Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-01-2005, 10:26   #1
Nimrodel
Member

L'Avatar di Nimrodel

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
(BA) Vendo Fantastica Ati Radeon 9500

Vendo causa regalo nuova scheda, questa fantastica Ati Radeon 9500 128 bit 64 MB Ram BGA non ad L.
La scheda è in condizioni perfette, ma non è più in garanzia.
Sale moltissimo in overclock, l'ho provata fino a 375/340 stabile (dai 275/270 iniziali) a Doom3 e HL2 (prestati ), con ventolina originale e senza dissi sulle ram.
Quindi potrebbe salire molto di + con qualche accessorio.
Non la tengo mai overclokkata, perchè gioco principalmente a simulatori di guida, come GPL.
Con una versione degli Omega driver (4.6 e forse 4.10, non ricordo bene), sono riuscito con la softmod ad abilitare le 4 pipe "dormienti", rendendola 9500 Pro; l'operazione più non si è ripetuta con versioni + nuove degli Omega, credo per mia incapacità.
Di solito tengo su i Catalyst ufficiali che mi danno molta più stabilità.

Riporto alcuni risultati nei benchmark:
3DMark2001 SE 330: 13500;
3DMark03 patch 350: 3500;
Aquamark: 27800;
3DMark05: 750 (credo per colpa del Palomino 2000+, che mi castra il bench)
Maggiori info qui: http://news.hwupgrade.it/8989-60.html
Postare solo se veramente interessati. La scheda è in vendita anche in altri lidi, per cui mi riservo il diritto di ritirarla dalla vendita.

Ecco un'immagine della scheda:
Vendo a 75€ s.s. incluse (pacco poste private, tracciabile con SDA/DHL, consegna in 1/2 giorno), comprensivo di CD originale Sapphire, cavetti ed adattatore DVI-VGA. Pagamento solo in anticipo sulla mia postepay.

P.S.:A causa di un mio errore, ho detto che la scheda è una Sapphire. Sbagliato, la scheda è una BBA, cioè Built By Ati. L'immagine che ora ho inserito dovrebbe evitare ogni equivoco.

Ultima modifica di Nimrodel : 11-01-2005 alle 19:32.
Nimrodel è offline  
Old 07-01-2005, 12:01   #2
Nimrodel
Member

L'Avatar di Nimrodel

up
Old 07-01-2005, 16:32   #3
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Ciao Nimro
Ti sei deciso a vendere la tua mitica 9500? Beh, un up per te e per la tua magnifica scheduzza!
ABCcletta è offline  
Old 08-01-2005, 08:27   #4
Nimrodel
Member

L'Avatar di Nimrodel

up
Old 09-01-2005, 09:47   #5
Nimrodel
Member

L'Avatar di Nimrodel

up
Old 09-01-2005, 11:27   #6
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Fiano Romano (Roma - Nord)
Coda. I resultati dei bench sono con le frequenze di default? Garanzia?

VENDO VARIA ROBA AMD INTEL sk370 skA-462 MOBO VGA TNT2 Ultra ecc

Ultima modifica di p233 : 09-01-2005 alle 11:30.
p233 è offline  
Old 09-01-2005, 14:04   #7
Nimrodel
Member

L'Avatar di Nimrodel

Allora, i risultati dei bench sono stati fatti @ 360/330, quindi in overclock non spinto. Infatti con AtiTool sale molto di +, ma ho un pò paura a vedere fin dove.
Per la garanzia, non so: dovrebbe esserlo ancora, ma me la hanno regalata, quindi sono senza scontrino e senza sapere di che negozio è: per correttezza la sto vendendo senza garanzia, non mi va di fregare su ste cose. Però ce l'ho da un anno e qualche mese, quindi presumo che, se la garanzia fosse di 2 anni, sarebbe ancora dentro.
Old 09-01-2005, 14:15   #8
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Hmmm, volevo qualcosa di un po' più performante... E magari con la garanzia... (se non c'è lo scontrino non c'è nemmeno quella)

Non potresti calare un po'?

Ultima modifica di p233 : 09-01-2005 alle 14:18.
p233 è offline  
Old 09-01-2005, 14:24   #9
Nimrodel
Member

L'Avatar di Nimrodel

Ho già calato, partivo da 90€ .
Cmq la scheda la sto vendendo a 68€, infatti solo la spedizione mi costa 8/9€. Credo che come prezzo sia accettabile non credi?, sono sceso di molto.
Old 09-01-2005, 14:56   #10
Nimrodel
Member

L'Avatar di Nimrodel

Al max posso fare 70€ esclusa sped. in j+5. Di più non posso scendere.

Ultima modifica di Nimrodel : 11-01-2005 alle 17:08.
Nimrodel è offline  
Old 09-01-2005, 20:29   #11
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Ti potrebbe interessare uno scambio + conguaglio? Per il momento avrei un alimentatore 350w nuovo con garanzia da proporre, più in avanti forse anche un Mobile 2400+ (il mio insomma, però gli devo trovare un sostituto). Comunque diciamo che 70€ s.s incluse mi andrebbe bene, però potresti fare la spedizione in j+3? (costa 2 euro in più, quindi 7€ in tutto però ha il pregio di essere tracciabile)

Visti i pochi tuoi messaggi accetteresti pagamento post prova?

p233 è offline  
Old 10-01-2005, 14:56   #12
Nimrodel
Member

L'Avatar di Nimrodel

Quote:
Originariamente inviato da p233
Ti potrebbe interessare uno scambio + conguaglio? Per il momento avrei un alimentatore 350w nuovo con garanzia da proporre, più in avanti forse anche un Mobile 2400+ (il mio insomma, però gli devo trovare un sostituto). Comunque diciamo che 70€ s.s incluse mi andrebbe bene, però potresti fare la spedizione in j+3? (costa 2 euro in più, quindi 7€ in tutto però ha il pregio di essere tracciabile)

Visti i pochi tuoi messaggi accetteresti pagamento post prova?
Non mi interessa nè scambio con ali, nè conguaglio. Ho da poco aggiornato tutta la configurazione, quindi sono a posto.
Poi dovrei scendere a 70€ ed includerti la j+3: a sto punto la regalo, scusa. Io ti sto venendo incontro, ma tu tiri troppo la corda .
Il fatto che abbia pochi messaggi, non significa che non sia affidabile: come vedi in firma, ho i nick delle persone con cui ho concluso trattative: se non ti fidi puoi chiedere informazioni a loro, non me la prendo mica . Non è detto ke per essere affidabili bisogna avere 1000 anni di permanenza sul forum. E poi, ci vuole un coraggio non indifferente a fregare la gente per dei miseri 60€.
Old 10-01-2005, 15:13   #13
Nimrodel
Member

L'Avatar di Nimrodel

up
Old 10-01-2005, 17:23   #14
p233
Senior Member

L'Avatar di p233

Beh non ho detto che il prezzo è troppo alto, il problema è che a me serviva qualcosa di più potente... Potrei ovviamente accontetarmi anche di una scheda più "fiacca" però in quel caso deve avere un prezzo convenienti che colmi la differenza... Comunque avrei preferito pagare in posticipo visto la scheda un po' particolare (c'è da overcloccarla per rendere accettabile alle mie richieste). Vabbé, ci penserò un attimo...

p233 è offline  
Old 11-01-2005, 12:24   #15
Nimrodel
Member

L'Avatar di Nimrodel

up
Old 11-01-2005, 12:43   #16
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
in coda x 70 pacco ordinario però vorrei sapere con certezza se la softmod va o no (non è così complicato basta installare gli omega e far girare x un po' 3d mark e qualche gioco)
albert78 è offline  
Old 11-01-2005, 17:07   #17
Nimrodel
Member

L'Avatar di Nimrodel

Quote:
Originariamente inviato da albert78
in coda x 70 pacco ordinario però vorrei sapere con certezza se la softmod va o no (non è così complicato basta installare gli omega e far girare x un po' 3d mark e qualche gioco)
Allora, vengo al sodo, perchè non voglio imbrogliare nessuno: con gli ultimi Omega, i 4.12, non me le ha abilitate le pipe. Neanke con i precedenti. Con i 4.10 sì, ed anche con i 4.6. Tutto qua.
C'è anke da dire che si potrebbe risolvere una volta per tutte facendo la modifica via hardware, nel link del post di vendita, che abiliterebbe le pipe una volta per tutte. Non l'ho mai fatta perkè non ne sono capace e non ne avevo neanke bisogno, avendo un monitor al max a 1024x768, ed a quella risoluzione ci gioco tutto alla grande (tanne Doom3 che mi ha costretto a 800x600). Magari qualcuno più esperto qua ci riuscirebbe.
Cmq per pacco ordinario intendi J+5 o raccomandata? Perkè sotto i 65 con la scheda non posso scendere, al max facciamo s.s. a metà.

Ultima modifica di Nimrodel : 11-01-2005 alle 17:09.
Nimrodel è offline  
Old 12-01-2005, 07:35   #18
Nimrodel
Member

L'Avatar di Nimrodel

up
Old 12-01-2005, 10:10   #19
albert78
Senior Member

L'Avatar di albert78

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
capisco,
ci penso un attimo anch'io

sai com'è 70 euro x una @pro è un buon prezzo ma per una 9500 64mb....nsomma (a quel punto conviene aggiunger qualcosina ma passare un gradino sopra....)

a flashare il bios non hai provato?

si comunque intendevo j+5 o se si riesce va bene anche in raccomandata che forse costa anche meno (ma quindi è bulk senza cavi tv out e adattatori dvi?)
albert78 è offline  
Old 12-01-2005, 10:36   #20
Nimrodel
Member

L'Avatar di Nimrodel

Quote:
Originariamente inviato da albert78
capisco,
ci penso un attimo anch'io

sai com'è 70 euro x una @pro è un buon prezzo ma per una 9500 64mb....nsomma (a quel punto conviene aggiunger qualcosina ma passare un gradino sopra....)

a flashare il bios non hai provato?

si comunque intendevo j+5 o se si riesce va bene anche in raccomandata che forse costa anche meno (ma quindi è bulk senza cavi tv out e adattatori dvi?)
No, non ho mai provato a flashare il bios, perchè non ne sono capace. Mi hanno anche consigliato rivatuner, ma non ci ho capito nulla.
No, gli accessori ce li ho, come l'adattatore DVi e cavi TV Out e CD Driver.
Se ti interessa veramente, al max posso scendere a 68€, inclusa spedizione in raccomandata o J+5. Di più non posso scendere mi dispiace. Fammi sapere se ti interessa. Ciao!!!!
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian