|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Principato di Sottomarina - Venice
|
Raccoglitori si, raccoglitori no, che ne dite?
Secondo voi catalogare i cd/dvd in raccoglitori tipo quelli a libro potrebbe rovinare i cd/dvd?
Ci sono pareri discordanti, voi che mi dite?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ci sono raccoglitori economici, con le bustine interamente in plastica e questi sono pericolosi
Per esperienza i CD tendono ad incollarsi, specie quando in estate la temperatura ambiente si alza Altri raccolgitori con le bustine felpate non mi hanno mai dato problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Principato di Sottomarina - Venice
|
io ne ho preso uno di quelli che le bustine felpate nella parte a contatto con il disco, e in pvc nella parte a contatto con l'etichetta del disco, spero che non mi crei problemi, cmq, ho notato che la parte di dye dei dvd sembra essere più delicata di quella dei cd, quasi che soffra di più delle ditate o dello sporco, sembra più appiccicosa, un po' quasi come quella dei primi cd, i verbatim a fondo blu, tanto per capirci, che sembrano più delicati degli ultimi 52x presenti sul mercato, probabilmente bisognerà attendere l'arrivo di nuovi polimeri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
dunque io per esperienza sono d'accordo con mm!
quei raccoglitori che hanno gli inserti di plastica sono da evitare inquanto si appiccicano ai cd/dvd! dico che il top per il salvaspazio sono rappresentati dai raccoglitori! le custodie,sia slim che normali tendono a occupare spazio se hai molte cose da archiviare! le bustine pvc sono ottime però poi devi organizzarti per trovare una scatola ( o comprarla ) che ti permetta di occupare il meno spazio possibile e che sia accessibile intermini di consultazione! personalmente io mi relaziono con lo spazio che ho ( che non basta mai ) : quelli che sono già nelle custodie cd ( slim e normali ) li lascio la, mentre i futuri cd e dvd li sto mettendo nei raccoglitori ... uso i raccoglitori da 100 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.