Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2005, 12:38   #1
Thalos
Member

Iscritto dal: May 2002
Consiglio portatile e assistenza/garanzia

Devo acquistare un nuovo portatile e vorrei il vostro parere su un paio di questioni:
1- a parità di prezzo e delle altre caratteristiche voi prendereste un P4 HT 3.0 Ghz + Radeon 9700 64 Mb o un Centrino 1.6 Ghz + Radeon 9700 128 Mb? Non riesco a valutare se e quanto il P4 abbia prestazioni migliori e che differenza c'è come autonomia / affidabilità...
2- qualcuno di voi ha già avuto esperienza di come la CDC gestisce l'assistenza clienti e la garanzia? Sono affidabili? E Santech?
3- vi risulta che ci siano dei produttori - a parte Dell - che offrono l'upgrade a XP Pro su macchine offerte "di base" con XP Home?

Ultima modifica di Thalos : 11-01-2005 alle 12:46.
Thalos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 15:26   #2
frankie76
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Treviso
Re: Consiglio portatile e assistenza/garanzia

Quote:
Originariamente inviato da Thalos
Devo acquistare un nuovo portatile e vorrei il vostro parere su un paio di questioni:
1- a parità di prezzo e delle altre caratteristiche voi prendereste un P4 HT 3.0 Ghz + Radeon 9700 64 Mb o un Centrino 1.6 Ghz + Radeon 9700 128 Mb? Non riesco a valutare se e quanto il P4 abbia prestazioni migliori e che differenza c'è come autonomia / affidabilità...
2- qualcuno di voi ha già avuto esperienza di come la CDC gestisce l'assistenza clienti e la garanzia? Sono affidabili? E Santech?
3- vi risulta che ci siano dei produttori - a parte Dell - che offrono l'upgrade a XP Pro su macchine offerte "di base" con XP Home?
Ciao,

io prenderei il Centrino anche se costasse di più quindi a parità non ci pensare proprio.
A mio avviso il P4 HT non ha senso di esistere in media ha le prestazioni dei centrino ma lo puoi usare anche per friggere ....la scelta secondo me è tra AMD 64 e Centrino (nel mio caso Centrino ) ....comunque un portatile che si rispetti deve avere anche leggerezze, autonomia e non deve scaldare
Io ho un Santech e ne sono pienamente soddisfatto; rapporto qualità/prezzo/assistenza migliore che abbia mai trovato. Non ho usufruito dell'assistenza ma ne ho sentito parlare molto bene pensa che rispettano sempre le 48 ore per la sostituzione

Inoltre il Santech lo puoi prendere anche senza sistema operativo
Old 11-01-2005, 15:31   #3
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Nei giochi non ci sarà sostanziale differenza, entrambi i processori sono troppo potenti rispetto alla scheda video, che diventa il solo collo di bottiglia. L'autonomia del centrino sarò doppia, ed il pc sarà mediamente più silenzioso in tutti gli altri usi.

Io direi che a meno per te non sia importante qualche minuto in meno di calcolo nel caso lo usi per simulare o renderizzare o codificare, è sempre meglio prendere un centrino.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 15:53   #4
Thalos
Member

Re: Re: Consiglio portatile e assistenza/garanzia

Quote:
Originariamente inviato da frankie76
Io ho un Santech e ne sono pienamente soddisfatto; rapporto qualità/prezzo/assistenza migliore che abbia mai trovato. Non ho usufruito dell'assistenza ma ne ho sentito parlare molto bene pensa che rispettano sempre le 48 ore per la sostituzione
In effetti i Santech mi attirano parecchio: tu quale hai?
Quello che mi ispira di più è l'A1760 senza dvd dual; il 1540 è più economico ma se lo porti a 512 di RAM la differenza non è molta e il processore è solo un 1.6 con disco 40 Gb - 5400 rpm contro i 60 - 7200 del 1760...

Quote:
Originariamente inviato da frankie76
la scelta secondo me è tra AMD 64 e Centrino
Ma l'AMD 64 è un buon processore? Ho sentito alcuni parlarne piuttosto male...

Ultima modifica di Thalos : 11-01-2005 alle 15:56.
Old 11-01-2005, 16:00   #5
xreader
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Io prenderei un Centrino, anzi io ho un Centrino... silenziosissimo, la batteria mi dura 4 ore in normale utilizzo...
non mi posso per niente lamentare...
Solo l'assistenza fa vagarem, come ho scritto negli altri post... E' un ACER
xreader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2005, 16:13   #6
Thalos
Member

Quote:
Originariamente inviato da xreader
Solo l'assistenza fa vagarem, come ho scritto negli altri post... E' un ACER
"vagarem" sta per cag...?
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
USA, export di chip AI: Casa Bianca cont...
FSR 4 su Radeon RX 7000, 6000 e 5000? Ci...
3 iPad Pro con chip M4 scontati di oltre...
HONOR Magic 8 Pro: svelata la data di la...
5G: entra in vigore il sistema AGCOM dei...
Bonus Elettrodomestici 2025, grande succ...
NVIDIA mette a tacere i timori della bol...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian