|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
Xvid si vedono scuri, perchè?
in realtà anche i DivX, ma li ho risolto dai controlli video del decoder
con gli xvid nel decoder non ci sono i controlli per luminosità contrasto etc. avevo una vecchia versione del 2002 che aveva almeno la luminosità, ma mi da problemi con alcuni file recenti e ho dovuto aggiornare ora ho la versione 1.03 presa da free codec
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Re: Xvid si vedono scuri, perchè?
Quote:
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
che mi cambia?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Filtri multimediale in grado di riprodurre qualsiasi DivX/XviD. Hanno come pregio l'estrema leggerezza e l'elevata qualità visiva che restituiscono, oltre ad essere altamente personalizzabili. Non possono essere usati per codifiche, ma solo decodifiche. I filtri ffdShow sono basati,per la fase di decodifica, sulle librerie libavcodec, derivate dal progetto ffmpeg, ed usano codice del famoso player 'mplayer' per la fase di postprocessing, innalzando in questo modo la qualità visiva dei filmati con bassi bitrate. Tra le principali caratteristiche di questi filtri troviamo - Supporto alle istruzioni multimediali MMX, SSE e 3DNow! Supporto per differenti codec: XviD e DivX (tutte le versioni) Supporto di preset personalizzati Filtri noise e sharpening Supporto al postprocessing per migliorare la qualità dell'immagine Controllo automatico della qualità per ridurre il livello di postprocessing quando la CPU è molto impegnata Software distribuito sotto licenza GPL
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
in effetti il mio problema sorge proprio sulle codifiche
perchè nel sistema avrei il decoder adatto che è quello di Nero che ha anche i controlli che mi servono, ma non mi permette di aprire i file Xvid con editor come virtualdub, cosa che invece posso fare se installo il codec xivd c'è un modo di dire a window di usare il decoder di nero invece dell'altro? ipnotico il tuo Avatar ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
nelle proprietà driver delle schede video c'è il bilanciamento dell'overlay , basta agire su quello (luminosità o gamma)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ciao Paky
si ma non tutti i filmati sono scruri allo stesso modo, comunque credo che usero questa soluzione, per ora. ma come mai il controllo non c'è più?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
in Xvid credo l'abbiano levato perchè non funzionava+
ricordo che fino alla penultima o terzultima release lo slide c'era ma non accadeva + nulla spostandolo Sono anche io nella tua condizione e per ovviare metto il decoder divx5 in "Yuv extended mode" così regolo tutto dall'overlay della scheda , in media un 15 - 20% di luminosità in + mi sta bene come compromesso ,le regolazioni fini le faccio con la TV |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
allora non succede solo a me
io uso il MPC che mette tutto in overlay così non dovrei avere problemi ok grazie
![]() |
#10 |
Senior Member
|
coi divx funziona ma con gli xvid no
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
strano , anche io uso MplayerClassic (6.4.8.3) e mi funziona
provato a forzare nel decoder Xvid ,Yuy2 o Yv12? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
li ho provati tutti
il MPC lo setto su overlay è giusto? PS: ma l'ultima versione non è la 6.4.8.2 ?
Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare. Ultima modifica di allmaster : 23-12-2004 alle 16:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
si ora funziona era il MPC che non era settato bene
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
cmq preferivo il settaggio dei codec perchè in virtualdub si continua a vedere troppo scuro
![]() grazie del link ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]() I player usano il decoder directshow(divxdec.ax/xvid.ax) , Vdub utilizza il codec VFW (divx.dll, xvidvfw.dll) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ops hai ragione
![]() ma tu che versioni usi di codec io ho il divx 5.0.5 dici che è il caso di aggiornare?
![]() |
#18 |
Senior Member
|
non sarebbe male
avresti un directshow + recente e compatibile ( sempre se non l'hai gia aggiornato con qualche decoder pack) eviteresti l'incompatibilità con Sp2 (sempre se usi Xp ![]() Io uso 5.21 o 5.02 li ho entrambi istallati |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
non uso XP ma win2000
i codecpack li uso sul PC di test (cos' mi tiro via qualche DLL se mi serve ![]() se al momento ho la 5.05 ma se volessi aggiornare alla 5.21 e mantenere anche la 5.05 oppure al limite mi andrebbe anche bene 5.21 decodifica 5.05 codifica
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ti basta fare start esegui regsvr32 /u DivXdec.ax
mettere questa aggiornata in system32 -> link e dare sempre in start esegui Regsvr32 /c DivXdec.ax ora hai il 505 in codifica e 5.2.1 in decodifica se vuoi è possibile anche avere in codifica 5.05 e 5.2.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.