Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: E cosa buona dare un passaggio agli sconosciuti?
si 7 17.50%
no 33 82.50%
Votanti: 40. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2005, 10:46   #1
Jack 85
Utente sospeso

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Catania
Dare un passaggio agli sconosciuti!

Ieri ero nella fermata dell'autobus, ero insieme a due persone sulla quarantina, facevano una puzza tremenda di sudore e poi ho avuto la netta sensazione che avessero bevuto un pò di sorpresa da quelle parti passava mio padre per accompagnarmi a casa, e uno di loro mi chiede se potevo dargli un passaggio (penso abitano nella mia stessa zona) ma gli ho detto di no! dicendogli che dovevo passare da un altro posto non mi sono sentito di caricare gente sconosciuta nella macchina voi che ne pensate?
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Jack 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 10:50   #2
Harvester

passaggi solo ad amici o conoscenti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 10:51   #3
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Di norma non è buona cosa, fare l'autostop è pure vietato per legge se non sbaglio

Certo che a volte uno strappo alla regola si può fare [tipo qualcuno in difficoltà con la macchina in panne et simili].
Old 14-01-2005, 10:51   #4
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
imho hai fatto benissimo
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 10:52   #5
lovaz
Senior Member

L'Avatar di lovaz

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Di norma non è buona cosa, fare l'autostop è pure vietato per legge se non sbaglio
Vietato in autostrada, mi sembra.
lovaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 11:01   #6
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Hai fatto benissimo! Mai dare un passaggio a qualcuno che non si conosce!
Old 14-01-2005, 11:03   #7
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Re: Dare un passaggio agli sconosciuti!

Quote:
Originariamente inviato da Jack 85
Ieri ero nella fermata dell'autobus, ero insieme a due persone sulla quarantina, facevano una puzza tremenda di sudore e poi ho avuto la netta sensazione che avessero bevuto un pò di sorpresa da quelle parti passava mio padre per accompagnarmi a casa, e uno di loro mi chiede se potevo dargli un passaggio (penso abitano nella mia stessa zona) ma gli ho detto di no! dicendogli che dovevo passare da un altro posto non mi sono sentito di caricare gente sconosciuta nella macchina voi che ne pensate?

hai fatto bene.
e poi erano anche storti dai...
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 11:05   #8
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ehi ehi ehiiiii...
sei un maleducato
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
dbpass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 11:07   #9
Jack 85
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da dbpass
sei un maleducato
Intel 8086@84ghz - Gigabyte Z68XP UD3P - Msi Geforce GTX 680 1200/6200 - Corsair Vengeance Black Edition 1600mhz 2x4gb - CM GX 750 - WD Caviar SE 250GB - Crucial M4 64GB - CM Elite 430 Gaming||| 100+ Trattative concluse positivamente|||
Old 14-01-2005, 11:07   #10
Slipknot78
Senior Member

L'Avatar di Slipknot78

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Rimini
Ero a Rimini, era estate, avevo preso il giorno prima la patente.
Quattro ragazze olandesi fanno autostop vicino al mare: io con la mia panda color caccarella mi fermo e le carico su!
Dovevo fare tipo 15km per portarle nel campeggio
Madonna che colpo di culo!
Ci sono uscito tutte le sere finche' non sono partite!
Ah! il 1997!
Old 14-01-2005, 11:08   #11
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

Quote:
Originariamente inviato da Jack 85
solo perkè aveva bevuto un pò non mi sembra certo il caso di lasciarlo a piedi

gli davi una mentina e lo caricavi
Che dire..non metterti nei guai ma se finisci nei guai fai in modo che chi ce l'ha con te finisca in guai ancora peggiori; ascolta tutti, ma attento a non parlare con gli infami; accetta i pareri degli altri, ma fatti sempre i cazzi tuoi. (Amleto)
Old 14-01-2005, 11:12   #12
Jack 85
Utente sospeso

facevano anche una gran puzza di sudore!
Old 14-01-2005, 11:12   #13
dbpass
Senior Member

L'Avatar di dbpass

gli davi un fazzolettino e si asciugavano
Old 14-01-2005, 11:23   #14
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Il problema principale non è nè che avevano bevuto nè che puzzavano di sudore, è che io non ti conosco quindi sulla mia macchina non ci sali!! ...Perchè oggi di pazzi in giro ce ne sono tanti.
Old 14-01-2005, 11:25   #15
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Ho votato si dato che al tempo, quando andavo a scuola, tutte le volte che dovevo fare la lezione pomeridiana mancava poi l'ultima coincidenza dell'autobus per tornare a casa. Sono andato avanti un anno intero ad autostop, in media dopo max 8-10 minuti qualcuno mi caricava a bordo.
Old 14-01-2005, 11:35   #16
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Mi è capitato solo 3 volte: la prima ho dato un passaggio a uno studente dell'Isef da Pisa a La Spezia. La seconda io e un amico tornavamo da Sauze d'Oulx e una 50ina di km prima di Torino abbiamo caricato due ragazze vestite dark. Quando ci hanno chiesto di mettere una loro cassetta nello stereo (stavamo ascoltando i Deep Purple) e abbiamo scoperto che era l'album degli eight wonder ( ) le abbiamo fatte scendere (ma eravamo ormai alle porte di To).
L'ultima volta qui in città. C'è una galleria che consente di arrivare in fretta dalla zona dell'ospedale alla stazione. Era circa mezzanotte quando un tizio ben vestito mi ferma e mi chiede se posso fargli attraversare la galleria (ultra-inquinata) perché di farla a piedi non se la sentive (sarebbe stato quasi un suicidio). Lo faccio salire e subito me ne pento perché puzzava come chi ha dimenticato l'esistenza dell'acqua, ma poi mi ha raccontato che aveva avuto un malore in stazione ed era stato portato al pronto soccorso, ed ora aveva un treno per tornare a casa.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 12:03   #17
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Lo darei alle bonazze ma sono prevedibili e c'è sempre un amico nascosto così se passo io rimangono a piedi.......

Ciao
Old 14-01-2005, 12:06   #18
mauroonline
Senior Member

L'Avatar di mauroonline

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Slipknot78
Ero a Rimini, era estate, avevo preso il giorno prima la patente.
Quattro ragazze olandesi fanno autostop vicino al mare: io con la mia panda color caccarella mi fermo e le carico su!
Dovevo fare tipo 15km per portarle nel campeggio
Madonna che colpo di culo!
Ci sono uscito tutte le sere finche' non sono partite!
Ah! il 1997!
Abit NF7-S+Zalman ZM-NB47J , AMD Athlon XP 3Ghz+Glacialtech Igloo 2421+pasta MasterCooler, 2x512Mb,1x256Mb RAM DDR+Copper Memory Heat Spreader, GeForce 6200 256Mb, HD Samsung (160Gb), HD Maxtor (80Gb) DVD-RW Samsung TS-H552U, DVD reader LiteOn jlms xj-hd166S,Sitecom DC-223 ADSL 2+,Sitecom WiFi Router WL-114v2, ADSL 4Mb/256Kb----Vista Ultimate-----Acer Aspire 3050----HP iPAQ rz1710+GPS Kirrio
mauroonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 12:14   #19
JulioHw
Senior Member

L'Avatar di JulioHw

Città: MaRsIlIaNa(GR)
Di norma no, l'eccezione però c'è sempre!
JulioHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2005, 12:15   #20
lovaz
Senior Member

L'Avatar di lovaz

Naturalmente dipende sempre dalla fiducia che ispira la persona, di questi tempi non si sa mai...
lovaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian