Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2005, 17:47   #1
G-Zero
Member

L'Avatar di G-Zero

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Terra Sarda
Autoradio nel piccì.......si può fare??

Siccome (porcavacca) la la mia Clio ha deciso di morire a 30 Km da casa e credo sia destinata allo sfascio (motore andato) mi avanza un'autoradio con annesse casse........stavo pensando di collegarla alla skeda audio ed usarla come ampli, inscatolare i coni e farci 2 casse........come la vedete la cosa, è fattibile???

G
G-Zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2005, 19:39   #2
luposav
Senior Member

L'Avatar di luposav

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nocera Inferiore (Sa)
vedi nella sezione skede audio ,penso ke li ti possano consigliare meglio
Old 02-02-2005, 22:30   #3
G-Zero
Member

L'Avatar di G-Zero

bhe l'idea era quella di dare 2 colpi di dremel al frontale ed integrare l'Alpine........ho postato qui xkè la cosa credo rientri nel Modding, speravo di trovare qualkuno che avesse fatto la stessa cosa.....!!

G
Old 03-02-2005, 09:09   #4
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Bè...ora non so se le dimensioni dell'autoradio le permettano di entrare nel case, comunque si può fare, credo che l'alimentatore del PC ce la faccia benissimo, però l'autoradio deve avere le uscite audio preamplificate per collegarle all'entrata AUX della scheda audio.
Old 03-02-2005, 16:48   #5
G-Zero
Member

L'Avatar di G-Zero

Quote:
Originariamente inviato da Brigante
però l'autoradio deve avere le uscite audio preamplificate per collegarle all'entrata AUX della scheda audio.
mhh......l'idea era qualla di fare il contrario, cioè nell'entrata dell'autoradio (dedicata al caricatore CD) collegare l'uscita della skeda audio e collegare le casse alle uscite dell'autoradio.....in modo da usarla come ampli e usare delle casse nn amplificate......magari + serie di queste Trust semi-oscene!!

G
Old 04-02-2005, 07:53   #6
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Quote:
Originariamente inviato da G-Zero
mhh......l'idea era qualla di fare il contrario, cioè nell'entrata dell'autoradio (dedicata al caricatore CD) collegare l'uscita della skeda audio e collegare le casse alle uscite dell'autoradio.....in modo da usarla come ampli e usare delle casse nn amplificate......magari + serie di queste Trust semi-oscene!!

G
Si, si può fare anche così, ma dovresti avere lo schema del connettore di ingresso del caricatore CD, e anche un altro connettore da attaccarci per i collegamenti con la scheda audio; il problema è reperire questo connettore, secondo me.
Old 04-02-2005, 12:47   #7
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

E' ovvio che se la "comunicazione" tra il caricatore CD e l'autoradio avviene in digitale e non ci sono ingressi analogici RCA, non si può fare.
Old 05-02-2005, 10:02   #8
G-Zero
Member

L'Avatar di G-Zero

L'Alpine in questione è la TDM-7577RB, purtroppo il manuale delle istruzioni e disperso.......e la radio è ancora montata sulla macchina morta, ho fatto una ricerchina col google e qualkosa ho trovato, temo che nn si possa fare......nel retro nn mi è sembrato di vedere un "in" generico.......sigh

G
Old 05-02-2005, 17:01   #9
karlone
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Reggio Emilia
io l'avevo fatto...

...su un vecchio case (una sperimentazione di qualche giorno ad essere sincero...) ma con la connessione inversa (la usavo da radio e lettore CD separato)...
da qual che mi ricordo:

- c'è un po' da tirar madonne con le dimensioni del case: la maggior parte dei case è troppo stretto, e oltre al frontale devi modficare i supporti delle pariferiche 5 e un quarto...

- l'ali non ha problemi particolari (non li aveva il mio vecchio 250), ma un trasformatore 220 --> 12 stabilizzato costa poco e ti permette di di usarla anche a computer spento (i connettori power delle radio di solito sono tre: always on, under key e lights on) giocando con le connessioni puoi ottenere di avere il display della radio che si accende con il pc.

- occhio alle temp: le autoradio scaldano senza cognizione...

(chicca, di alcune radio esiste il telecomando ir... tipo la vecchia pioneer che avevo montato io...)

Old 05-02-2005, 17:03   #10
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
ti racconto la mia esperienza....

ho utilizzato un vecchissimo autoradio Blaupunkt Porto 26 del lontano 1986 (pagato all'epoca la bellezza di 240.000£).
L'allimentazione l'ho fornita con un alimentatore a 12v (che ora si è rotto, penso che prenderò la corrente dall'ali del pc)

l'autoradio è collegato alla entrata della scheda audio con uno spinotto, le casse sono quelle del pc (sistema 2.1 abbastanza potente) attaccate alla scheda audio.

l'antenna l'ho fatta con un pezzo di filo e la ricezione è molto buona...

ah si..l'autoradio è esterno..non ho spazio (e intenzione) di piazzarlo nel pc)
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 08:49   #11
G-Zero
Member

L'Avatar di G-Zero

Mi sa che il piano autoradio salta........peccato però, aveva il display celestino che faceva il paio con ventole e neon, vabbè.....e se ripiegassi su uno di quegli equalizzatori amplificati che andavano qualke anno fa.......un tempo uno l'avevo, quelli un ingresso lo hanno sicuro.....come la vedete???

G
Old 08-02-2005, 08:56   #12
MIKIXT
Senior Member

L'Avatar di MIKIXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
potrebbe funzionare ma ti viene un cassettone grosso come una casa...sicuro che dopo ti ci sta nel case?
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2005, 09:12   #13
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
io un alpine la lascerei in auto... altro che pc
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian