|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
La legge è uguale per tutti
Visto che il mio thread, era senza una precisa identità, adesso sarò più esplicito. Chiedo a chi ha votato e ancora sostiene la destra, questa destra dove Forza Italia, è ancora il partito trascinante [numero dell'elettorato] della Casa delle libertà. Avete visto che porcate immonde che da qualche anno, il premier ci riserva? Avete visto come cambia ogni legge a lui scomoda? Mi date una valida motivazione per votarlo ancora nel 2006?
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
Re: La legge è uguale per tutti
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
HA dire il vero, io ho posto delle domande ben precise per capire cosa frulla nella testa di chi vota FI, perchè magari il loro intento è buono e sono io l'illuso che no ci riesco. E tu scrivendo in questo modo, senza apportare nulla sei di poco aiuto.
Ps: evita di quotare anche il primo messaggio, rendi difficoltosa la lettura inutilmente.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
scusa ma mi e scappata un "H"puo capitare dato che son stanco e sono tornato un ora fà dal lavoro,in relazione all'argomento personalmente non capisco la smania di voler sapere a tutti i costi cosa passa per la testa di chi ha votato forza italia,non sei in grado di accettare un opinione discordante dalla tua?io in tutta sincerita ho votato an e quindi anche per il polo perche deluso dalla sinistra,ora alle prossime elezioni forse voterò per qualcun altro ma questo non vuol dire che non rispetterò il risultato del voto o che mi interroghero sù quello che passa per la testa di chi ha votato forza italia,forse sono stato un poco confusionario nella risposta,ciao.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non sei stato confusionario, ma molto chiaro: hai votato AN perchè la ritenevi una valida alternativa al centro-sinistra. Bene, ma non rappresenti il campione [qui si parla di oltre un quarto degli italiani], che ha votato per Forza Italia, e che nel 2006 ridarà la fiducia.
Spero adesso di essermi spiegato Ps: mi sembra abbastanza assurdo allo stesso tempo, che non vi sia nessuno per via delle percentuali di cui prima.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok ti sei spiegato ma come ti ho già detto non vedo l'utilità di questo post,sarebbe stato meglio aprire un sondaggio come e stato fatto tempo fà e li richiedere le opinioni degli utenti del resto non tutti hanno la voglia di mettersi a discutere di politica a quest'ora,tornando in topic ti rigiro la domanda perche tù hai votato il centrosx?in cosa lo ritieni migliore degli altri schieramenti?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
|
eh, questi detentori della verità assoluta.. a volte sono cosi noiosi..
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ho aperto un thread chiedendo alla sinistra-sinistra "come volete fare quello che dite?", mi hanno subissato di risposte "sei un polemico".
Tu Hal un giorno apri "casa delle libertà", un giorno "berlusconiani", un giorno "la legge è uguale per tutti", si vede che non riesci a trattenere un'intrattenibile messaggio che devi comunicare, eppure nessuno ti dice beh. Siete fortunati voi polemici di sinistra |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Girate tutti la frittata, ma nessuno che vuol rispondere.
I tentativi di innescare flame o di portarla sul ridere, saranno ignorati [Samuele ].
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
io ho sempre votato an e lo rifarò anche alle prossime elezioni.
se non sono un campione di elettore di forza italia va beh... cmq se vuoi un parere da uno che vota un partito del governo è perchè mi piace fini, lo trovo molto equilibrato e per nulla estremista (o fascista per quelli a cui piace tirar fuori questo termine) e mi riconosco nella gran parte delle idee proposte dal partito. in ogni caso piuttosto che una sinistra senza alcuna identità e fatta di gente che ha ragione di esistere solo in funzione di berlusconi voterei forza italia senz' altro. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
1) Sono gli unici che possono riuscire a fare certe cose (riduzione delle tasse, snellimento del pubblico) anche se sono riusciti a fare pochino, sempre meglio di prima. 2) Qualcosa di buono hanno fatto (codice della strada, legge antifumo...) 3) Se guardo a sinistra mi metto a piangere ancora di più Il punto 3 purtroppo conta molto. Es.: perchè per il referendum di abrogazione totale della legge 40 non c'è stato uno schieramento di supporto compatto che comprendesse tutti i partiti a sinistra della margherita? Dava troppo fastidio al Vaticano? La legge 40 sulla fecondazione assistita è uno dei grossi punti che invece mi sta convincendo a non votare il cdx alle prossime elezioni, ma visto come viene trattato il problema anche dal csx ho paura che non faccia molta differenza. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Re: Re: La legge è uguale per tutti
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
Tutto questo al di là delle idee personali che ho di Berlusconi: sono opposte alle tue, non me ne frega un cazzo delle leggi ad personam (visto che non ha ucciso nessuno ma forse si ha evaso le tasse come fanno in tanti in Italia, da destra a sinistra) e ammiro il suo carisma e la sua determinazione. Definiscimi un leccaculo se ti va, ma così stanno le cose. Cuntent?
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Il thread precedente non era stato chiuso perchè privo di "precisa identità" ma per le motivazioni che qui riporto. Quote:
In considerazione del fatto che qualche utente si è prodigato a rispondere nonostante le premesse fossero a suo svantaggio, questo thread resta aperto. Ma al primo flame verrà chiuso senza rimpianti in quanto, per come è stato concepito, è semplicemente NATURALE che se li tiri.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 | |
|
|
Re: Re: La legge è uguale per tutti
Quote:
Sempre che di meno "peggio si tratti" ... la tua risposta e motivazione equivale ad una alzatina di spalle e sinceramente è proprio su quello che "gente" come Berlusconi confida per poter essere rieletto. |
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: La legge è uguale per tutti
Quote:
Io ho scritto che: 1) a sinistra non voterei mai perchè sono in disaccordo con le loro (poche) idee e perchè l'unica cosa che li accomuna adesso è far fuori berlusconi. Che succederà dopo non lo sanno neanche loro. 2) visto che le mie idee sono tendenzialmente di destra, voto quello che nella destra è il vero e unico leader e che non si attacca a mezzo punto percentuale in più per piangere poltrone o per chiedere la testa di questo o quel ministro
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
ho una domanda anch'io:
che differenza c'è tra votare AN oppure FI dato che Fini&Ca (camerati Anzi, mi pare che personaggi come Gasparri siano più vicino a FI che ad AN. Spiegatemi, perchè davvero non lo capisco. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.

].