|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Chiavari (GE)
|
Bios e schermata di boot in digitale
Salve a tutti. Ho appena acquistato un Apple Cinema Display 23" e l'ho collegato al PC in sign...E' veramente fantastico!!! E paragonato al Sony con le stesse caratteristiche costa quasi 900 euri in meno...e non c'è paragone!!!
Ma ho un problema...grave, nel caso non si potesse risolvere. All'avvio il monitor non mi visualizza la schermata di boot, nè tantomeno il Bios, ma incomincia a farsi vedere solo quando windows si sta caricando. Con il vecchio LCD (Viewsonic Vx900) anche solo collegato con il cavo dvi e la vga non collegata, non mi dava questo problema, quindi quando l'ho acquistato ero tranquillo... Potrebbe dipendere dalla connessione DVI? Mi spiego: il monitor Apple ha solo un cavo DVI-D, in grado quindi di ricevere solo il segnale digitale; mentre la scheda Sapphire Radeon 7500 (come la maggior parte delle schede sul mercato di adesso) ha un'uscita DVI-I, cioè in grado sia di trasmettere sia il segnale digitale, sia quello analogico a monitor che hanno solo l'entrata analogica tramite un adattatore. Naturalmente il monitor con entrata DVI-D funziona collegandolo ad una scheda con l'uscita DVI-I come nel mio caso, ma non potrebbe essere che il segnale del bios e del boot test la scheda lo invii solo tramite il segnale analogico attraverso i poli in + che si trovano nell'uscita DVI-I? Se avessi ragione, potrebbe essere che se compro un ascheda con la sola uscita DVI-D, questa dovrà per forza trasmettere solo in digitale anche il segnale del bios e della schermata di boot ... Esistono quindi schede che abbiano l'uscita DVI-D e non la DVI-I o che trasmettono il bios anche sui poli del segnale digitale? Come faccio a riconoscerle? Mi sapreste consigliarne qualcuna?
Windows7 x64 Pro, AMD Phenom X4 9350e, ASUS M3A78-EM, 4x2Gb GEIL DDR2 DIMM 800Mhz CL4, SSD OCZ Vertex2 120GB (S.O), WD VELOCIRAPTOR 150GB, 2 x WD CAVIAR GREEN WD10EADS 1 Tb Raid1, ENERMAX "MODU82+" 525W, Case SILVERSTONE KL01B "KUBLAI", Nec DVD RW Liteon LH20A1L, DVD Samsung 16x48x, MGE UPS Protection 675VA, Apple Cinema Display 23", Canon MP700, Modem/Router Alice ADSL2+ Wifi ( ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10.