|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13859.html
Due nuovi trojan stanno circolando sulle reti peer to peer e sfruttano la nuova tecnologia di gestione delle licenze Microsoft per installare malware nei pc. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Solo 2 anni fa eravamo convinti che non si potesse
infettare un computer con un virus usando solo un file multimediale o un email di cui non si apriva l' allegato.. a meno di non usare programmi scritti coi piedi. Che cosa e' cambiato da allora?????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
... e il DRM doveva garantire la sicurezza...
Siamo alle solite! Quando imparerà MS? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vercelli / gorizia
|
il drm garantisce solo soldi ai soliti 4 panzoni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Varedo (MI)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
xNemios
Infatti garantisce la LORO sicurezza. Comunque se ne parlava già qualche giorno fà su PI che sembrava girasse questa roba, è una mossa anti p2p per colpire il pc di chi scarica. Certo che uno che scarica dei .wmv o dei .wma è veramente malato... qualche spyware se lo merita... ![]() Questa reazione da Redmond però mi stupisce... in pratica sono esplicitamente contenti che i loro formati proprietari siano utilizzati da terzi per compiere operazioni ILLEGALI (installare software malevolo all'insaputa dell'utente) Ottimo modo per diffondere sfiducia nei loro formati, o vogliono tirarsi la zappa sui piedi o sono convinti che siano tutti pecoroni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
La notizia mi tocca molto poco, visto che mi sono ormai quasi dimenticato di come sia fatto wmp (e con Sygate gli ho pure impedito di accedere alla Rete). Comunque è l'ennesima conferma che è ora di cambiare player, per tutti coloro che non l'hanno già fatto.
Inoltre è e dire poco allucinante la reazione di M$ ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
veramente già con gli .asf si avevano problemi del genere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
..."I computer con Windows XP Service Pack 2 sono protetti, visto che il blocco automatico dei popup e della gestione di ActiveX sconosciuti non permette la comparsa della richiesta di installazione delle finte licenze che potrebbe trarre in inganno gli utenti." scusate la stessa cosa vale anche per chi non usa internet explorer? ovvero per chi come me ha appena installato firefox come è messo con la gestione degli activex? premetto che non ho mai usato wmp e i suoi tentativi di connessione sono bloccati da zone alarm. qualcuno mi saprebbe aiutare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Beh, se è per questo nemmeno io uso WMP, però qualche file di quel tipo ogni tanto mi capita (che regolarmente apro con WinAmp
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
x Meridio
InternetExploder è, per fortuna di tutti, l'unico browser esistente che supporti agli ActiveX. Quindi non usandolo ed impedendo la connessione a lui ed a WMP sei quasi al sicuro (non totalmente perchè comunque utilizzi l'OS di chi tollera questo uso dei suo formati) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() questo vuol dire che non usando internet explorer il problema non si pone? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Se lo hai disinstallato si. Se lo hai ancora nel
computer Windoz Media Player attinge all'activeX in automatico (senza farti vedere una finestra di Iexplorer aperta...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
scusate ma esiste un modo per disinstallarlo?
sarò duro io...ma a me non è mai riuscito come si fa? stessa cosa per internet explorer esiste un modo per liberarsene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa la ragione per cui WindowsUpdate richiede IE... WinUPdate si fà tramite ActiveX. Dopotutto, se si utilizza IE, disattivare gli ActiveX è un accorgimento consigliato da tutti coloro che non vogliono giocare alla paperella del tiro a segno. Quindi controlla che in IE siano disattivati gli ActiveX per estrema precauzione, blocca IE su ZoneAlarm e occhio a WMP e al'origine dei WMV e WMA che hai. Ma è risaputo che escludendo IE si levano metà e più delle falle di Windows in un colpo solo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
P.S.: questo e' solo uno degli espedienti che useranno
per "convincere" gli utenti ad aggiornarsi al SP2. Perche'? in modo da poter controllare maggiormente le licenze, permettere che windows "chiami casa" (il windowsupdate si connette con MS ogni volta che ti colleghi, con l'SP2) etc.etc. chissa' da quanto tempo sapevano di questo problema (e degli altri che sotto SP1 non son corretti... come le jpeg "tarocche", che bypassano agilmente anche i firewalls). Risultato : o installate l'SP2, o passate a Linux, o vi tenete i virus.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Toh che strano un'altro progetto microsoft che aggiunge falle di sicurezza ...
![]() Scherzi a parte sono daccordo con ari: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
mi aiutoooooooooooooooooo!
Ciao a tutti, scusa non ho capito niente allora dove disattivare gli ActiveX ????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
![]() Scherzi a parte....se un programma scarica file autonomamente da internet che cosa ci possiamo fare ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
|
Le "innovazioni" di Microsoft, ci porteranno alla tomba...
Si fa per dire, ovviamente ![]() Alla fine non fanno altro che complicare le cose ad un livello assurdo, sopratutto per gli utenti "normali". Ricordo i bei tempi dei file AVI... quando un video era solo un flusso video/audio e basta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:12.