|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Naples
|
Acquisto portatile!!!
Salve a tutti!!! Prima di tutto volevo sapere la differenza tra portatile e desktop replacement. Inoltre vorrei avere qualche dritta sull'acquisto di un portatile. La cosa che più mi confonde è se acquistare un pentium centrino oppure un pentium 4 HT.
Le marche che più mi attirano sono Toshiba e Hp, anche se qualcuno mi ha consigliato asus, voi cosa ne pensate??? Vorrei spendere circa € 2000 +o-. Vorrei qualcosa che vada bene per i giochi, ma devono andare bene anche software di grafica 3d. Ho visto parecchi portatili che hanno lo schermo di 17" non è troppo grande??? Confido in un vostro aiuto. grazie!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
Con un pentium centrino 2GHz con cache 2MB e con scheda video Ati radeon 9700 con 128 MB DDR, si riesce a giocare tranquillamente quasi a tutti i giochi?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sì.
Ma se è il Quosmio G10-120 mi sa che il budget non ti basta ... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
Il Quosmio l'ho visto penso che sia un ottimo portatile, ma come hai appena detto costa troppo. un'altra piccola domanda, non se conosci il software pinnacle edition per editing video, vorrei sapere se riesce a funzionare su un portatile tipo Quosmio G10-120 perchè lo uso abbastanza spesso e quindi lo dovrei usare anche sul portatile. Ti ho fatto questa domanda perchè ho provato su un pentium 4 2GHz con 512 MB DDR e va giusto giusto(non proprio bene), quindi non vorrei che comprando un centrino 2GHz dopo non ci funzionasse. Grazie dell'aiuto
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non so, io uso ULead x editare i video.
ULead va bene anche sul mio PC + scarso dei 3, cioè un K7-1400+ 512Ram. Mai usato il Pinnacle. Allora a quale portatile ti riferivi a 2mila euri, se non al Quosmio? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
non fa nulla grazie cmq del consiglio. Il portatile che avevo visto era un Toshiba Satellite M30X-161. Vedi un po' cosa te ne pare. e fammi sapere
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
C'è da precisare che i programmi di editing video sono ottimizzati per P4, quindi forse in queste applicazioni specifiche c'è un piccolo margine ulteriore per il P4, ma approssimativamente penso che rimanga almeno un fattore di moltiplicazione di 1,5 per cui nell'editing video centrino 2ghz=P4 3ghz. In sostanza non puoi fare quel confronto che hai citato, un centrino 2ghz se lo mangia a colazione un P4 2ghz. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Comunque se sei interessato a questa discussione puoi venire qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=863039 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Credetemi la mia esperienza, è da urlo.... se volete qualità costruttiva e non solo la scelta per me (è un mio personale parere dovuto ad esperienze...) è solo TOSHIBA.... PS. Il mio modello è il Satellite 2410-303, e tra breve inizierò il suo restauro...... (a parte scheda video, su questo notebook è possibile cambiare/aggiornare TUTTO, c'è anche lo slot per Wi-fi e BT.... non male per un notebook uscito nel 2002) Bye e scusate la mia netta parzialità.....
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
|
Cmq alla fine sto pensando di comprare un toshiba perchè ormai la maggioranza dicono che sono degli ottimi portatili. Grazie del consiglio luca976
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Registered User
|
per favore guardate questi due Portatili e consigliatemi uno dei due (non guardate il prezzo).
Mi raccomando notate le due schede video e soprattutto il bus grafico, uno a 4x e l'altro a 8x. Quosmio G10-120 M30X-161 Grazie!!! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Se non hai problemi di spesa il 1° senza ombra di dubbio!!!
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Registered User
|
Sono sempre io alle prese con l'acquisto di un portatile. Sono andato sul sito della Dell e ho visto qualche offerta. Volevo sapere ma la Dell è affidabile, cioè vale la pena comprare un portatile della Dell oppure no? Grazie dell'aiuto!!!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Registered User
|
Sono sempre io alle prese con l'acquisto di un portatile. Sono andato sul sito della Dell e ho visto qualche offerta. Volevo sapere ma la Dell è affidabile, cioè vale la pena comprare un portatile della Dell oppure no? Grazie dell'aiuto!!!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Io personalmente non so come sia la Dell ma posso dirti che a chiunque abbia fatto la tua stessa domanda la risposta è sempre stata: "Lascia perdere"!!!
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.