Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2005, 14:04   #1
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Apple si deve sbrigare con i Powerbook...guardate quì...

Oggi è uscito il nuovo VAIO serie F, con:

- Tecnologia Intel Centrino 2 (2MBytes di Cache) bus a 533mhz, cpu a 1.73Ghz, wireless 802.11g integrato, 512mb DDR

- un fantastico display 15.4" 1680 x 1050 X-Black

- scheda video Nvidia Geforce 2 Go 6200 con TurboCache 128Mb

- Masterizzatore DVD+/+ Rw DOUBLE LAYER!

ed è sottile 25.4 mm ovvero 1", ovvero quanto il primo Titanium G4 (che è in assoluto il più sottile Powerbook che Apple abbia mai prodotto)

http://www.vaio.sony.co.jp/Products/VGN-FS70B/

l'unica cosa che sfigura è Windows Xp sp2
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 14:15   #2
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Mah...alla fine avevo visto neanche tanto tempo fa in una nota catena di negozi, un vaio bianco, 12.4" widescreen, un chilo di peso, wireless, bt, webcam incorporata, centrino ad un giga e qualcosa, 512 di ram, non ricordo che scheda video, mast dvd +/-R, ...insomma un bel giocattolino che mi aveva particolarmente colpito come diretto avversario dell'ibook.
Ma alla fine non l'ho mai visto in mano a nessuno...mentre l'ibbok 12" continua cmq a mietere vittime...

Quindi non so se effettivamente questo tipo di concorrenza si faccia poi realmente sentire in casa apple.

Ciò non toglie che una bella rinfrescata ai powerbook non farebbe per niente male
Old 17-01-2005, 14:38   #3
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Magari non nel design, ma alla risoluzione dei monitor quello di sicuro,
1680x1050 su display da 15" e' da qualche annetto che si trova. Il primo portatile Dell di mia moglie ( non preoccupatevi ora che siamo sposati e' stata convertita ad Apple ) un Inspiron 8200 del 2002, aveva un 15" di schermo e 1400x1050 come risoluzione.
Old 17-01-2005, 14:44   #4
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
si deve muovere anche perché

ormai il Turion di amd si fa avanti ed è molto promettente....
tuttavia finché c'è windows xp... non si deve preoccupare apple

Ultima modifica di Crystal1988 : 17-01-2005 alle 14:47.
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 14:55   #5
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Premesso che una rinfrescata alla linea dei PowerBook dovrebbe esserci per le normali leggi di mercato...e forse la avremo domani verso l'ora di pranzo, come prassi per Apple...
Vorrei sapere anche la dotazione software ed il prezzo di questo Vaio sicuramente mooolto valido...
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 15:13   #6
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

E' uscito oggi in Giappone, dunque non ne ho idea, la suite software è la solita degli ultimi VAIO, con i vari reader (quicktime incluso) Adobe Photoshop Elements, Adobe Premiere Elements, Click to DVD, Picture Gear, e qualche altra robetta...

un pò di fotine grandi:

tuttavia non capisco sta storia delle porte scoperte, la trovo davvero odiosa, l'uscita VGA scoperta è ridicola, quelle di rete pure... trovo che il design del Titanium sia davvero intelligente, con lo sportello che copre le porte... almeno non c'è pericolo che la polvere ci finisce dentro, certo si può rompere, ma esistono tante soluzioni insomma... davvero un brutto trend...
Old 17-01-2005, 15:17   #7
alexmaz
Senior Member

L'Avatar di alexmaz

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano
Secondo me i Vaio sono gli unici portatili oltre agli Apple ad avere un bel design e gli unici portatili x86 ad avere dimensioni e pesi paragonabili agli Apple.
alexmaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 15:27   #8
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
gran bello...

peccato x XP..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 15:50   #9
Loco1
Senior Member

L'Avatar di Loco1

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Myname
Premesso che una rinfrescata alla linea dei PowerBook dovrebbe esserci per le normali leggi di mercato...e forse la avremo domani verso l'ora di pranzo, come prassi per Apple...
Vorrei sapere anche la dotazione software ed il prezzo di questo Vaio sicuramente mooolto valido...
Myname

Domani verso ora di pranzo?
E' una battuta o cosa?

"Mi preoccupo continuamente di mia figlia e di Internet, anche se è ancora troppo giovane per collegarsi. Ecco di cosa mi preoccupo. Mi preoccupo che fra 10 o 15 anni verrà da me e mi dirà : "Papà, dov'eri quando hanno sradicato da Internet la libertà di stampa?" - Mike Godwin, Electronic Frontier Foundation
Loco1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 16:02   #10
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

uhm...a me non piace molto quella forma inclinata del case...ad occhio inoltre non mi sembra che tutta l'altezza del portatile da chiuso sia 2,54cm...forse una media che è cosa ben diversa...
Sul prezzo nulla??

Per quanto riguarda domani non è una battuta, da oramai quasi 2 anni Apple è solita aggiornare i suoi prodotti i Martedì, verso le 13 in italia per via del fuso orario...è sempre stato così...
Ovviamente non ho la certezza che domani sia uno di quei famosi Martedì, ma è abbastanza probabile...
Myname
Old 17-01-2005, 16:53   #11
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

il punto + spesso è 2,54 cm, i resto è + sottile... certo che a 2.9Kg ha il peso specifico del piombo
Old 17-01-2005, 16:58   #12
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
gran bello...
Mah, ti dirò quel modello è + bello in foto che dal vivo, la parte posteriore (quella che contiene la batteria) è molto spessa, circa 4cm, frontalmente il fatto che sia molto rastremato lo rende piuttosto comodo per scrivere però.

A mio avviso finora il portatile "ampio" col migliore design è i primo Powerbook G4, purtroppo anche quello aveva delle falle sue (bordi un pò delicati, tendenza ad arruginire, cerniera un pò labile....)
Old 17-01-2005, 17:20   #13
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Beh arrugginire no...si sverniciava con il contatto della pelle, abiti e orologi...era un difetto noto sulla serie Titanium, posso dirti che anche il mio ne ha sofferto ed una settimana prima della scadenza della garanzia contattai l'assistenza Apple, me lo ritirarono ed in una settimana vera me lo hanno riconsegnato completamente riverniciato...ovviamente a spese zero per me...
Proprio per questo noto difetto Apple cambiò anche tipo di vernice, e devo dire che rispetto all'originale questa seconda mano si è dimostrata molto più reistente...infatti presenta oggi piccolissimi segni, piccolissimi...e sono quasi 2 anni dalla riverniciatura...
Myname
Old 17-01-2005, 18:45   #14
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

eh, io sono contro i piccoli e piccolissimi segni... il nuovo non ha di questi problemi per fortuna, non è verniciato, ho solo paura che la texture "satin" col tempo si lucidi (specchio), che ne pensi? possibile?
Old 17-01-2005, 19:28   #15
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Quote:
Originariamente inviato da pokestudio
eh, io sono contro i piccoli e piccolissimi segni... il nuovo non ha di questi problemi per fortuna, non è verniciato, ho solo paura che la texture "satin" col tempo si lucidi (specchio), che ne pensi? possibile?
Mah che ti devo dire... i nuovi PowerBook Alluminium sono in Alluminio anodizzato, quindi nessuna verniciatura e teoricamente dovrebbero mantenere l'aspetto intatto con il tempo...
Ora non so e non ci metterei la mano sul fuoco, però considera anche che oramai saranno un anno e mezzo che sono in produzione e non ho sentito o letto di nessuna petizione, protesta, segnalazione per eventuali sverniciature o effetti strani del case...
Credo che si sarebbero già mossi mari e monti...per cui penso siano immuni...
Domani spero escano i PowerBook aggiornati, e se le voci saranno confermate dovrebbero essere con un upgrade del processore fino a 1,67/1,7Ghz, cache raddoppiata, hd fino a 100Gb e più veloci a 5400rpm...e probabilmente Radeon 9700 da 128mb...il tutto per i modelli da 15,2" e 17"...mentre il 12,1" dovrebbe guadagnare un processore a 1,5Ghz, HD uguale e poco altro...

Vedremo...
Myname
Old 17-01-2005, 19:45   #16
KVL
Senior Member

L'Avatar di KVL

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
Quote:
Originariamente inviato da nEA
Mah...alla fine avevo visto neanche tanto tempo fa in una nota catena di negozi, un vaio bianco, 12.4" widescreen, un chilo di peso, wireless, bt, webcam incorporata, centrino ad un giga e qualcosa, 512 di ram, non ricordo che scheda video, mast dvd +/-R, ...insomma un bel giocattolino che mi aveva particolarmente colpito come diretto avversario dell'ibook.
Ma alla fine non l'ho mai visto in mano a nessuno...mentre l'ibbok 12" continua cmq a mietere vittime...

Quindi non so se effettivamente questo tipo di concorrenza si faccia poi realmente sentire in casa apple.

Ciò non toglie che una bella rinfrescata ai powerbook non farebbe per niente male
Un mio amico ce l'ha, il display è ottimo, anche se 1280x800 su un 10'' sono un po' troppi!

bel gingillino, per 3800€... ci compri 2 powerbook!!!
KVL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 20:51   #17
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Quote:
Originariamente inviato da KVL
Un mio amico ce l'ha, il display è ottimo, anche se 1280x800 su un 10'' sono un po' troppi!

bel gingillino, per 3800€... ci compri 2 powerbook!!!

3.800€ ma dici sul serio????
Myname
Old 17-01-2005, 21:22   #18
jags
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: paese dei balocchi
no, scherza.

Quello di cui parla è il Sony PCG-TR5MP (lavoro nel reparto informatica di un negozio Mediaworld), e costa 2669 euro, borsa inclusa.
Da notare però che è un 10,6 pollici, non 12.4

La Sony sta facendo dei computer ultraportatili molto interessanti, secondo me l'unica pecca è il sistema operativo.
Affari conclusi con: Fallen Angel, mazzoni, Hardm@x, Luxo, itp55(x2), Tico, toniz, nuaz, ilkarro, Pot, netelectro, ulisss, Latino, chip&chop, Cali17, gol|away, Ginola, Xumius, icest0rm, goudkamp, Nichi, Mailandre, Christian979, awake_9999, _paolo80, nicosbk, Iguana79, aelxuccio, Sawato Onizuka, giankyfava, mojito, BloodGoddie.
jags è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2005, 21:39   #19
pokestudio
Senior Member

L'Avatar di pokestudio

l'ho visto a un centro giotto quì a roma a 2550 iva inclusa...

a parte lo schermo (che oltre a essere molto "denso" di pixel, è pure x-black), lo trovo abbastanza insipido come notebook....

a sto punto, se proprio devo essere estremo, l'X505 li batte tutti, è una specie di foglietto, l'ho fatto acquistare a una mia amica che fà l'hostess e passava spesso a Tokyo, lo "inguattò" nel bagaglio a mano e via... 1100,00 Euro usato ad Akihabara... l'usato Giapponese è sorprendente, sembra nuovo, lasciano tutti gli stickers intatti perchè quando lo rivendono i negozi (che comprano usato) gli danno di +

che mondo
Old 17-01-2005, 21:55   #20
toshiman
Senior Member

L'Avatar di toshiman

Iscritto dal: Aug 2003
tutti aspettiamo con ansia il G5 anche sui portatili, ma credo che tutta sta fretta alla fine non è che possa metterla nemmeno un Pentium 5 con Windows XP SP4 a 128bit...
avercelo + lungo ai sistemi windows pc serve solo ad incrasharsi prima...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian