|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
come si fa a "catturare" screenshot o video durante un gioco?
Non so bene come definire il concetto, ma vorrei sapere se esistono programmi per catturare screenshot o meglio ancora interi filmati dai videogiochi: per esempio, gioco ad Half-Life 2 e voglio farmi un mini-filmato e poi rivederlo come se fosse un'avi o qualcosa del genere...
come si fa? grazie a tutti ps: chiedo scusa ai moderatori per il doppio topic messo su 2 sezioni diverse, ma non ho potuto fare diversamente in quanto l'argomento spazia dal gioco ad altre applicazioni: in questo caso mi interessa "registrare" il videogioco, tipo una partita ad Half-life o altro, e farlo diventare una sorta di filmato..
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
www.fraps.com
Fai video e screen. La vers. 1.9 è free ma limitata nelle risoluzioni, mentre la 2.x (?) è completa ma in prova e andrebbe (va) pagata.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie 1000 funziona con tutti i giochi?
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
figo
grazie 1000 di nuovo ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
fraps è un programma piccolissimo ma efficacissimo: l'unico problemino è che se si vogliono catturare filmati e ovviamente intanto giocare bisogna avere un buon pc xchè i frames decadono parecchio...
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
dunque io accuso questo problema: ho provato a fare un capturing, in giallo vedo 60, che dovrebbero essere gli fps rilevati da FRAPS... quando clicco F9 per iniziare la cattura degli stessi, il cosino da 60 passa a 20.... Nelle impostazioni di fraps ho settato 60 fps: quando gioco, tutto si rallenta tipo slowmotion, quando invece rivedo i video, tutto è troppo veloce, almeno il doppio della velocità e fludità con cui normalmente gioco... un effetto simile a quando schiacci il tasto AVANZA VELOCE in un videoregistratore... Se invece lascio 30 fps in fraps, di default, tutto va troppo lento!!!! Per il pc non penso di avere problemi: 2 giga di ram, dischi sata raid da 160, dual xeon e una 6800 gt... come risolvo?
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
La versione 2.x fa SCHIFO se vuoi reccare video.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
miniPC Geekom A6, Lcd HP 23cw, Casse Wavemaster MX3+, Stamp. Epson XP-355, So Win11 Pro 24h2, Rete Fibra FTHH su Tim Hub+ Ultima modifica di redheart : 14-01-2005 alle 14:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
C'è anche GameCam (cercate con google) che fa buoni filmati, però la versione free non registra l'audio.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Genova
|
il tasto stamp della tastiera e poi incolli in paint
![]()
ALI: Enermax Platimax 750W * MOBO: Gigabyte GA-Z97-D3H * CPU: Intel Core i7 4970K * RAM: DDR3 8GB 1600Mhz CL7 Corsair Vengeance * HD: SSD Crucial MX100 256Gb * GPU: Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 970G1 Gaming * OS: Windows 10 TP |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ho la 2.5 registrata..
provo sto gamecam mi servono i video.. mo provo grazie a tutti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.