|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova-Vicenza
|
Dual channel che non va più...
La mia config é:
ali enermax 550W Eg651p_ve Barebone Shuttle sn95g5 v1.4 nforca3 ultra A64fx 55 2x 512mb Crucial ballistix pc3200 x800xt pe ha Wd raptor sb audigy 2 Premetto che finche funzionava in dual era impossibile modificare i settaggi/voltaggio delle memorie, dovevo per forza lasciare tutto in auto o non faceva nemmeno il post Poi tutto ad un tratto va in crash caricando win, delle volte si spegne e devo resettare il cmos.... Ho gia provato di tutto: formattato, provato driver chipset vecchi e nuovi, stessa cosa con i bios.... alla fine funzia solo se lo metto in single e solo sul primo canale. Ho provato i moduli separatamente in single e funziano entrambi, ho anche provato in dual con un modulo oem e un crucial ma nada. Sembra proprio che il secondo canale sia andato. Ciao. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
altre ram??
problema di alimentazione???? bios aggiornato?? BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Padova-Vicenza
|
Bios: ho provato anche l ultimo e nulla da fare...
Altre ram: purtroppo ho solo un altro modulo di oem da 512mb con chip S3 e provado un dual Crucial/S3 non funizia lo stesso. Quello che mi fa pensare è che fino a ora nessun problema a default (provato con goldmemory) ho finito Doom3 giocandoci 4/5 ore di fila x volta... Ali: a meno che non sia bacato non dovrebbe darmi problemi(550W). In alternativa avevo un 300W Soltek ma non andava lo stesso.... Cercherò di procurarmi un altro paio di moduli.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: rimini
|
In rete diversi lamentano l'inizio di problemi dopo un breve periodo di funzionamento regolare con la serie p4x800 dell' Asus.
Problemi di accensione, boot lento, usb2 inutilizzabile. Ovviamente è successo anche a me. E' possibile che aggiornandosi automaticamente windows abbia modificato il suo rapporto con il bios? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.