|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: AOSTA
|
Problema al boot di avvio
Ho il seguente problema
quando avvio il pc al boot di windows mi viene la schermata che windows non è in grado di avviarsi con la scelta delle modalità normale ultima sicuramente avviabile etc Qualunque scelga parte ma subito dopo mi viene una schermata nera con un corsure in alto a sinistra lampeggiante. Non capendo all'inizio di che cosa si trattasse ho cercato di formattare ho inserito il cd di windows mi carica i driver ma quando mi deve venire la scermata delle opzioni mi ritorna la scermata nera. All'ora ho detto provo a installare windows su l'altro hd ma il pc si blocca e non ne vuole sapere di avviarsi tramite cd di windows A questo punto credendo che fosse o la mobo o il procio ho instalato l'hd su un muletto gli ho fatto fare il boot ma succede la stessa cosa scermata nera. allora ho riavviato il muletto con l'hd originale e andando in windows l'hd mi viene riconosciuto con tutto quello che avevo installato e con le due partizioni. ho provato a fare lo scandisk ho riavviato ma sempre la stessa cosa. Da cosa può dipendere? ora provo a formattare e reinstallare windows
Corsair Graphite 780T | Corsair HX850i | AMD Ryzen 9 3900X COOLED BY Corsair Hydro H115i | ASUS ROG Strix X570-E Gaming | G.Skill Trident Z Neo DDR4-3600Mhz CL16 32GB | ZOTAC GTX 1080 Ti AMP! Extreme Core Edition | SSD ADATA XPG SX8200 Pro Series NVMe SSD PCIe 3.0 M.2 1TB | SONY //Trattive concluse ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Secondo me è solo il sistema operativo che è irreparabilmente corrotto.
Formattando dovresti risolvere tutto. Se hai dati collegalo come slave ad un altro pc e copi i file che ti interessano e poi lo formatti da lì. - CRL-
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho formattato l'hd e reinstallato windows xp, sembra che funzioni. ora devo mettorlo sul pc e vedere se parte o mi da sempre la schermata nera.
Corsair Graphite 780T | Corsair HX850i | AMD Ryzen 9 3900X COOLED BY Corsair Hydro H115i | ASUS ROG Strix X570-E Gaming | G.Skill Trident Z Neo DDR4-3600Mhz CL16 32GB | ZOTAC GTX 1080 Ti AMP! Extreme Core Edition | SSD ADATA XPG SX8200 Pro Series NVMe SSD PCIe 3.0 M.2 1TB | SONY //Trattive concluse ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Purtroppo non funziona il pc si riavvia sempre appena inizia il boot di windows . Ho anche formattato l'hd per iniziare una nuova installazione di win xp ma, niente appena caricato tutti i driver il boot si blocca con schermata nera.
Qualcuno sa aiutarmi Io credo sia o la mobo o il processore
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Forse la ram?
prova a fare l'operazione con un banco solo. Rimuovi tutta la ram e pulisci la basetta e reinseriscila. Io farei lo stesso con la scheda video. Riesci ad arrivare al caricamento di windows? ...cioè arriva a fare il beep? se si prova a premere F8 e ti da il menù di boot, vedi se riesci a partire con qualcuna di quelle opzioni. - CRL -
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il problema si è verificato ieri sera dopo aver montato delle ram da provare però il problema persiste con tutte le ram. il beep lo fa quando sta per caricare si blocca.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Meglio spostare in discussioni generiche, a questo punto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.