|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Problema wifi: Router Alice + Mac, Windows, Linux
Salve a tutti....per motivi di lavoro ho dovuto ripristinare il pc in firma con windows xp.
In casa mia ci sono mia moglie che usa un notebook con windows vista, io che uso solo mac e mio figlio che usa un notebook con ubuntu. Da quando ho riconfigurato il pc fisso con Windows Xp con una scheda d-link dwa547, e solo quando quest'ultimo è acceso e connesso, gli altri computer notano dei rallentamenti random (verificati anche tramite gli speed test, da 6m la rete scende a 1m) e molto frequentemente la rete wireless cade e ci tocca riavviare il modem. Non ci sono particolari configurazioni da tenere presente, sul modem ho aperto le porte che mi interessavano (alcune per fare del vnc dall'ufficio) e quelle per transmission su mac e ubuntu, generalmente siamo tutti con ip fisso (tranne mia moglie ovviamente). Tutto quello che ho appena descritto funzionava (e funziona) perfettamente se il pc con windows xp non è connesso (per altro questo pc gira con osx senza dare questi problemi). Di cosa si può trattare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.