Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2005, 23:45   #1
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Pocket Loox 720 in auto... non solo navigatore!

Vi siete mai chiesti cosa si può fare con il palmare in auto?
Io sì e mi sono dato qualche risposta scrivendo un piccolo articolo e www.solopalmari.com ha voluto metterlo in prima pagina.
Qui trovate "l'articolo":
http://www.solopalmari.com/forum/viewtopic.php?t=407
(siate buoni... sono anni che non scrivo più in Italiano corretto ).
Ciao
Old 17-01-2005, 00:19   #2
Gti
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Ti rinnovo, anche qui, i complimenti: davvero notevole la recensione e il lavoro. Fuori dal comune.
Ciao, Gianni.
Old 17-01-2005, 12:51   #3
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Capisco l'hype che si sta creando attorno a questo bellissimo palmare, ma in realtà in cosa consiste la tua prova? Nel constatare che vari programmi (tra cui uno di navigazione, il Betaplayer, e altri...) funzionano sul tuo Pocket PC anche quando è collegato in macchina attaccato ad un supporto per cellulare...

Sostituisci il supporto per cellulare con un supporto universale per palmare (che non costa neanche molto di più) e il Loox 720 con un Toshiba e800... cosa cambia? Forse non mi sono accorto io di quanto sia innovativo quello che hai scritto?!
Old 17-01-2005, 13:37   #4
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da ripe
Capisco l'hype che si sta creando attorno a questo bellissimo palmare, ma in realtà in cosa consiste la tua prova? Nel constatare che vari programmi (tra cui uno di navigazione, il Betaplayer, e altri...) funzionano sul tuo Pocket PC anche quando è collegato in macchina attaccato ad un supporto per cellulare...

Sostituisci il supporto per cellulare con un supporto universale per palmare (che non costa neanche molto di più) e il Loox 720 con un Toshiba e800... cosa cambia? Forse non mi sono accorto io di quanto sia innovativo quello che hai scritto?!
Non consiste in nulla, volevo solo mostrare a chi si avvicina al mondo dei palmari cosa si può fare e indicare un possibile montaggio di un supporto sulla 147 e come integrarlo all'autoradio... tutto qui, non è una recensione del Pocket Loox...
Ciao

P.S. Il supporto che vedi nella prova è costato 2€....
Old 17-01-2005, 13:52   #5
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Ok, scusami, non voleva essere una critica (diciamo una perplessità)... anzi, voglio farti i complimenti per il tuo stile di scrittura, davvero molto pratico!
Old 17-01-2005, 14:10   #6
Arësius
Senior Member

L'Avatar di Arësius

Iscritto dal: Oct 2003
Città: My Oyster Soup Kitchen Floor Wax Museum
quell'articolo è solo riuscito a mettermi una scimmia terrificante addosso riguardo l'ODB II
Old 17-01-2005, 14:18   #7
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originariamente inviato da Arësius
quell'articolo è solo riuscito a mettermi una scimmia terrificante addosso riguardo l'ODB II

Se non costasse 100€ un pensierino ce lo farei....
Old 17-01-2005, 14:20   #8
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Ok, scusami, non voleva essere una critica (diciamo una perplessità)... anzi, voglio farti i complimenti per il tuo stile di scrittura, davvero molto pratico!
Thanks
Old 17-01-2005, 16:14   #9
Gti
Member

Quote:
... ma in realtà in cosa consiste la tua prova? Nel constatare che vari programmi (tra cui uno di navigazione, il Betaplayer, e altri...) funzionano sul tuo Pocket PC anche quando è collegato in macchina attaccato ad un supporto per cellulare...
Lungi da me l'intenzione di fare l'avvocato difensore di quel servizio (e tantomeno di teod, ovviamente). Però, mi sembra proprio questo il caso di confermare, come spesso avviene, un vecchio detto che mia madre mi "regala" (non che io apprezzi moltissimo i suoi frequenti consigli ): "Ognuno col cuor suo l'altrui misura".
In altre parole dipende un po' da come ti poni rispetto a quella recensione: se ti aspetti di trovare qualcosa di rivoluzionario, beh, anche se credo che diversi elementi fuori dal comune li abbia, rimarrai sicuramente deluso. Se parti interpretandolo come una guida su come installare in assoluta economia (2€!) il palmare in auto, in piena compatibilità estetica (io non ne sarei capace, verrebbe fuori uno sgorbio...), allora le cose cambiano. Perché man mano che lo leggi ti lasci prendere dal gusto sottile di assaggiare alcune foto davvero ben fatte, mentre apprezzi il pregevole lavoro manuale. Poi vieni coinvolto dalle prospettive di utilizzo: Gps, certo, era quello che avevi sempre immaginato potesse ricondursi ad un supporto da auto. Sbagliato! Radar WiFi mobile (ti sembra poco? A me da l'impressione di una batmobile... ). Accompagno mio figlio e mia moglie dal pediatra, e sono costretto ad aspettare in auto in doppia fila: che problema c'è? Mi guardo il mio bellissimo "Shrek", che non sono riuscito a godermi a casa... E poi Fast and Furius, e un infinito elenco di brani Mp3 travasati dai miei amati cd di Jazz, ordinati in maniera assolutamente scrupolosa, o ascoltati a caso... Meglio ancora! Guardo la televisione, oppure risolvo definitivamente i problemi legati ai parcheggi di mia moglie con la telecamera a circuito chiuso...
Naturalmente il tutto condito da ironia, grande qualità linguistica e fotografica... Che dire: a me è piaciuto, ed è piaciuto molto. Non se ne trovano molte di recensioni come questa, in un mondo di articoli flash, strabordanti analisi da tecnico-scalzacani, veline trasmesse dai produttori per facilitare il lavoro ai redattori, e pedissequamente ricopiate senza aver mai avuto un palmare in mano...
Spero di essere riuscito a spiegarmi
Ciao, Gianni.
Old 17-01-2005, 16:31   #10
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Accompagno mio figlio e mia moglie dal pediatra, e sono costretto ad aspettare in auto in doppia fila: che problema c'è? Mi guardo il mio bellissimo "Shrek", che non sono riuscito a godermi a casa... E poi Fast and Furius, e un infinito elenco di brani Mp3 travasati dai miei amati cd di Jazz, ordinati in maniera assolutamente scrupolosa, o ascoltati a caso... Meglio ancora! Guardo la televisione, oppure risolvo definitivamente i problemi legati ai parcheggi di mia moglie con la telecamera a circuito chiuso...
Perdonami, ma queste cose, chi ha un palmare, credo le faccia abitualmente (a parte vederci la tv...ma solo perchè serve una scheda dedicata).
Credo che il senso della "critica", che poi era appunto solo una perplessità, fosse questo.

Cmq ben vengano le "recensioni", gli articoli e quant'altro possa essere utile a chi si avvicina a questo mondo, è sempre un gran lavoro buttar giù parole e foto

Ciao
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 16:39   #11
speranzoso
Senior Member

L'Avatar di speranzoso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Re: Pocket Loox 720 in auto... non solo navigatore!

Quote:
Originariamente inviato da teod
Vi siete mai chiesti cosa si può fare con il palmare in auto?
Io sì e mi sono dato qualche risposta scrivendo un piccolo articolo e www.solopalmari.com ha voluto metterlo in prima pagina.
Qui trovate "l'articolo":
http://www.solopalmari.com/forum/viewtopic.php?t=407
(siate buoni... sono anni che non scrivo più in Italiano corretto ).
Ciao
complimenti....che passione!
Old 17-01-2005, 16:47   #12
Gti
Member

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Perdonami, ma queste cose, chi ha un palmare, credo le faccia abitualmente (a parte vederci la tv...ma solo perchè serve una scheda dedicata).
Forse è proprio qui il malinteso (nel senso che non ci capiamo tra chi apprezza molto quella rece e chi invece ne gradisce soltanto l'impianto linguistico\fotografico): no, non è come dici. Ovvero l'utente normale di solito alla meglio riesce a navigare con il Gps. Se lo sogna, l'utente normale, di ascoltare i brani Mp3 diffusi dall'impianto HiFi della propria automobile... a meno che non acquisti uno stereo dedicato... e comunque non sarebbe la stessa cosa (vuoi mettere la comodità di avere sempre a disposizione un contenitore aggiornato di continuo quando sei a casa o al pc dell'ufficio? Io non sono il tipo che traduce in Mp3 i cd, li raccoglie, poi li porta in auto, ci scrive sopra il titolo e i brani contenuti... nah... ). Già l'audio del LOOX è ottimo: t'immagini guardare, praticamente come al cinema, un film in stereofonia con sei o più casse? Tutto questo teod l'ha fatto, e l'ha fatto davvero senza cavi svolazzanti e accendisigari penzolanti (che dire dello skin dell'Mp3 player in tono con le luci del cruscotto?!?), rendendocene conto e guidandoci con foto e commenti sintetici ma ricchi allo stesso tempo, con tanto di link e spiegazioni... Secondo me un impianto del genere saranno in tre ad averlo in Italia, non di più... Dimmi tu
Ciao, Gianni.
Old 17-01-2005, 17:48   #13
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Grazie ragazzi... non volevo scatenare nessuna "diatriba"....
Ovviamente in quello che ho scritto non c'è nulla di nuovo.... ma quanti sanno quello che si può "realmete" fare con un palmare???? In quanti ascoltano la musica in auto dal palmare? Certo non è un articolo da forum di "guru" di palmari che sanno già tutto; ma visto che stavo facendo il lavoro ho fatto 2 foto e scritto due righe per condividerlo con altri che potrebbero essere interessati... poi già che c'ero ho ampliato il discorso e ho messo un po' d'ordine sui programmi che si possono utilizzare.
Ciao

Ultima modifica di teod : 17-01-2005 alle 18:05.
teod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 18:04   #14
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Sono d'accordo con voi... non volevo scatenare nessuna polemica, anzi, l'articolo mi è anche garbato parecchio!
Old 17-01-2005, 18:07   #15
Topomoto
Senior Member

Quote:
Forse è proprio qui il malinteso (nel senso che non ci capiamo tra chi apprezza molto quella rece e chi invece ne gradisce soltanto l'impianto linguistico\fotografico): no, non è come dici. Ovvero l'utente normale di solito alla meglio riesce a navigare con il Gps. Se lo sogna, l'utente normale, di ascoltare i brani Mp3 diffusi dall'impianto HiFi della propria automobile... a meno che non acquisti uno stereo dedicato... e comunque non sarebbe la stessa cosa (vuoi mettere la comodità di avere sempre a disposizione un contenitore aggiornato di continuo quando sei a casa o al pc dell'ufficio? Io non sono il tipo che traduce in Mp3 i cd, li raccoglie, poi li porta in auto, ci scrive sopra il titolo e i brani contenuti... nah... ). Già l'audio del LOOX è ottimo: t'immagini guardare, praticamente come al cinema, un film in stereofonia con sei o più casse? Tutto questo teod l'ha fatto, e l'ha fatto davvero senza cavi svolazzanti e accendisigari penzolanti (che dire dello skin dell'Mp3 player in tono con le luci del cruscotto?!?), rendendocene conto e guidandoci con foto e commenti sintetici ma ricchi allo stesso tempo, con tanto di link e spiegazioni... Secondo me un impianto del genere saranno in tre ad averlo in Italia, non di più... Dimmi tu
A me sembrava una cosa abbastanza "normale", forse perchè l'ho già fatta mesi fà
Anzi, a dire il vero mi manca ancora il supporto....sto appunto studiandomene uno adatto, visto che quelli in vendita proprio non mi piacciono.
Leggendo anche l'ultimo post di Teod, mi sembra di aver compreso bene l'intento

Ciao

PS: C'è gente (tanta) che in auto ha PC e Playstation, altro che 3 persone in Italia.....
Old 17-01-2005, 18:10   #16
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
PS: C'è gente (tanta) che in auto ha PC e Playstation, altro che 3 persone in Italia.....
Sì, certo questo lo so, ma non l'hanno in 170 grammi sul cruscotto...
Old 17-01-2005, 18:16   #17
Topomoto
Senior Member

Quote:
Sì, certo questo lo so, ma non l'hanno in 170 grammi sul cruscotto...
Rispondevo a Gti, che ha scritto :"Secondo me un impianto del genere saranno in tre ad averlo in Italia, non di più... Dimmi tu "

Era solo per chiarire che non ci sono 3 persone in Italia ad avere una cosa del genere....c'è gente che si è spinta moooolto più avanti
E poi scusami, ma che c'entrano i grammi?
Old 17-01-2005, 18:21   #18
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:

Che lo stacchi e lo metti in tasca.... e fa praticamente le stesse cose di un pc.... se non vi piace pazienza, io di un pc in auto non me ne faccio nulla e mi tengo il palmare.... quando monto anche il notebook e il plasma da 42" sul fuoristrada vi chiamo
Ciao
Old 17-01-2005, 18:40   #19
Gti
Member

Quote:
No, sei tu che devi scusare me: pensavo di essere nel forum dei palmari. E invece mi ritrovo in quello dei dischi volanti, dove nessuno ne ha mai visto uno, ma tutti conoscono ogni dettaglio, ivi compresi i processori al catodo neurino, e la propulsione alla kriptonite. No, guarda, scherzi a parte, ognuno rimane delle sue opinioni. E più amici di prima
Ciao, Gianni.
Old 17-01-2005, 18:46   #20
P@o
Senior Member

L'Avatar di P@o

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da teod
Grazie ragazzi... non volevo scatenare nessuna "diatriba"....
Ovviamente in quello che ho scritto non c'è nulla di nuovo.... ma quanti sanno quello che si può "realmete" fare con un palmare???? In quanti ascoltano la musica in auto dal palmare? Certo non è un articolo da forum di "guru" di palmari che sanno già tutto; ma visto che stavo facendo il lavoro ho fatto 2 foto e scritto due righe per condividerlo con altri che potrebbero essere interessati... poi già che c'ero ho ampliato il discorso e ho messo un po' d'ordine sui programmi che si possono utilizzare.
Ciao
Secondo me sei stato veramente in gamba , io sinceramente non lo avrei utilizzato per fare tutte quelle cose semplicemente perchè non sapevo che potessero essere fatte, ora sto solo aspettando il pocket loox 720 e poi mi metto anche io al lavoro.
Grazie ancora teod
P@o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP