|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
FVWM...
heilà gente!
passata bene l'epifania? Io mi sono messo a giocare con il file di configurazione di fvwm, riciclando alcuni script trovati in rete... qualcuno ha mai smanettato con questo wm? sapete se è possibile creare un bottone che mi avvi un'applicazione solo se questa non è stata ancora avviata, altrimenti mi riporta la finestra dell'applicazione in primo piano (e massimizzata...)???? in sostanza volevo crearmi una barra che fosse un ibrido tra la starterbar di macosx e una taskbar... qualche suggerimento? lo script del bottone dovrebbe funzionare più o meno così: -ottengo il nome dell'applicazione se l'applicazione è già avviata: -individuo la finestra relativa all'applicazione -porto la finestra sopra a tutte altrimenti: -faccio partire l'applicazione (massimizzata) ma come si fa in fvwm???? grazie in anticipo a chi sa aiutarmi! bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
non saprei, ma penso che potresti fare uno scriptino in bash che controlla se un programma è aperto o no, poi in ogni pulsante mettere una roba di questo tipo:
testesecuzione nomeprogramma al posto di nomeprogramma cioè, non so se mi spiego eh.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il problema è tutto il resto! ![]() qual è il comando per portare in primo piano una finestra? c'è una funzione per risalire alla finestra dal nome dell'applicazione? grazie comunque! bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Trovato!!!!
Codice:
DestroyModuleConfig FvwmDock: * *FvwmDock: Rows 2 *FvwmDock: Frame 0 *FvwmDock: Columns 35 *FvwmDock: Colorset 30 *FvwmDock: ActiveColorset 31 *FvwmDock: (5x2, Icon dock/terminal.png, ActionOnPress, Action(Mouse 1) `DockLaunch "$[fvwm_terminal]" Eterm $left $top`) *FvwmDock: (5x2, Icon dock/firefox.png, ActionOnPress, Action(Mouse 1) `DockLaunch mozilla Mozilla-bin $left $top`) *FvwmDock: (5x2, Icon dock/xmms.png, ActionOnPress, Action(Mouse 1) DockLaunch beep-media-player beep-media-player $left $top`) *FvwmDock: (5x2, Icon dock/xmule.png, ActionOnPress, Action(Mouse 1) `DockLaunch "nautilus --no-desktop" nautilus $left $top`) *FvwmDock: (5x2, Icon dock/gimp.png, ActionOnPress, Action(Mouse 1) `DockLaunch gimp-2.0 gimp-2.0 $left $top`) *FvwmDock: (5x2, Icon dock/tvtime.png, ActionOnPress, Action(Mouse 1) `DockLaunch xine xine $left $top`) *FvwmDock: (5x2, Icon dock/fvwm.png, ActionOnPress, Action(Mouse 1) Exec exec $[fvwm_terminal] -e vim ~/.fvwm/.fvwm2rc) DestroyFunc FvwmDock AddToFunc FvwmDock + I All (FvwmDock) Close + I TestRc (False) None (FvwmDock) Module FvwmButtons FvwmDock DestroyFunc DockLaunch AddToFunc DockLaunch + C Any ($1) Next ($1) WindowListFunc + C TestRc (NoMatch) Exec $0 bye! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:29.