Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-10-2008, 23:13   #1
shura
Senior Member
 
L'Avatar di shura
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2639
info call center - condizioni - soddisfazione

ho quasi accettato di andare a lavorare per una società che gestisce in outsourcing parte degli helpdesk delle maggiori compagnie italiane
assitenza tecnica adsl nel mio caso specifico

a parte la futura soddisfazione di essere quello che dice 'oggi i nostri sistemi sono lenti' e non quello che se lo deve sorbire

chi lavora nel settore in linea di massima come si trova?
mi hanno offerto praticamente da subito (previo superamento del corso di formazione) contratto 3° livello telecomunicazioni
se full time posso scegliere o 6 giorni a settimana 6 ore al giorno
o 5 giorni 8 ore al giorno
con paga di 1050€ NETTI al mese

se part time sono 24 ore settimanali (o 28?non ricordo di preciso)
per 750€ NETTI al mese

l'offerta sembra ottima
ma ancora non sono riuscito a parlare con nessuno che sia già dentro per dirmi come vanno effettivamente le cose
__________________
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 21:07   #2
Gianni1482
Senior Member
 
L'Avatar di Gianni1482
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3422
ciao scusami ma di dove sei?
__________________
Ho trattato con : ArvMau,Bimbumbay,Sebyweb,Pericolo1,Infrty,Yottabyte,Pieroweb,Urgrund,dinamite2,salvo86ct,sagomaccio,KamiFato;ngherappa,k1ll3r
Contro ogni forma di censura e favoreggiamento
Gianni1482 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 08:56   #3
Pucceddu
Senior Member
 
L'Avatar di Pucceddu
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Messaggi: 4875
Mica si parla di Synergia?
Fuggi, se sì!
__________________
Ho concluso con millemila utenti
Pucceddu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 22:16   #4
introspective
Senior Member
 
L'Avatar di introspective
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 2221
ho lavorato in un helpdesk per 2 mesi, è un lavoro estremamente ripetitivo ti consiglio sicuramente il part-time!

8 ore al giorno con la cuffietta in testa a ripetere sempre le stesse 4 frasi e prendersi m***a dai clienti non è il massimo, puo essere entusiasmante i primi tempi ma ti assicuro che dopo un po diventa veramente frustrante
__________________
gioco solo a cod.
introspective è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 00:01   #5
shura
Senior Member
 
L'Avatar di shura
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2639
è che tanto per come siamo messi qua al sud le condizioni che mi hanno proposto (sperando poi le mantengano) sono veramente allettanti tanto da farmi superare il fatto che dovò avere a che fare con centinaia di imbranati che poi hanno il cavo scollegato o l'interruttore su off

alla fine oggi come oggi contano solo i soldi
__________________
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 12:22   #6
..::CRI::..
Member
 
L'Avatar di ..::CRI::..
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
ho quasi accettato di andare a lavorare per una società che gestisce in outsourcing parte degli helpdesk delle maggiori compagnie italiane
assitenza tecnica adsl nel mio caso specifico

a parte la futura soddisfazione di essere quello che dice 'oggi i nostri sistemi sono lenti' e non quello che se lo deve sorbire

chi lavora nel settore in linea di massima come si trova?
mi hanno offerto praticamente da subito (previo superamento del corso di formazione) contratto 3° livello telecomunicazioni
se full time posso scegliere o 6 giorni a settimana 6 ore al giorno
o 5 giorni 8 ore al giorno
con paga di 1050€ NETTI al mese

se part time sono 24 ore settimanali (o 28?non ricordo di preciso)
per 750€ NETTI al mese

l'offerta sembra ottima
ma ancora non sono riuscito a parlare con nessuno che sia già dentro per dirmi come vanno effettivamente le cose
Mmh... io lavoro nell'helpdesk interno di un'azienda... nel senso che non ho a che fare con dei privati ma con i dipendenti dell'azienda. Quindi non è proprio la stessa cosa.
Comunque posso dirti che non è male come lavoro, è stressante certo, la maggior parte della gente che chiama non ci capisce una mazza di computer e spesso è difficile riuscire a dargli un mano. Ma IMHO risolvere i problemi è una cosa che ti da molte soddisfazioni.
__________________
Yurtta Sulh, Cihanda Sulh! - Read My BLOG
..::CRI::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 13:18   #7
introspective
Senior Member
 
L'Avatar di introspective
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 2221
Quote:
Originariamente inviato da ..::CRI::.. Guarda i messaggi
Mmh... io lavoro nell'helpdesk interno di un'azienda... nel senso che non ho a che fare con dei privati ma con i dipendenti dell'azienda. Quindi non è proprio la stessa cosa.
Comunque posso dirti che non è male come lavoro, è stressante certo, la maggior parte della gente che chiama non ci capisce una mazza di computer e spesso è difficile riuscire a dargli un mano. Ma IMHO risolvere i problemi è una cosa che ti da molte soddisfazioni.
è completamente diverso, tu all'interno della tua azienda risolvi i problemi e hai a che fare con la gente che ha bisogno di te per lavorare, mentre in un helpdesk vero e proprio il privato chiama il piu delle volte per sfogarsi e riempirti di parole, il vero lavoro dell'operatore di helpdesk è dire quelle 3-4 risposte standard per tenere buono il cliente, niente a che vedere con il tuo lavoro IMHO
__________________
gioco solo a cod.
introspective è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 15:06   #8
..::CRI::..
Member
 
L'Avatar di ..::CRI::..
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da introspective Guarda i messaggi
è completamente diverso, tu all'interno della tua azienda risolvi i problemi e hai a che fare con la gente che ha bisogno di te per lavorare, mentre in un helpdesk vero e proprio il privato chiama il piu delle volte per sfogarsi e riempirti di parole, il vero lavoro dell'operatore di helpdesk è dire quelle 3-4 risposte standard per tenere buono il cliente, niente a che vedere con il tuo lavoro IMHO
Una cosa è l'helpdesk, una cosa è il call center/customer service.

L'helpdesk descritto da shura consiste in assitenza tecnica adsl, quindi riceverà chiamate da gente che non riesce a connettersi ad internet o con problemi analoghi. Tenere buono il cliente è un'altra cosa... se uno chiama incazzato perchè ha fatto da un pezzo il contratto ed ancora non gli hanno cablato la linea non sarà competenza sua.

Ok sono diversi per un sacco di cose, ma entrambi consistono in rispondere alle chiamate e risolvere i problemi.
__________________
Yurtta Sulh, Cihanda Sulh! - Read My BLOG
..::CRI::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2008, 23:16   #9
dieg
Senior Member
 
L'Avatar di dieg
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12530
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi

alla fine oggi come oggi contano solo i soldi
questo non è assolutamente vero.
__________________
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."
dieg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 00:29   #10
shura
Senior Member
 
L'Avatar di shura
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2639
Quote:
Originariamente inviato da dieg Guarda i messaggi
questo non è assolutamente vero.
certo
ci sta anche una buona dose di 'culo' a beccare il posto in cui quei soldi che contano non li devi andare ad elemosinare
__________________
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 00:31   #11
introspective
Senior Member
 
L'Avatar di introspective
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 2221
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
certo
ci sta anche una buona dose di 'culo' a beccare il posto in cui quei soldi che contano non li devi andare ad elemosinare
ma alla fine l'hai accettato o no il lavoro?
__________________
gioco solo a cod.
introspective è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2008, 00:35   #12
shura
Senior Member
 
L'Avatar di shura
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2639
Quote:
Originariamente inviato da introspective Guarda i messaggi
ma alla fine l'hai accettato o no il lavoro?
si ho praticamente accettato
ma il contratto vero e proprio lo firmo solo alla fine del periodo di formazione
inizio domani
__________________
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 19:17   #13
Gianni1482
Senior Member
 
L'Avatar di Gianni1482
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 3422
Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi
si ho praticamente accettato
ma il contratto vero e proprio lo firmo solo alla fine del periodo di formazione
inizio domani
come è finita? come ti trovi?
__________________
Ho trattato con : ArvMau,Bimbumbay,Sebyweb,Pericolo1,Infrty,Yottabyte,Pieroweb,Urgrund,dinamite2,salvo86ct,sagomaccio,KamiFato;ngherappa,k1ll3r
Contro ogni forma di censura e favoreggiamento
Gianni1482 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 23:48   #14
shura
Senior Member
 
L'Avatar di shura
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2639
ho finito il corso di formazione di tre settimane venerdì scorso e da ieri sono diventato operativo

sembra essere tutto a posto, rispettiamo gli orari e loro rispettano i nostri..aspetto la busta paga a fine mese per trarre maggiori conclusioni

l'ambiente è favoloso
il rapporto ci sono almeno 20 ragazze per ciascun ragazzo
ed è un piacere stare li dentro
__________________
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Superato i 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v