|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
email alice che mi rompe le scatole,si pò sapere chi è?
ho una email che puntualmente ogni settimana mi manda la lista delle sue schede telefoniche in vendita ( un file excel da 30kb )!
è fastidioso riceverlo! lei esordisce ogni volta dicendo che il indirizzo email lo ha preso su ebay. io a sta tizia non la conosco,le ho risposto una volta dicendole che non mi interessano le sue schede telefoniche ( non ho mai fatto la collezione ). ma lei puntualmente ogni lunedì mimanda la solita email con il file allegato aggiornato! il suo indirizzo è composto da [email protected] essendo alice-->187-->ho provato a chiamarli in questi giorni ma dopo 20 minuti di attesa è assurdo che non mi rispondano quindi vi chiedo, c'è un modo per sapere chi caccchio è sto [email protected]? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Helsinki-Finland Skype: fatal_destiny
|
bhe se dovesse continuare ...l'unica cosa da fare e dirgli che se continu ancora a ricevere quelle email sarai costretto ad andare alla polizia postale.
se si ferma bene senno potresti sempre bloccare quell'indirizzo e metterla nella block list della tua mail. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
purtroppo glielo ho detto di finirla!
ma sto tipo continua imperterrito! chiamare il 187 e dirgli di farlo loro per me? avrei l'idea di chiamarli ed esporgli la cosa... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
vedi se sul sito di alice c'è l'email per l'abuse. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Quando ti arriva una di queste mail, clicka col destro->proprietà->dettagli. Qui cerca le righe dove è scritto received from: lì troverai un indirizzo ip. Bene controlla attraverso il sito www.ripe.net a quale rete appartenga l'ip e segnalalo al servizio abuse con una mail, mandandogli in allegato la mail che avevi ricevuto. A questo punto se ne occuperà il provider a sistemare le cose controllando i suoi log e risalendo all'utente fisico. Cmq il fatto che l'indirizzo sia del tipo [email protected] non implica che l'indirizzo sia realmente quello, per questo devi agire segnalando l'ip
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma all'abuse non mi ha mai risposto nessuno non so perchè |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Anche a me non hanno mai risposto, ma lo spam ha smesso di arrivare, per cui penso che qualcosa lo abbiano fatto pur non avvertendomi
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
beh allora tentar non nuove Sheerq!!!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
fatto grazie!
tramite il rito ripe! ora vediamo se la prox settimanan o tra 2 settimane la smette |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:15.