|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Brescia
|
quale linux per giocare e navigare?
come da titolo..qual'è il + comodo per un'utente winzoz come semplicità d'uso e immediatezza dei comandi? i giochi per windows nn girano proprio o esiste un emulatore che li fa andare bene ugualmente? i driver ati come sono ? deov perforza passare a nvidia per dei driver decenti?
barton 2500+ @ 3200+; 2 x 256 a data 400mhz 2-3-3-11 ; abit nf7-s rev 2 ;9500@9700pro 405/337 @ZALMAN; barracuda 80 gb 7200; samsung 160 gb 7200;dvd creative;DVD R-RW nec 4x; monitor 19 crt & 17 LCD ACER AL1715MS 3dmark03 6023 punti; 3dmark01 17100 scambio la 9500 in sign con scheda di maggiori prestazioni |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno sa rispondermi?
barton 2500+ @ 3200+; 2 x 256 a data 400mhz 2-3-3-11 ; abit nf7-s rev 2 ;9500@9700pro 405/337 @ZALMAN; barracuda 80 gb 7200; samsung 160 gb 7200;dvd creative;DVD R-RW nec 4x; monitor 19 crt & 17 LCD ACER AL1715MS 3dmark03 6023 punti; 3dmark01 17100 scambio la 9500 in sign con scheda di maggiori prestazioni |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Re: quale linux per giocare e navigare?
Quote:
2 i giochi di windows(alcuni) girano attraverso un wine, che è una specie di emulatore, poi ci sono dei giochi nativi di linux. http://liflg.org/ http://icculus.org/lgfaq/gamelist.ph...nse=commercial http://www.icculus.org/~ravage/ http://appdb.winehq.org/appbrowse.ph...40a338924f9d5e http://www.linuxgames.com/ http://happypenguin.org/ 3 i driver nvidia su linux hanno driver migliori, però in questi giorni hanno rilasciato dei nuovi driver per ati. Ora, io uso nvidia e non me ne sono interessato, comunque credo che adesso vada un pò meglio.
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
praticamente io dovrei installare la versione winzoz e poi applicare questa "patch" ? o sbaglio alla Grandissima!?
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Padova
|
Quote:
Per 10euro ho preso quake3 arena per linux, e adesso fraggo dal pinguino. A proposito, qualcuno conosce come installare la pacth 1.32? Io ci provo ma mi da errore.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Return to Castle Wolfenstein: Enemy Territory
Bello, Gratuito & Nativo, meglio di così...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anch'io di solito cerco giochi gratis, ma per 10euri mi sono pappato una pietra miliare.
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Cavasso Nuovo (PN)-Friuli
|
Supponendo che tu abbia una connessione a internet tipo ADSL o cmq veloce veloce, dopo prove e prove da utente domestico e non da programmatore (ho provato molto Mandrake, ho provato SuSE in modo massiccio, ho provato Fedora e ne ho provicchiate altre di distribuzioni), attualmente uso Simply Mepis che trovo semplicemente straordinaria nella funzionalita' , nella facilita' sotto tutti i punti di vista, nella estensibilita' - con ADSL - e nell'aggiornamento. L'unica limitazione che puoi trovare e' che viene fornita in un solo cd sia installabile che live, quindi con l'essenziale anche a livello di giochi. Ma con l'essenziale di Linux puoi fare quasi tutto alla grandissima. Fatto sta che per tutti gli sfizi che vuoi basta che dal programma terminale, accedendovi come amministratore oroot o su, password scelta per root, digiti <apt-get install wine> - per esempio - e installi senza quasi accorgerti, il programma wine. E cosi' per una marea di altri applicativi tra cui ovviamente i giochi disponibili. Altre semplici istruzioni te le posso trasmettere in seguito, con immenso piacere. La ISO la scarichi da
ftp://gd.tuwien.ac.at/opsys/linux/mepis/released/ Il sito e' http://www.mepis.org Ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
oppure ci sono knoppix game o morphix game, dei livecd installabili pieni di giochini(nessuno ai livelli di ut/enemy territory/cod o altri)
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti...stasera formatto winzoz e lo reinstallo e poi installo anche linux così all'inizio riesco a capire senza cmq rimanere fermo con le mie cose in winzoz..poi + avanti se lo riterrò necessario passerò solamente a linux...l'unica cosa che mi preme sono i giochi...pes4 doom3 hl2 quake 3 arena...ut2004...e appena esce sant'andreas...per il resto winzoz può andare a quel paese....
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con wine gira colinmcrae4,virtualinseminator Della mia distro ne sono contento come una pasqua.
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
Secondo me se abbandoni Windows per giocare con Linux fai un errore.
Non è colpa del pinguino, però la realtà è che il pinguino è MOLTO svantaggiato nel comparto videoludico. Io per risolvere il problema, invece di cambiare scheda grafica ho preso una console (Xbox) e ho installato in pianta stabile Debian Sid. |
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Le prestazioni ci sono, almeno se si possiede una scheda video nvidia, quello che manca sono le versioni apposite per linux. Io sarei in paradiso se ci fosse roller coaster tycoon3 per il pinguino.... Il problema di questa stitichezza è il mercato. Quale produttore spenderebbe tempo e denaro, per ricompilare la versione per linux che non da nessun profitto monetario rilevante? ID, Epic e pochi altri, si sono fatti avanti, sono da aprezzare. Nel mio piccolo tento di supportarli, infatti mi sono acaparrato (in serie oro) Quake 3 arena per linux. Ho speso solo 10euro per un gioco fantastico, sarebbe stato da idiota piratarlo... Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Fatto la stessa cosa di wrathchild, ma usando gentoox. Cmq sono d'accordo, abbandonare windows ma voler giocare, non mi pare il massimo....
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ho installato il madrake 10, io però ho su il modem ericsson b quik 120 hp...ora io i "driver" li ho scaricati da winzoz li ho richiamati da linux ma nn riesco a trovare la periferica...dove la trovo? come faccio a settare il tutto per andare on line?
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Giochi per linux ce ne sono ma se sei un "gamer" ti consiglio la doppia partizione. Ut2k, ET, Quake3, doom3 e i rispettivi mod girano benissimo.
Per i giochi windows c'e' wine o la sua versione commericiale, Cedega. Per farli funzionare però devi "perder tempo" a configuare e non è detto che funzioni. I driver Ati fanno il loro lavoro ma hanno prestazioni non proprio al top; quelli nvidia sono buoni. Come live-cd con giochi segnalo anche LLGP. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Salento!
|
No alt!
C'è stato un piccolo equivoco, ho preso la console Xbox e ho installato Debian Sid sul mio pc rimuovendo windows. Credo che una distribuzione linux sull'xbox sia abbastanza inutile per la mancanza di mouse e tastiera ma soprattutto per la risoluzione ammazza-vista. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque per la rete ho visto dei tizi che hanno modificato l'xbox, e ci facevano girare tranquillamente una debian. Hanno fatto la modifica, hanno cambiato l'hd e hanno messo mouse e tastiera. I gamepad sono USB, quindi hanno sfruttato la conessione(non so in che modo) per collegarci mouse e tastiera. Ho il segnalibro sulla fedora, magari lo posto...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.