|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Sospensione patente
A mia moglie è giunta la contravvenzione per eccesso di velocità di oltre i 40 km/h che prevede il pagamento di 360€
Nell'allegata comunicazione sono riportate le istruzioni per ottemperare al pagamento della sanzione ma non quelle relative alla consegna della patente (è prevista la sospensione). Alcuni dicono che il ritiro della patente avviene in flagranza di reato a cura dell'agente che rileva l'infrazione, cosa che non è avvenuta a mia moglie. E' vero? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Credo di no,ma non ne son certo...
Il ritiro deve esser fatto sul posto dagli agenti.La contravvenzione arriva al proprietario del veicolo(quindi tua moglie). Poi,nel caso ti arrivasse qualcosa dalla prefettura,allora saprai cos'è...
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
non è che te la ritirano fisicamente, è solo che per un periodo tua moglie non potrà usarla, ovvero ce l'ha e può girare ma in caso di controllo (sai che si segnano i dati sempre, anche se non hai combinato nulla?) se la tanano le fanno il caziatone.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Non ti hanno chiesto di presentarsi ed indicare chi guidava ed ad esibire la relativa patente?
cmq il prefetto col tempo manda unn avviso su cosa fare : a mio padre per un incidente a luglio gli è arrivata la sospensione a ottobre e ha dovuto portare la patente al commissariato, e per ritirarla è dovuto andare in prefettura
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Superpap, la prossima volta porta tua moglie al volo tu senza farla guidare :
<1 E' costoso <2 E' rischioso ![]() Ciao
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
allora aspetta e incrocia le dita
anche se in base all'art'216 del cds avrebbero dovuto farlo in caso di contestazione ( ma non si capisce bene se solo in quel caso)
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi Ciao pierpo! Ultima modifica di kikki2 : 11-01-2005 alle 11:38. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ora non ricordo esattamente... io so che feci un incidente ad aprile '97 e mi arrivò a casa questa comunicazione ad ottobre nella quale si diceva che dal giorno dell'incidente io non potevo più girare con la patente finchè non l'avessi rinnovata (ancora non ho capito il perchè: ferti lievi? patente da meno di 3 anni? boh)... fatto sta che mi è arrivata 6 mesi dopo, nei quali ovviamente ho girato bellamente senza saper nulla. ti consiglio di fare un giretto al comando a chiedere spiegazioni.
in ogni caso il verbale mi sembra un tantino in ritardo per pretenderne il pagamento, o no? non erano 3-4 mesi il limite di tempo per la prescrizione? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Quote:
150 gg dal momento dell'identificazione del veicolo, NON dal momento della contravvenzione. d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Re: Sospensione patente
Quote:
ti invito a postare su www.autovelox.info , c'è gente preparata e quando può pronta ad aiutare. Sii più preciso possibile e meglio ancora riposrta virgola per virgola il verbale. Per la sospensione non mi preoccuperei, ci sono 100 modi per evitarla.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Sospensione patente
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Re: Re: Re: Sospensione patente
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti fanno la foto.. Portano il rullino in sede.. Lo fanno sviluppare, le foto tornano in sede.. A quel punto dipende dalla solerzia degli impiegati che devono prendere in mano la foto, identificare la targa, controllare sui registri a chi corrisponde ed aprire il verbale.. Il momento in cui viene aperto il verbale corrisponde all'identificazione del veicolo.. Questa è la versione ufficiosa che grava al Febbraio scorso, quando ho ricevuto anche io un autovelox per una infrazione che non ho commesso (AKA: i coglioni avevano sbagliato a trascrivere la targa d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600 Smartphone: NOKIA N900 |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Li tolgono al proprietario del veicolo. d!
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Dipende dai comuni, c'è chi opera come hai detto tu e chi invece li toglie all'intestatario del veicolo contravvenendo così alla costituzione, ma vabbhe. Oppure qualcun'altro applica al " tassa sulla memoria ", se non ricordi paghi il doppio e tanti saluti. Siamo tutti da spremere.
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Re: Re: Re: Re: Sospensione patente
Quote:
Non è un imperativo, dipende
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Sospensione patente
Quote:
Vabbè, lasciando perdere di casi particolari quali proprietari non abilitati alla guida o veicoli intestati a società d!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:06.