|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Comprare una nuova scheda madre adesso: S478 o S775 ?
Dovendo comprare una nuova mobo mi sono chiesto se è il caso di passare al nuovo socket 775 ?
Finora non ne ho sentito parlare bene dei prescott e mi chiedevo se non si rischiava di finire su un binario morto (tipo il s423). Cosa conviene fare adesso ? Pensavo do iniziare con una p5p800 x non spendere molto ... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Io credo che attualmente convenga ancora un bel PIV northwood, con il 775 ancora non si sfrutta al meglio quello che di buono dovrebbe avere, ovvere memorie più performanti ed il PCI-e che sembra ancora castrata, però mi rendo conto che spendere una certa cifra per una tecnologia morta non è il massimo!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il punto è fino a quando durerà il 478 ?
Io propenderei verso il 775 ma il mio dubbio è se questo socket sia sufficientemente colllaudato o si rischia un abbandono prematuro come per il 423 ? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ñ@Þ♂LǏ
|
Quote:
Per il 775 ti consiglierei Abit Ag8-3rd eye, dalle caratteristiche sembra ottima e sicuramente meglio dell'Asus PGd1.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
vero che il s478 è "morto", però i northwood conservano alcune caratteristiche vantaggiose rispetto ai prescott, in primis i consumi.
Io propenderei per il socket 478 solo nel caso riuscissi a procurarmi una CPU northwood-C e non avessi intenzione di fare upgrade importanti per un pò di tempo (tipo PCI.express e così via). Altrimenti socket 775+pci-express, che almeno è upgradabile.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.