Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2005, 10:50   #1
superpap
Senior Member

L'Avatar di superpap

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Sospensione patente

A mia moglie è giunta la contravvenzione per eccesso di velocità di oltre i 40 km/h che prevede il pagamento di 360€ oltre alla decurtazione di 10 punti .
Nell'allegata comunicazione sono riportate le istruzioni per ottemperare al pagamento della sanzione ma non quelle relative alla consegna della patente (è prevista la sospensione).
Alcuni dicono che il ritiro della patente avviene in flagranza di reato a cura dell'agente che rileva l'infrazione, cosa che non è avvenuta a mia moglie. E' vero?
superpap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 11:07   #2
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
Credo di no,ma non ne son certo...
Il ritiro deve esser fatto sul posto dagli agenti.La contravvenzione arriva al proprietario del veicolo(quindi tua moglie).

Poi,nel caso ti arrivasse qualcosa dalla prefettura,allora saprai cos'è...
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 11:10   #3
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
non è che te la ritirano fisicamente, è solo che per un periodo tua moglie non potrà usarla, ovvero ce l'ha e può girare ma in caso di controllo (sai che si segnano i dati sempre, anche se non hai combinato nulla?) se la tanano le fanno il caziatone.
Old 11-01-2005, 11:17   #4
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Non ti hanno chiesto di presentarsi ed indicare chi guidava ed ad esibire la relativa patente?
cmq il prefetto col tempo manda unn avviso su cosa fare : a mio padre per un incidente a luglio gli è arrivata la sospensione a ottobre e ha dovuto portare la patente al commissariato, e per ritirarla è dovuto andare in prefettura
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 11:20   #5
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Superpap, la prossima volta porta tua moglie al volo tu senza farla guidare :

<1 E' costoso

<2 E' rischioso

Ciao
Old 11-01-2005, 11:26   #6
superpap
Senior Member

L'Avatar di superpap

Quote:
Originariamente inviato da kikki2
Non ti hanno chiesto di presentarsi ed indicare chi guidava ed ad esibire la relativa patente?
cmq il prefetto col tempo manda unn avviso su cosa fare : a mio padre per un incidente a luglio gli è arrivata la sospensione a ottobre e ha dovuto portare la patente al commissariato, e per ritirarla è dovuto andare in prefettura
L'infrazione è avvenuta ad agosto 2004 e mi è giunto il verbale ieri. Non c'è scritto di presentarsi al comando, solo come pagare la multa ed eventualmente come comunicare per decurtare i punti al conducente se diverso dal proprietario. Non c'è scritto nulla riguardo alla sospensione della patente e modalità di consegna della stessa.
Old 11-01-2005, 11:28   #7
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
allora aspetta e incrocia le dita

anche se in base all'art'216 del cds avrebbero dovuto farlo in caso di contestazione ( ma non si capisce bene se solo in quel caso)

Ultima modifica di kikki2 : 11-01-2005 alle 11:38.
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 11:29   #8
superpap
Senior Member

L'Avatar di superpap

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
non è che te la ritirano fisicamente, è solo che per un periodo tua moglie non potrà usarla, ovvero ce l'ha e può girare ma in caso di controllo (sai che si segnano i dati sempre, anche se non hai combinato nulla?) se la tanano le fanno il caziatone.
Ma se non c'è nessun avviso scritto come si fa a sapere che non si potrà usarla?
Old 11-01-2005, 11:38   #9
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

ora non ricordo esattamente... io so che feci un incidente ad aprile '97 e mi arrivò a casa questa comunicazione ad ottobre nella quale si diceva che dal giorno dell'incidente io non potevo più girare con la patente finchè non l'avessi rinnovata (ancora non ho capito il perchè: ferti lievi? patente da meno di 3 anni? boh)... fatto sta che mi è arrivata 6 mesi dopo, nei quali ovviamente ho girato bellamente senza saper nulla. ti consiglio di fare un giretto al comando a chiedere spiegazioni.

in ogni caso il verbale mi sembra un tantino in ritardo per pretenderne il pagamento, o no? non erano 3-4 mesi il limite di tempo per la prescrizione?
Old 11-01-2005, 12:24   #10
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:

in ogni caso il verbale mi sembra un tantino in ritardo per pretenderne il pagamento, o no? non erano 3-4 mesi il limite di tempo per la prescrizione?

150 gg dal momento dell'identificazione del veicolo, NON dal momento della contravvenzione.

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 12:27   #11
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Re: Sospensione patente

Quote:
Originariamente inviato da superpap
A mia moglie è giunta la contravvenzione per eccesso di velocità di oltre i 40 km/h che prevede il pagamento di 360€ oltre alla decurtazione di 10 punti .
Nell'allegata comunicazione sono riportate le istruzioni per ottemperare al pagamento della sanzione ma non quelle relative alla consegna della patente (è prevista la sospensione).
Alcuni dicono che il ritiro della patente avviene in flagranza di reato a cura dell'agente che rileva l'infrazione, cosa che non è avvenuta a mia moglie. E' vero?

ti invito a postare su www.autovelox.info , c'è gente preparata e quando può pronta ad aiutare.
Sii più preciso possibile e meglio ancora riposrta virgola per virgola il verbale.
Per la sospensione non mi preoccuperei, ci sono 100 modi per evitarla.
Old 11-01-2005, 12:30   #12
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet
150 gg dal momento dell'identificazione del veicolo, NON dal momento della contravvenzione.
spiega meglio: cosa intendi per identificazione? quando è che identificano il veicolo? quando stampano il rullino del velox?
Old 11-01-2005, 12:45   #13
aKemi
Senior Member

Re: Re: Sospensione patente

Quote:
Originariamente inviato da killerone
Per la sospensione non mi preoccuperei, ci sono 100 modi per evitarla.
per esempio puoi dire ke non ricordi ki quel giorno guidava il veicolo di tua moglie, così ti paghi la multa ma non tolgono punti a nessuno
aKemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 12:49   #14
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
spiega meglio: cosa intendi per identificazione? quando è che identificano il veicolo? quando stampano il rullino del velox?
Magari fosse così, se ad esempio come è accaduto a me la multa ti arriva dopo 2 anni perchè l'auto era usata e la multa i vigili l'hanno mandata al precedente proprietario, ti tocca di pagarla lo stesso, anzi a me il prefetto l'ha pure raddoppiata perchè ho presentato ricorso......
Old 11-01-2005, 12:51   #15
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Re: Re: Re: Sospensione patente

Quote:
Originariamente inviato da aKemi
per esempio puoi dire ke non ricordi ki quel giorno guidava il veicolo di tua moglie, così ti paghi la multa ma non tolgono punti a nessuno
Ehmmmm i punti di default li tolgono al proprietario dell'auto, solo se questo dimostra che qualcun'altro la guidava portando tanto di documentazione, tolgono i punti a quest'ultimo altrimenti il proprietario è sempre responsabile (a meno che sia una società di capitali per cui le regole cambiano).
Old 11-01-2005, 12:53   #16
TheDarkProphet
Senior Member

Quote:

Ti fanno la foto.. Portano il rullino in sede.. Lo fanno sviluppare, le foto tornano in sede.. A quel punto dipende dalla solerzia degli impiegati che devono prendere in mano la foto, identificare la targa, controllare sui registri a chi corrisponde ed aprire il verbale.. Il momento in cui viene aperto il verbale corrisponde all'identificazione del veicolo.. Questa è la versione ufficiosa che grava al Febbraio scorso, quando ho ricevuto anche io un autovelox per una infrazione che non ho commesso (AKA: i coglioni avevano sbagliato a trascrivere la targa )

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Old 11-01-2005, 12:55   #17
TheDarkProphet
Senior Member

Quote:

Li tolgono al proprietario del veicolo.

d!
Old 11-01-2005, 13:56   #18
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Quote:

Dipende dai comuni, c'è chi opera come hai detto tu e chi invece li toglie all'intestatario del veicolo contravvenendo così alla costituzione, ma vabbhe.
Oppure qualcun'altro applica al " tassa sulla memoria ", se non ricordi paghi il doppio e tanti saluti.
Siamo tutti da spremere.
Old 11-01-2005, 13:57   #19
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Re: Re: Re: Re: Sospensione patente

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet
Li tolgono al proprietario del veicolo.

d!

Non è un imperativo, dipende
Old 11-01-2005, 14:18   #20
TheDarkProphet
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Sospensione patente

Quote:
Originariamente inviato da killerone
Non è un imperativo, dipende

Vabbè, lasciando perdere di casi particolari quali proprietari non abilitati alla guida o veicoli intestati a società

d!
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
17,69€: praticamente regalato il caricat...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI, 600€ di sconto ...
EA fa chiarezza su controllo creativo e ...
Google Maps punta sull'AI: tante novit&a...
Qualcomm guarda oltre gli smartphone: ri...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Anche OnePlus attinge ai nomi scelti da ...
Apple non si arrende: altre due generazi...
Sky Mobile diventerà un vero e pr...
LG UltraGear OLED 27GX700A: debutta il p...
TIM e Poste lavorano a una joint venture...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian