|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
partizione disco: xp64/xp pro/xp pro game...
volevo porvi un quesito:
ho acquistato da poco un procio amd64 e volevo provare xp 64. la mia idea era di ripartire il disco in 4 parti: - 10 GB per xp64 - 10 GB per xp pro - 10 GB per xp pro privo di ogni servizio o altro (tutto disattivato, usato solo per giocare) il resto lo userei come archivio. dite che si creerebbero conflitti tra i sistemi? ogni volta che installo un gioco nell'archivio questo crea i collegamenti con la partizione del SO in uso al momento, devo percio' installarlo per ogni SO usato se voglio che funzioni in tutti e tre i sistemi? ultima domanda: se decido di eliminare una partizione delle 3 con SO, i 10 GB do vanno a finire?
VENDO opty 148@300*10 vcore-PVT ![]() Ultima modifica di fazer600 : 28-01-2005 alle 13:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno sa dirmi nulla?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
UP
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
1 - Non dovrebbero esserci problemi. Le altre installazioni modificano il boot in modo tale da permetterti di selezionare quella che desideri lanciare.
2 - Esatto 3 - I 10 gb non spariscono, semplicemente rimangono lì finchè non decidi cosa farne..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
e per reintegrare quei 10 GB di spazio nell'archivio, come faccio? esistono programmi particolari?
grazie mille
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Icona risorse del computer>tasto DX>gestionei>gestione disco> ti farà vedere una barra in grigio senza lettera di unità e con su scritto "spazio non partizionato" > tasto dx>crea partizione. Dopodichè lo formaatti e lo vedi da ogni S.O. che hai installato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
e io che pensavo fosse piu' complicata la questione...
![]() ma per gestire piu' sistemi operativi devo per forza avere qualche programma oppure semplicemente una volta che avvio mi fa scegliere con quale SO cominciare?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Quando tu installi un 2° s.o. della famiglia 2000/xp lui verifica se è già presente una installazione. Dicendogli di installare in un'altra partizione
modifica il boot.ini in modo che all'avvio puoi sscegliere con che s.o. partire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
benissimo.
grazie mille Shingo, sei stato molto gentile. bye
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.