioni) cmq ottimo articolo loffi |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
poche idee ma in compenso estremamente consfuse.
![]() |
![]() |
#12 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
incredibile come nv40 con 140Mhz in meno vada praticamente uguale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Oltretutto la X850XT costa anche meno della 6800Ultra, quindi... Il problema per ATI, ora che le X800 sembrerebbero essere disponibili in quantità, è non avere ancora valide alternative a nVidia nella fascia medio-alta AGP. Ultima modifica di Lakitu : 15-02-2005 alle 18:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
se cercate i prezzi + bassi vedrete che 6800U costa = alla X850XT
Comunque molte 6800U in PCI-E sono vendute con core a 425 e non a 400 come la scheda che usate sempre nelle vostre recensioni. solo per curiosità nella prossima recensione non potreste provare a cloccarla a questa frequenza? sarà interessante vedere come cambierà la situazione con i 74.11 che qualcuno già possiede ehe http://www.onlynewz.com/content/view/45/2/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
per me sono praticamente identiche dato che la differenza dopo tot frame non si vede più.
Continuo a ritenere le 6600GT e 6800GT le migliori schede del mercato |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sicilia
|
Le Ati hanno stravinto!!
Con i Vertex Shader e Pixel Shader in versione 3 anche sulle ATI ci sarebbe stato un abisso di differenza. Gli unici problemi per le ati sono nell'impossibilità dello SLI e nel prezzo delle TOP che però e comune anche alle nvidia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Giorni fa elogiai la x800xl, però rivedendo la recensione è innegabile che la 6800gt (magari con 256MB) rimane una scelta più azzeccata e duratura.. Fermo restando che come qualità/prezzo la soluzione Ati è molto più appetibile (ma vanifica questa qualità essendo solo pci-e, difficile anche il porting su agp visto che non ha connettore di alimentazione ausiliario..).
Il distacco in Doom 3 dato dalle schede nvidia purtroppo è notevole mentre in tutti gli altri giochi si nota un sostanziale equilibrio (sebbene più livellato perso la casa canadese) ma come driver, devo esser sincero, mi sto trovando non sempre benissimo (nei giochi). Ad esempio KotOR mi impazzisce negli spazi aperti, Mafia ha alcuni problemi grafici, The Suffering mi si è impastata la grafica mentre usavo il gabinetto.. ecc.. nulla di grave, ma fastidioso. Soprattutto ora che finalmente nvidia è riuscita a implementare alla grande i filtri, non trovo più scuse. Spero che con la prossima generazione di schede video assisteremo finalmente ad una rivoluzione, con queste hanno "solo" aumentato la capacità di elaborazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:09.