|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
accesso alle cartelle con wxp
ma come faccio a consentire l'accesso ad alcune cartelle solo a me che sono l'amministratore?
con il tasto destro sulla cartella->condivisione, l'opzione "rendi la cartella privata" non è abilitabile... come si fa? ho scaricato dei programmini ma se si potesse farne a meno... grazie ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
|
E' probabile che sei l'unico utente. Sarebbe normale, quale utilità ci sarebbe impostare delle password se sei l'unico ad utilizzare il PC??
Allora se vuoi proteggere delle cartelle crea un altro utente
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
basta che vai nella SICUREZZA delle cartelle e togli tutti gli altri a parte te
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora provo a fare una ltro utente. ciao
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho cancellato l'account guest e inserito un altro account (oltre al mio che sono amministratore) ma comunque l'opzione "rendi la cartella privata" non si attiva....
perchè??
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Teramo
|
apri una cartella,vai su strumenti > opzioni cartella > visualizzazione e togli la spunta da "utilizza file condivisione semplice".
Da qui in poi per ogni cartella potrai decidere l'utente che ci può accedere ed a quale livello.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
up help needed
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non vorrei dire una cazzata, ma se non sbaglio puoi rendere privata una cartella solo se questa è nella radice dei tuoi documenti.
Cioè tutto quello che sta sotto a: Codice:
C:\Documents and Settings\NomeUtente\ Apri Risorse del Computer Dal menu Strumenti seleziona Opzioni Cartella... Si dovrebbe aprire una finestra con 4 schede: Generale, Visualizzazione, Tipi di File, File non in linea Clicca su Visualizzazione e dal riquadro Impostazioni avanzate: cerca la voce Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata), deselezionala. Ora prova a gestire diversamente le tue cartelle Bye...........MaaX
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
posto uno screenshot delle opzioni che ci sono ciao
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
e due
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
e 3...
azz non si vede quasi una minchi@ scusate..
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ti credo.....
Hai WinXp Home???? Cmq.... hai provato a proteggere le tue cartelle nella radice Documents and Settings?? Adesso provo sull'altro PC (con WinXp Home) EDIT Infatti su WinXp Home non c'è sta.... In ogni caso se ti interessa proteggere i tuoi files su un secondo HD, oppure su un'altra partizione, sposti la cartella Documenti: Hai 2 modi per farlo: o tramite REGEDIT all'indirizzo: Codice:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Shell Folders Start--> clicca col dx su Documenti -->Proprietà.... e crei la tua cartella Documenti (con tutti i suoi figli) dove vuoi...
Ho trattato con: finalmente; ingpeo; pimbolix; Mammabell; XiN; lacio78; lxbevi; nicofit; denfreccia; Xmas; gio.gianni; Roquentin; blade256; ziodamerica; compy; .::Gohaneri::.; andytom; ioan; boodixxx; fefed; Ryo the Sweeper; tati29268; andreagale; lampodiiluce; quien sabe; Mercatino:Monitor LCD 17" PHILIPS 170C6FS Ultima modifica di MaaX : 04-01-2005 alle 12:59. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da quello che ho capito questa opzione si attiva solo su alcune cartelle con WXPHE mentre con il PRO vounque, giusto? e quali sono queste cartelle? che cosa contiene quella cartella di registro? ciao
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Start--> clicca col dx su Documenti -->Proprietà.... e sposti la tua cartella Documenti (con tutti i suoi figli) dove vuoi... Cmq fai una prova. Prendi una cartella che vuoi protegge. Tagliala e la incolli tra i tuoi documenti. Ora vai su Proprietà e controlla se è attiva la casella "Rendi la cartella privata" Bye....MaaX
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel mio pc ci sono 2 utenti: "pietro" (amministratore) e "chiunque altro". di conseguenza in risorse del compter ci sono 3 voci: -documenti condivisi -documenti - chiunque altro -documenti - pietro se clicco su l'ultima mi va in C:\Documents and Settings\tecnostudi\Documenti. Lì cè la mia cartella pietro (oltre a tutte le cartelle che winzozz crea da solo, tipo musica, immagini ecc.). E' questa la cartella che vorrei rendere visibile solo all'utente pietro. DOMANDE: 1)Se sposto la cartella documenti agendo sul collegamento del desktop che succede? perchè si dovrebbe attivare quell'opzione? 2)quando dici "incolla una cartella qualsiasi tra i tuoi documenti" in che posizione dovrei metterla? basta in C:\Documents and Settings\? 3)perchè appare ovunque questo tecnostudi??? in pannello di controllo-->sistema c'è scritto "registrato a nome di: tecnostudi". che vuol dire? grazie per le risposte. ciao
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dai un'occhiata qua Praticamente ti spiega come e perchè spostare i tuoi documenti in un'altra partizione (oppure su un altro HD) Andiamo per ordine 1 Se sposti come dici tu lui ti crea un collegamento, ma di fatto rimane allo stesso posto. Ripeto:Start --> clicca col dx su Documenti --> Proprietà --> Sposta... Ti conviene spostarla in un'altra partizione o HD. 2 Era per fare una prova prima del punto 1. Apri la tua cartella Documenti (ovunque essa sia) crea una cartella e prova a vedere se questa puoi renderla privata. 3 Quasi sicuramente hai appena acquistato un PC con WinXp preinstallato. Tecnostudi è quasi sicuramente il nome del tuo rivenditore. DAi che ce la puoi fare Bye............MaaX P.S. cerca nella sezione di Windows --> Guida alla risoluzione dei problemi e Tutorial, consigli e trucchi. Ti consiglio le ottime guide di nicscics accesibile anche qua e qua
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:33.