Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2004, 12:18   #1
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
[HELP PERCHE' IGNORANTE] DUBBI SU DIGITALE TERRESTRE

Ciao, chiedo numi a qualcuno che ne capisce più di me di trasmissione video in digitale terrestre. I miei dubbi sorgono dal fatto che vorrei comprare un decoder per usufruire delle partite a 3€ che partiranno da gennaio ma ci sono alcune cose che non mi sono chiare:

1. Se io lo compro al supermercato posso portarmelo a casa, montarlo e funziona oppure devo iscrivermi per forza a qualche servizio dando i miei dati ?

2. L'antenna della tv va cambiata ?

3. Se il segnale analogico non si vedeva bene è sicuro che anche quello digitale si vedrà male oppure c'è possibilità di vedere bene ?

Scusatemi per l'ignoranza abissale e grazie
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 12:57   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
1. Se io lo compro al supermercato posso portarmelo a casa, montarlo e funziona oppure devo iscrivermi per forza a qualche servizio dando i miei dati ?

No, nessun servizo, devi dare dei dati se vuoi usufruire del contributo statale di 70€

Si e no, dipende da come è orientata

3. Se il segnale analogico non si vedeva bene è sicuro che anche quello digitale si vedrà male oppure c'è possibilità di vedere bene ?

NN sono due cose correlate
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 13:21   #3
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Mmm quindi devo provare....quanto è giusto pagare per un decoder ?
Old 30-12-2004, 16:58   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da jokervero
Mmm quindi devo provare....quanto è giusto pagare per un decoder ?
Fai conto che uno buono con servizi mhp costa circa 150€ senza sconto
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 17:10   #5
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Fai conto che uno buono con servizi mhp costa circa 150€ senza sconto
Ah caz.....
Old 30-12-2004, 18:53   #6
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Re: [HELP PERCHE' IGNORANTE] DUBBI SU DIGITALE TERRESTRE

Per quanto riguarda i dati non devi darli, ma io non sarei così sicuro del funzionamento immediato per colpa dell'impianto.

Nell'80% degli impianti (fonte focus) l'antenna non va cambiata ma i cavi, gli amplificatori d'antenna e gli sdoppiatori delle prese vanno cambiati

su www.digitaleterrestre.it trovi ciò che da casa tua dovresti riuscire a vedere, i segnali digitale e analogico non sono correlati quindi se vedi male l'analogico potresti vedere il digitale tranquillamente. Altra importante considerazione da fare è che il digitale o lo vedi o non lo vedi: non c'è vedere bene o vedere male

Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 21:06   #7
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Re: Re: [HELP PERCHE' IGNORANTE] DUBBI SU DIGITALE TERRESTRE

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti

Per quanto riguarda i dati non devi darli, ma io non sarei così sicuro del funzionamento immediato per colpa dell'impianto.

Nell'80% degli impianti (fonte focus) l'antenna non va cambiata ma i cavi, gli amplificatori d'antenna e gli sdoppiatori delle prese vanno cambiati

su www.digitaleterrestre.it trovi ciò che da casa tua dovresti riuscire a vedere, i segnali digitale e analogico non sono correlati quindi se vedi male l'analogico potresti vedere il digitale tranquillamente. Altra importante considerazione da fare è che il digitale o lo vedi o non lo vedi: non c'è vedere bene o vedere male

Molto interessante. Grazie ! Anche se di sdoppiatori e roba varia che hai citato non ne capisco nulla e non so cosa sono e soprattutto a cosa servono.
Old 30-12-2004, 21:44   #8
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Città: Sanremo, Italy
Re: Re: Re: [HELP PERCHE' IGNORANTE] DUBBI SU DIGITALE TERRESTRE

Quote:
Originariamente inviato da jokervero
Molto interessante. Grazie ! Anche se di sdoppiatori e roba varia che hai citato non ne capisco nulla e non so cosa sono e soprattutto a cosa servono.
cercherò di spiegarlo con parole semplici:

Dalla tu antenna non parte un cavo che arriva diretto alla tua presa (anche perchè hai più prese) per cui l segnale arriva all'antenna, che lo manda a un amplificatore di segnale (il nome stesso spiega la funzione: aumenta la potenza del segnale che ti arriva alle varie TV) e poi nelle varie scatole elettriche che hai per casa hai degli sdoppiatori (il nome tecnico non me lo ricordo) che dividono il cavo principale che arriva dall'alimentatore in + cavi secondari che arrivano alle varie prese .

A meno che l'impianto non sia stato fatto negli ultimi 10 anni (ma se l'antennista ti ha inculato dandoti roba di merda anche in tempi più recenti), io chiamerei un'antennista per un semplice controllo dell'impianto prima dell'installazione (Io però non metterei direttamente il digitale terrestre fino a che non diventerà un sistema definitivo e non un test come è adesso, visto che i vantaggi sono molto pochi)
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 16:24   #9
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Esperienza personale.
Decoder acquistato usufruendo della promozione, portato a casa e montato, tempo di effettuare l'installazione dei canali e si vedeva.
Il mio impianto non è certo all'avanguardia, e dall'antenna alla tv ho circa 25m di cavo coassiale (ho fatto io l'impianto, quindi non è un lavoro professionale, ma con materiale da bricocenter).
COn l'analogico vedo bene 5 canali quando è bel tempo, 2 se fa brutto.
Con il digitale al momento ho memorizzati 52 canali tv (alcuni in fase di test) e 4 canali radiofonici. Quando è bel tempo si vedono tutti perfettamente, talvolta quando è brutto qualche canale salta, ma in genere col digitale o vedi bene o non vedi assolutamente nulla.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 18:21   #10
Coca-Cola
Senior Member

L'Avatar di Coca-Cola

Iscritto dal: Jun 2004
Città: MiLANO
Una domanda io domani volevo andare a prendere un decoder digitale terrestre da medi@world.. secondo voi devo portare il certificato di pagamento del canone 2004 o quello nuovo (che tra l'altro non mi è ancora arrivato x posta) del 2005 ?
Old 03-01-2005, 18:29   #11
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Grazie per le risposte prima di tutto

Ora ho un altro quesito: qualucno può stilare una graduatoria dei decoder per rapporto qualità/prezzo ? Non vorrei spendere un eresia.
Old 05-01-2005, 01:59   #12
Oaichehai
Senior Member

L'Avatar di Oaichehai

Città: Internet
Mi associo a jokervero e uppo contestualmente il 3d.
Quali sono i migliori decoder?

io avrei messo gli occhi sul Nokia mediamaster 310, l'intento principale è vedere in pay per view le partite del campionato di calcio.
E' un buon decoder? ma soprattutto..........il contributo di 70€ è tutt'ora in vigore o è scaduto il 31/12? (questo è fondamentale )
Old 05-01-2005, 08:07   #13
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Non so dire quale sia il migliore in assoluto. Io ho preso il decoder che si trova a questo link a 49€ lo scorso agosto e mi trovo molto bene (a detta del negoziante era quello con il miglior rapporto qualità/prezzo tra quelli che aveva a sua disposizione, compreso il Nokia Mediamaster, che cosata circa 60€ in più).
Tra parentesi, proprio l'altroieri sera il decoder ha scaricato e installato degli aggiornamenti di software piuttosto interessanti, visto che tra questi c'è anche l'abilitazione del lettore di smart card per la pay per view.
Per quanto riguarda il contributo, io sapevo che era attivo fino a esaurimento scorte (di contributi). Un amico ha avuto il decoder in regalo acquistando un nuovo televisore, il che significa che è possibile trovare interessanti promozioni in giro.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU

Ultima modifica di lucio68 : 05-01-2005 alle 08:09.
Old 05-01-2005, 13:14   #14
MilanForEver
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Con il digitale al momento ho memorizzati 52 canali tv (alcuni in fase di test) e 4 canali radiofonici. Quando è bel tempo si vedono tutti perfettamente, talvolta quando è brutto qualche canale salta, ma in genere col digitale o vedi bene o non vedi assolutamente nulla.

52 canali

dove vivo io ne vedo 5
MilanForEver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2005, 13:36   #15
MilanForEver
Senior Member

ma i canali disponibili in Italia non sono solo questi???

MUX RAI A:
RaiUno
RaiDue
RaiTre

MUX RAI B:
RaiSportSat
RaiNotizie24
Rai Edu1
RaiUtile
RaiDoc

MUX DFREE (Mediaset):
Canale 5
Italia 1
Sportitalia
LCI (La Chaîne Info)
Radio Italia tv
PREMIUM 1-2-3-4- Calcio

MUX RTI (Mediaset):
Rete 4
24ore.tv
Class News
Coming Soon
BBC World
Boing

MUX LA7/MTV(Telecom):
LA7
MTV ITALIA
Canale D
Music Box

quindi solo 24?
Old 05-01-2005, 14:02   #16
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Originariamente inviato da MilanForEver
ma i canali disponibili in Italia non sono solo questi???

MUX RAI A:
RaiUno
RaiDue
RaiTre

MUX RAI B:
RaiSportSat
RaiNotizie24
Rai Edu1
RaiUtile
RaiDoc

MUX DFREE (Mediaset):
Canale 5
Italia 1
Sportitalia
LCI (La Chaîne Info)
Radio Italia tv
PREMIUM 1-2-3-4- Calcio

MUX RTI (Mediaset):
Rete 4
24ore.tv
Class News
Coming Soon
BBC World
Boing

MUX LA7/MTV(Telecom):
LA7
MTV ITALIA
Canale D
Music Box

quindi solo 24?
Mediaset premium sono diversi canali con i quali trasmetteranno le partite (un canale per partita) per ora, e poi probabilmente usciranno altri canali a pagamento.
La7, per lo stesso motivo, ha una serie di canali (non li ho contati ma mi sembra siano almeno 6).
Old 05-01-2005, 14:33   #17
MilanForEver
Senior Member

ma gli attuali Set Top Box hanno solo modem analogico V.90!!

ho guardato le caratteristiche di alcuni di loro: Samsung,Nokia,Philips e Humax...ma nessuno di loro è caratterizzato da modem DSL

voi conoscete qualche modello di decoder che permetta il collegamento ad una linea telefonica ADSL e non analogica??
Old 05-01-2005, 15:14   #18
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Originariamente inviato da MilanForEver
ma gli attuali Set Top Box hanno solo modem analogico V.90!!

ho guardato le caratteristiche di alcuni di loro: Samsung,Nokia,Philips e Humax...ma nessuno di loro è caratterizzato da modem DSL

voi conoscete qualche modello di decoder che permetta il collegamento ad una linea telefonica ADSL e non analogica??
Il decoder che ho preso io ha anche la porta seriale (RS232) tramite la quale lo si può collegare al pc (anche se non ho un software di gestione del decoder).
Devi però considerare che gli aggiornamenti del software li riceve direttamente dall'antenna, e che il modem serve soltanto per effettuare chiamate (assolutamente a pagamento) per partecipare ad alcuni giochi o, adesempio, per votare al grande fratello.
Personalmente non l'ho mai collegato alla linea telefonica eppure in sei mesi ha già aggiornato il software due volte.
Old 05-01-2005, 15:26   #19
Coca-Cola
Senior Member

L'Avatar di Coca-Cola

Iscritto dal: Jun 2004
Città: MiLANO
Il mio decoder si è appena aggiornato da solo.. ora c'è il menu mediaset premium e c'è una nuova codifica video, la nagra

ciao
Old 05-01-2005, 16:33   #20
MilanForEver
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Il decoder che ho preso io ha anche la porta seriale (RS232) tramite la quale lo si può collegare al pc (anche se non ho un software di gestione del decoder).
Devi però considerare che gli aggiornamenti del software li riceve direttamente dall'antenna, e che il modem serve soltanto per effettuare chiamate (assolutamente a pagamento) per partecipare ad alcuni giochi o, adesempio, per votare al grande fratello.
Personalmente non l'ho mai collegato alla linea telefonica eppure in sei mesi ha già aggiornato il software due volte.

ho capito

grazie
Quote:
e che il modem serve soltanto per effettuare chiamate (assolutamente a pagamento) per partecipare ad alcuni giochi o, adesempio, per votare al grande fratello.
premetto che anche a me non interessa votare al grande fratello...ma possedendo una dsl flat,il costo delle chimate non le pagherei,oppure si collegherebbe ad un centralino stile 899...??

Ultima modifica di MilanForEver : 05-01-2005 alle 16:39.
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Interfacce cervello-computer, la Cina pr...
Mantenere l'auto (ma non solo) sempre pu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian