Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2005, 23:29   #1
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
La legge è uguale per tutti

Visto che il mio thread, era senza una precisa identità, adesso sarò più esplicito.
Chiedo a chi ha votato e ancora sostiene la destra, questa destra dove Forza Italia, è ancora il partito trascinante [numero dell'elettorato] della Casa delle libertà. Avete visto che porcate immonde che da qualche anno, il premier ci riserva? Avete visto come cambia ogni legge a lui scomoda? Mi date una valida motivazione per votarlo ancora nel 2006?
Old 13-01-2005, 23:41   #2
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
Re: La legge è uguale per tutti

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001

Visto che il mio thread, era senza una precisa identità, adesso sarò più esplicito.
Chiedo a chi ha votato e ancora sostiene la destra, questa destra dove Forza Italia, è ancora il partito trascinante [numero dell'elettorato] della Casa delle libertà. Avete visto che porcate immonde che da qualche anno, il premier ci riserva? Avete visto come cambia ogni legge a lui scomoda? Mi date una valida motivazione per votarlo ancora nel 2006?
ha dire il vero dato il numero di post quasi sempre sullo stesso argomento e evidente (almeno per me)che non ti interessa una discussione quanto creare flame,se mi sbaglio ed hai intenzioni serie hai le mie scuse,per ora ti saluto.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2005, 23:47   #3
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

HA dire il vero, io ho posto delle domande ben precise per capire cosa frulla nella testa di chi vota FI, perchè magari il loro intento è buono e sono io l'illuso che no ci riesco. E tu scrivendo in questo modo, senza apportare nulla sei di poco aiuto.

Ps: evita di quotare anche il primo messaggio, rendi difficoltosa la lettura inutilmente.
Old 13-01-2005, 23:56   #4
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

scusa ma mi e scappata un "H"puo capitare dato che son stanco e sono tornato un ora fà dal lavoro,in relazione all'argomento personalmente non capisco la smania di voler sapere a tutti i costi cosa passa per la testa di chi ha votato forza italia,non sei in grado di accettare un opinione discordante dalla tua?io in tutta sincerita ho votato an e quindi anche per il polo perche deluso dalla sinistra,ora alle prossime elezioni forse voterò per qualcun altro ma questo non vuol dire che non rispetterò il risultato del voto o che mi interroghero sù quello che passa per la testa di chi ha votato forza italia,forse sono stato un poco confusionario nella risposta,ciao.
Old 14-01-2005, 00:00   #5
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Non sei stato confusionario, ma molto chiaro: hai votato AN perchè la ritenevi una valida alternativa al centro-sinistra. Bene, ma non rappresenti il campione [qui si parla di oltre un quarto degli italiani], che ha votato per Forza Italia, e che nel 2006 ridarà la fiducia.
Spero adesso di essermi spiegato

Ps: mi sembra abbastanza assurdo allo stesso tempo, che non vi sia nessuno per via delle percentuali di cui prima.
Old 14-01-2005, 00:05   #6
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

ok ti sei spiegato ma come ti ho già detto non vedo l'utilità di questo post,sarebbe stato meglio aprire un sondaggio come e stato fatto tempo fà e li richiedere le opinioni degli utenti del resto non tutti hanno la voglia di mettersi a discutere di politica a quest'ora,tornando in topic ti rigiro la domanda perche tù hai votato il centrosx?in cosa lo ritieni migliore degli altri schieramenti?
Old 14-01-2005, 00:21   #7
rap
Bannato

L'Avatar di rap

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
eh, questi detentori della verità assoluta.. a volte sono cosi noiosi..
rap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 00:22   #8
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Ho aperto un thread chiedendo alla sinistra-sinistra "come volete fare quello che dite?", mi hanno subissato di risposte "sei un polemico".

Tu Hal un giorno apri "casa delle libertà", un giorno "berlusconiani", un giorno "la legge è uguale per tutti", si vede che non riesci a trattenere un'intrattenibile messaggio che devi comunicare, eppure nessuno ti dice beh.

Siete fortunati voi polemici di sinistra
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 00:45   #9
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Girate tutti la frittata, ma nessuno che vuol rispondere.
I tentativi di innescare flame o di portarla sul ridere, saranno ignorati [Samuele ].
Old 14-01-2005, 01:16   #10
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Girate tutti la frittata, ma nessuno che vuol rispondere.
I tentativi di innescare flame o di portarla sul ridere, saranno ignorati [Samuele ].
mi spiace ma credo che abbia ragione lui. La domanda iniziale è troppo provocatoria perché qualcuno a destra ti possa rispondere sul serio, ma si presta bene alle solite battutine. Imho se non era la tua intenzione hai sbagliato il post di apertura....
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 01:39   #11
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
io ho sempre votato an e lo rifarò anche alle prossime elezioni.
se non sono un campione di elettore di forza italia va beh...
cmq se vuoi un parere da uno che vota un partito del governo è perchè mi piace fini, lo trovo molto equilibrato e per nulla estremista (o fascista per quelli a cui piace tirar fuori questo termine) e mi riconosco nella gran parte delle idee proposte dal partito.
in ogni caso piuttosto che una sinistra senza alcuna identità e fatta di gente che ha ragione di esistere solo in funzione di berlusconi voterei forza italia senz' altro.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 09:23   #12
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro

Quote:

Motivazioni, non validissime, ma comunque apprezzabili:

1) Sono gli unici che possono riuscire a fare certe cose (riduzione delle tasse, snellimento del pubblico) anche se sono riusciti a fare pochino, sempre meglio di prima.
2) Qualcosa di buono hanno fatto (codice della strada, legge antifumo...)
3) Se guardo a sinistra mi metto a piangere ancora di più

Il punto 3 purtroppo conta molto.
Es.: perchè per il referendum di abrogazione totale della legge 40 non c'è stato uno schieramento di supporto compatto che comprendesse tutti i partiti a sinistra della margherita? Dava troppo fastidio al Vaticano?
La legge 40 sulla fecondazione assistita è uno dei grossi punti che invece mi sta convincendo a non votare il cdx alle prossime elezioni, ma visto come viene trattato il problema anche dal csx ho paura che non faccia molta differenza.
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 09:28   #13
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Re: Re: La legge è uguale per tutti

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti

Es.: perchè per il referendum di abrogazione totale della legge 40 non c'è stato uno schieramento di supporto compatto che comprendesse tutti i partiti a sinistra della margherita? Dava troppo fastidio al Vaticano?
Perche' la legge sulla fecondazione assistita e' la tipica legge trasversale, in cui prevale l'opionione individuale in base alla propria coscienza. Leggi di questo tipo non avranno mai pieno supporto o piena opposizione da parte di uno schieramento, e meno male che e' cosi'..
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 09:47   #14
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze

Quote:

Ti rispondo io, che ho votato Forza Italia e che, molto probabilmente, farò altrettanto nel 2006. Perchè l'ho votato? Perchè nella destra (visto che ideologicamente non sono di sinistra) è inutile dare voti a Fini o peggio ancora Follini: stavo quasi per votare quest'ultimo alle Europee, non l'ho fatto, fortunatmente, visto tutto il puzzo che hanno tirato fuori per aver guadagnato 1/2 punto percentuale rispetto alle politiche. Voto FI perchè Berlusconi è l'unico (a destra come a sinistra) capace di tenere assieme una coalizione e l'italia adesso ha bisogno di continuità: per le tue idee probabilmente avrebbe bisogno di continuità da sinistra, per le mie da destra. Votassi Fini o Follini o Bossi il governo sarebbe allo sfascio dopo 5 mesi (così come è stato per il precedente governo della sinistra) e questo sinceramente mi pare serva a poco o niente.

Tutto questo al di là delle idee personali che ho di Berlusconi: sono opposte alle tue, non me ne frega un cazzo delle leggi ad personam (visto che non ha ucciso nessuno ma forse si ha evaso le tasse come fanno in tanti in Italia, da destra a sinistra) e ammiro il suo carisma e la sua determinazione. Definiscimi un leccaculo se ti va, ma così stanno le cose.

Cuntent?
Old 14-01-2005, 10:22   #15
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
mi spiace ma credo che abbia ragione lui. La domanda iniziale è troppo provocatoria perché qualcuno a destra ti possa rispondere sul serio, ma si presta bene alle solite battutine. Imho se non era la tua intenzione hai sbagliato il post di apertura....
Non avrei saputo dirlo meglio.
Il thread precedente non era stato chiuso perchè privo di "precisa identità" ma per le motivazioni che qui riporto.

Quote:
Chiudo la discussione perchè, con Eriol, trovo difficile afferrarne il senso.

Infatti non scende nel dettaglio, propone dibattito o, almeno, posta un articolo che possa essere interessante e/o divertente e/o ben scritto che, quindi, dia qualcosa ad un lettore.

E' un semplice thread di osservazione polemica, tant'è che l'unico a sentirsi di dare una risposta seria è stato Proteus dopo un tot di interventi. Davvero un po' poco visto che, peraltro, le proprie lamentele nei confronti dell'attuale governo possono essere espresse in altri thread molto meglio seguiti e dibattuti in questo preciso istante.

Traducendo: questo thread viene chiuso perchè non necessario nè sufficiente.
E restano immutate anche per questo che dice le stesse cose dell'altro presumendo di "farle capire meglio"... si erano GIA' capite benissimo, te lo assicuro.

In considerazione del fatto che qualche utente si è prodigato a rispondere nonostante le premesse fossero a suo svantaggio, questo thread resta aperto.
Ma al primo flame verrà chiuso senza rimpianti in quanto, per come è stato concepito, è semplicemente NATURALE che se li tiri.
Old 14-01-2005, 11:10   #16
Harvester

Quote:
chiediti invece perche' non votano per la sinistra
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 20:20   #17
anonimizzato

Re: Re: La legge è uguale per tutti

Quote:
Originariamente inviato da teogros
Ti rispondo io, che ho votato Forza Italia e che, molto probabilmente, farò altrettanto nel 2006. Perchè l'ho votato? Perchè nella destra (visto che ideologicamente non sono di sinistra) è inutile dare voti a Fini o peggio ancora Follini: stavo quasi per votare quest'ultimo alle Europee, non l'ho fatto, fortunatmente, visto tutto il puzzo che hanno tirato fuori per aver guadagnato 1/2 punto percentuale rispetto alle politiche. Voto FI perchè Berlusconi è l'unico (a destra come a sinistra) capace di tenere assieme una coalizione e l'italia adesso ha bisogno di continuità: per le tue idee probabilmente avrebbe bisogno di continuità da sinistra, per le mie da destra. Votassi Fini o Follini o Bossi il governo sarebbe allo sfascio dopo 5 mesi (così come è stato per il precedente governo della sinistra) e questo sinceramente mi pare serva a poco o niente.

Tutto questo al di là delle idee personali che ho di Berlusconi: sono opposte alle tue, non me ne frega un cazzo delle leggi ad personam (visto che non ha ucciso nessuno ma forse si ha evaso le tasse come fanno in tanti in Italia, da destra a sinistra) e ammiro il suo carisma e la sua determinazione. Definiscimi un leccaculo se ti va, ma così stanno le cose.

Cuntent?
si insomma votiamo il meno peggio?

Sempre che di meno "peggio si tratti" ...

la tua risposta e motivazione equivale ad una alzatina di spalle e sinceramente è proprio su quello che "gente" come Berlusconi confida per poter essere rieletto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 20:42   #18
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Re: Re: Re: La legge è uguale per tutti

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
si insomma votiamo il meno peggio?

Sempre che di meno "peggio si tratti" ...

la tua risposta e motivazione equivale ad una alzatina di spalle e sinceramente è proprio su quello che "gente" come Berlusconi confida per poter essere rieletto.
No, non direi proprio. Questo è quello che erroneamente hai dedotto te in malafede. Berlusconi non è il meno peggio: la sinistra è il peggio, la destra è il meglio, se la vuoi mettere su questo piano (e mi ci hai messo te).

Io ho scritto che:
1) a sinistra non voterei mai perchè sono in disaccordo con le loro (poche) idee e perchè l'unica cosa che li accomuna adesso è far fuori berlusconi. Che succederà dopo non lo sanno neanche loro.
2) visto che le mie idee sono tendenzialmente di destra, voto quello che nella destra è il vero e unico leader e che non si attacca a mezzo punto percentuale in più per piangere poltrone o per chiedere la testa di questo o quel ministro
Old 14-01-2005, 22:34   #19
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
ho una domanda anch'io:

che differenza c'è tra votare AN oppure FI dato che Fini&Ca (camerati ) consentono qualsiasi cosa a Forza italia e sono sempre presenti in massa ogni volta che c'è da votare qualcosa per gli amici Forzisti?
Anzi, mi pare che personaggi come Gasparri siano più vicino a FI che ad AN.

Spiegatemi, perchè davvero non lo capisco.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 22:41   #20
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:
Originariamente inviato da John Cage
(camerati )
Non capisco proprio il senso della tua "battuta"!

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian