|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Garlasco(PV)
|
Ma esistono i driver del chipset x portatili?
Innazitutto un saluto, scusate la domanda un po' ignorante ma non ho ancora capito se sul portatile è possibile installare come sul desktop dei driver x il chipset che migliori la comunicazione tra le periferiche. Faccio un esempio, sul mio desktop ho un nvidia 2nforce, se lascio ai driver di xp il lavoro risulta più lento, mentre mi basta installare i driver nforce per migliorare le prestazioni. Quello che voglio sapere è se sui portatili questo lavoro viene svolto unicamente dai driver di xp o se esiste la possibilità di installare dei driver dedicati come sui desktop.
Grazie in anticipo. Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Puoi montare i driver come sui desktop, io sul mio vecchio portatile con chipset via avevo messo i via 4 in 1 e miglioravano anche la stabilità
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
A grazie, ok ma come faccio a sapere sul portatile che tipo di chipset ha? Non posso smontarlo come faccio sul desktop, scusa se sono un po'' pesante ma ultimamente ho messo su due portatili xp più alcuni programmi e mi chiedevo ciò perchè mi sembrava che le prestazioni fossero basse.
Come posso fare, forse con un programma software di diagnostica? Grazie in anticipo e ciao. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Che modello di notebook hai?
Fai una ricerca su internet e troverai che chipset utilizzi. Oppure prova con qualche programma di diagnostica tipo sandra.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Devo guardare x due modelli non miei, uno della mia ragazza e un'altro di un mio amico.
I modelli dovrebbero essere questi: Compaq 2115ea Toshiba serie p30109 Ok, proverò con una ricerca, se non trovo riposto. Grazie tante. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Niente di niente, ma dove si trovano:- ( ?
Ma perchè quasi nessuno mette il modello del chipset? Ultima modifica di robertop : 11-01-2005 alle 22:51. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
io raga non riesco a trovarli, chi mi sa aiutare???
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Usa sandra, o un altro programma di diagnostica o una distro linux.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.