|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Per cambiare lavoro...serve coraggio??
premessa:
Una ditta X ha intenzione di assumere una persona a tempo indeterminato in un determinato ruolo (ed es.perchè Mr. Z si è licenziato...) e commissiona l'incarico ad una agenzia. L'agenzia mi contatta (poichè io stesso cerco una alternativa al mio attuale lavoro..), faccio il pre-colloquio e tutto và bene... Faccio il colloquio in ditta e tutto và bene... ------------------------------------------------------------------------------ ma..ma qui mi viene la domanda... Visto che lavoro in una ditta (fà parte dell'universo Fiat) SICURA, cosa dovrei CHIEDERE IO, alla ditta X per essere certo che ho trovato un posto di lavoro "SICURO"? Ad es. andare a lavorare in una ditta di 10 persone non mi sembra una cosa "sicura" (almeno per una persona che già lavora da diversi anni e per vari motivi vuole cambiare..) Deve essere una S.P.A ? Deve esistere da 80 anni? o altro? cambiare lavoro..e poi dopo 1 anno o due trovarsi a "spasso" (licenziati o in cassa integrazione o perchè la ditta è fallita..) con casa da pagare e famiglia da mantenere......... ![]()
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
|
Se è una S.p.A. io andre tranquillo, però cerca di rivenderti con l'attuale magari ti aumenta lo stipendio per tenerti... Oppure sei sei sicuro al 100§% dove ti trovi allora lascia stare.
Per farti un esempio, io adesso lavoro in Siemens S.p.A., non credo di accettare altro, la Siemens è una garanzia.... Tempo fa mi chiamò una società per colloquio, stesso per telefono ho detto alla segretaria che lavoro in siemens e sempre se non offrono 2.000€ al mese non credo di lasciare... anzi pure di più visto che con il rimborso carburante dovrei arrivare a quasi 1.700 compreso stipendio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Non è bello chiedere direttamente a loro come sono messi in quanto a solidità economica... sarebbe meglio se tu facessi delle ricerche online, magari sul sito della camera di commercio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
..a parte le considerazione fin qui fatte,
se uno lavora in un posto brutto (una fonderia) con uno stipendio non troppo alto (quasi da fame..)..........però però....alcune persone mi dicono "tu sì che sei fortunato al giorno d'oggi ad avere un posto di lavoro a tempo indeterminato e sicuro..." mica posso perdere la salute e i "nervi" qui dove lavoro... ![]()
Phanteks NV7/Intel i7 12700K/Rad Thermaltake pacific CL360 + Rad slim 360 XSPC da 25mm + pompa DDC Freezemod/MSI Z690 A-Pro D4/NVME 1Tb WD Black SN850 PciE 4.0+SSD 860EVO 500Gb+3Tb Toshiba+1Tb MX500 /(2x16) Gb Gskill Ripjaws 3600 c16/ASUS RTX 3070 EKWB liquid/Evga P2 Supernova 650W/MSI OPTIX MAG271CQR 144 hz - BambuLab P1S Combo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ulteriore considerazione... se l'agenzia è seria, prima di accettare un mandato per una selezione si informa sulla solvibilità del cliente. Se il cliente economicamente è messo bene, accetta il mandato. Questo è già una garanzia sulla solidità dell'azienda
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
..non sempre però........
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Le società di consulenza non sono mica non profit, non lavorano per la gloria. Se un cliente non è solvente, non ci lavora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
certo ... è sempre meglio di una s.r.l.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Ti consiglio di chiedere per lo meno 5 o 6 cento euro in + di quelle che gia prendi (altrimenti chi te lo fa fare di spostarti?) contratto a tempo indeterminato (solo se sono + di 15 dipendenti).
poi non so che ruolo copriresti e come fungono le cose, magari potresti anche spillargli portatile aziendale, o macchina o non so io..
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
Caro collega, ebbene si, pure io sono dipendente Siemens. Quando andai in banco per chiede un mutuo, ho detto che lavoravo in Siemens e non mi ha chiesto neppure la busta paga, e non hanno fatto accertamenti. Alla mia morosa, che lavora in una piccola ditta, hanno controllato TUTTO della contabilita' della dittarella in cui lavora. Certo che per farmi andar via da qui devono pagarmi MOOOLTO bene ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Hola pierpo, a proposito di farti andare via da Siemens, ti mando un pvt
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Hai la casella dei pvt piena
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Svuotati ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Pvt
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Ma in Siemens cosa fate ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
insomma, ramo telecomunicazioni
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.