Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2005, 11:05   #1
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Urgentissimo: problemi con 6800GT

Ciao a tutti .. ho da qualche giorno una XFX 6800GT collegata via presa digitale DVI + monitor LCD da 19" che mi fa uno strano scherzetto: su sfondi grigio/bianchi vedo come uno sfarfallio orizzontale abbastanza fastidioso come se si trattasse di un problema di refresh.

Facendo un cambiamento di refresh da 60Hz a 75Hz il problema sparisce .. ritornando da 75 a 60Hz il problema NON si ripresenta.

Il difetto è molto ballerino e utilizzando invece la presa analogica della 6800GT (collegando quindi il monitor utilizzando l'adattatore DVI>Analogico) il problema NON si presenta.

Ho già avviato la pratica di sostituzione del monitor perché credo che al 90% si tratti di un suo problema voi che dite?

Con una 9800Pro collegata in DVI digitale qualche mese fa, non avvisavo questo difetto .. non posso credere che si tratti della scheda video visto che cambiando refresh il problema sparisce e idem usando l'adattatore analogico il problema non si verifica
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 14:02   #2
diba
Senior Member

L'Avatar di diba

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Formia (LT)
re

possiedo una leadtek 6800 gt, e purtroppo ti devo dire che il prob da te sollevato lo ho avuto anche io, e non credo sia dovuto al monitor.
Provengo da una brutta esperienza infatti la prima leadtek (ora è stata cambiata) aveva un problema simile, ogni tanto il monitor sfarfallava...... fino a quando un bel giorno è partita la scheda dandomi artefatti ovunque sin dalla schermata di post. Ho scritto anche alla leadtek del prob. ed è dovuto al ramdac che dopo un pò si frigge indipendentemente dalla risoluzione e refresh....

credo che le schede di questa famiglia indipendentemente dalla marca abbiano quasi tutte gli stessi prob. infatti molti utenti lamentano anche qui sul forum quasi tutti lo stesso problema. Sfarfallio del monitor......
ciao.
Old 31-01-2005, 14:50   #3
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Ah .. azz

Grazie .. vediamo se riesco a bloccare la sostituzione del monitor!
Old 31-01-2005, 14:53   #4
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Re: re

Quote:
Originariamente inviato da diba
possiedo una leadtek 6800 gt, e purtroppo ti devo dire che il prob da te sollevato lo ho avuto anche io, e non credo sia dovuto al monitor.
Provengo da una brutta esperienza infatti la prima leadtek (ora è stata cambiata) aveva un problema simile, ogni tanto il monitor sfarfallava...... fino a quando un bel giorno è partita la scheda dandomi artefatti ovunque sin dalla schermata di post. Ho scritto anche alla leadtek del prob. ed è dovuto al ramdac che dopo un pò si frigge indipendentemente dalla risoluzione e refresh....

credo che le schede di questa famiglia indipendentemente dalla marca abbiano quasi tutte gli stessi prob. infatti molti utenti lamentano anche qui sul forum quasi tutti lo stesso problema. Sfarfallio del monitor......
ciao.
Quindi dovrei contattare il rivenditore e farmela cambiare ?
Old 01-02-2005, 08:47   #5
Cristallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Guarda stavo anche io per scrivere un post su questo argomento. Comunque credo che non sia il ramdac in quanto non viene utilizzato per la connessione DVI. C'è un interessante articolo su tomshardwr che parla proprio di connessione DVI è mi sembra di aver capito che il componente deputato a gestire le connessioni DVI è un TDMSC è generalmente quelli NVIDIA hano dei problemi nella pulizia del segnale. Comunque ritornando al problema che hai dichiarato io ho una PNY 6800GT e quando accendo il computer mi fà delle righe bianche su sfondo nero quando le pagine del bios cambiano. Il punto è che me lo fà anche in windows quando, tipo da una maschera di configurazione dei parametri di un gioco ritorno al gioco vero è proprio e le maschere sono scure (forse me lo fà anche con maschere chiare ma siccome le righe sono bianche non me ne accorgo). Se collego con il cavo analogico il problema non si pone ma questo perchè il segnale viedeo attraversa proprio percorsi differenti. Se ritrovo il link all'articolo ve lo posto.

Saluti

Cristallo

P.S.

Prima avevo una 5900 della POV collegata in DVI è non faceva alcuna riga e il problema è che quella che ho adesso è la seconda PNY che provo avendo sostituito la prima per lo stesso problema.
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 08:59   #6
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da Cristallo
Guarda stavo anche io per scrivere un post su questo argomento. Comunque credo che non sia il ramdac in quanto non viene utilizzato per la connessione DVI. C'è un interessante articolo su tomshardwr che parla proprio di connessione DVI è mi sembra di aver capito che il componente deputato a gestire le connessioni DVI è un TDMSC è generalmente quelli NVIDIA hano dei problemi nella pulizia del segnale. Comunque ritornando al problema che hai dichiarato io ho una PNY 6800GT e quando accendo il computer mi fà delle righe bianche su sfondo nero quando le pagine del bios cambiano. Il punto è che me lo fà anche in windows quando, tipo da una maschera di configurazione dei parametri di un gioco ritorno al gioco vero è proprio e le maschere sono scure (forse me lo fà anche con maschere chiare ma siccome le righe sono bianche non me ne accorgo). Se collego con il cavo analogico il problema non si pone ma questo perchè il segnale viedeo attraversa proprio percorsi differenti. Se ritrovo il link all'articolo ve lo posto.

Saluti

Cristallo

P.S.

Prima avevo una 5900 della POV collegata in DVI è non faceva alcuna riga e il problema è che quella che ho adesso è la seconda PNY che provo avendo sostituito la prima per lo stesso problema.
Non so più cosa pensare .. non vorrei dovermela tenere così. Se me la cambiano e anche l'altra fa la stessa cosa che faccio? Certo che se avessi saputo di queste cose non so se avrei comprato una 6800

Sto seriamente pensando di chiedere il recesso e farmi rimborsare i soldi
Old 01-02-2005, 09:25   #7
diba
Senior Member

L'Avatar di diba

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Formia (LT)
guarda questo è quello che mi hanno detto quelli della leadtek, considera che la seconda scheda che mi è arrivata ha anch'essa dei problemi simili di sfarfallamento, ma molto minori, e non si è bruciata...... la possiedo da un mese.... secondo me è proprio un problema di progettazione....cmq adesso la utilizzo sull'uscita dvi con l'apposito adattatore ed il problema si presenta solo raramente (ma c'è).....ciauz.

p.s. avevo anche io la 5900 xt della pov e mai nessun prob. bho....

Ultima modifica di diba : 01-02-2005 alle 09:28.
diba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 09:43   #8
Cristallo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Ciao,
ho recuperato il link:
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20041129

Da qui si capisce qualcosa di più e quello che si capisce non mi piace affatto.

Saluti

Cristallo
Asus Crosshair VIII Dark Hero, AMD Ryzen 5800X, G.Skill 32GB Ram Dual Channel Trident Z RGB F4-3600C16D-32GTZR, Sabrent SSD M2 2TB PciExp 4.0, Intel SSD M2 1TB PciExp 3.0, nVidia RTX 4090 FE, LG 4167B, MSI Optix MAG274QF-QD, EVGA SuperNOVA 1000 GT
Cristallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 09:44   #9
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da Cristallo
Ciao,
ho recuperato il link:
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20041129

Da qui si capisce qualcosa di più e quello che si capisce non mi piace affatto.

Saluti

Cristallo
Ho richiesto il recesso .. mi prendo una X800XT e tanti saluti.

Dopo anni di ATi volevo provare una nVidia ma a quanto pare ho fatto male ..

Grazie a tutti .. siete stati molto preziosi
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian