|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
|
Basta TV trash !
Adesso basta, non ce la faccio veramente piu di tutte queste trasmissioni trash in TV.
Non c'è nulla da imparare, gli ospiti non hanno nulla da dire Se potessi, con la bacchetta magica cancellerei -il ristorante -il GF -buona domenica -l'isola dei famosi -markette -le 3 scimmiette -i fatti vostri -campioni -la prova del cuoco in generale tutti i reality show, i giochi a premi e i programmi x subcultura. cosi facendo educano gli spettatori ad avere un encefalogramma PIATTO. Ripeto nessuno ha da dire nulla, nessuna impara. Si spettegola, si sparano malignità e cazzate. Mai che dessero un programma in prima serata dedicato alla cultura. Mai che andasse in televisione qualche scienziato, qualche poeta, qualche pensatore, qualche filosofo. In TV ci va solo chi non ha niente da dire. Io mi vergogno di tutto cio e mi oppongo con tutte le mie forze a questa fucina di menti corrotte, rammollite,precotte. Chi è con me?
|
|
|
|
#2 |
|
|
perchè, guardi ancora la tv?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
certo, cerco un film decente dopo cena e 2 telegiornali al giorno
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
questa è la mia tv:
-Raiuno:a parte gli Angela e qualche trasmissione religiosa e di musica colta non esiste -Raidue:coem Raiuno(ma stavolta con qualche telefilm in più al posto degli Angela) -Raitre:nel cesso -rete quattro:concerto di musica colta a parte funziona dopo le 20:00 nel caso di film -canale 5:vedi rete quattro -Italia 1:simposon e serie simili a parte esiste solo per qualche film -La 7:tranquillamente funzionabil quasi sempre per 24 ore (ottima la contrapposizione ideologica Ferrara-Lerner)
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD! Ultima modifica di Ewigen : 12-01-2005 alle 23:04. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
"Uno dei suoi somari di battaglia" |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Mah, si salva ben poco:
salverei... Gusto Piero angela. I documentari storici su Raitre e rete quattro. Un po di roba su LA7. e poi boh!
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Attacca un DVD e quando hai tempo vedi BLOB.
LuVi |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
direi semplicemente musica CLASSICA
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq c'è musica colta anche fuori da quella da orchestra o da camera. Ultima modifica di lowenz : 12-01-2005 alle 20:48. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Io ascolto solo musica sacra persiana, assira ed egiziana.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Io salverei solamente RAi 3, l'unica che fa servizio pubblico.
A proposito, stasera ci sarà la replica della puntata sui treni di Report... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' una prassi (ma i realtà vi sono varie prassi di classificazione che nelle datazioni sono discodanti): Musica antica:fino al 1750 (che comprende pure il barocco) Musica barocca:1600-1750 Musica Classica:1750-1820.Ma secondo altre prassi il termine è il 1810 e altre il 1830 Musica Romantica:dal 1820 (o 1810 o 1830,vedi musica classica) al 1910 Musica contemporanea:dal 1910 in poi
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD! Ultima modifica di Ewigen : 12-01-2005 alle 21:00. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Tra le nebbie pavesi
|
Quote:
E anch' io ho detto tutto. Edit: BTW, quale e' il sottile distinguo tra musica colta e musica leggera ? Molte opere liriche, hanno una trama che si può tranquillamente definire leggera, nel senso di "disimpegnata", "di evasione". Le romanze di cent' anni fa erano l' equivalente della "canzonetta" contemporanea. Beethoven era, per i sui tempi, un caciarone, e prima di lui lo fu Mozart. ("Molto bella, ma ci sono troppe note") Nel 2070 la musica dei Beatles sarà considerata musica classica ? O addirittura musica colta, dato che, di fatto, hanno contribuito a fare nascere una nuova cultura musicale ?
"la portata storica della mamma di Berlusconi è sicuramente superiore a quella di Lenin e Marx" (Frankytop 1/12/09) La sola differenza tra gli adulti e i bambini è il prezzo dei rispettivi giocattoli. Addio, Zero Ultima modifica di Quetzal : 12-01-2005 alle 21:48. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
Effettivamente reputo molti artisti settecenteschi veramente "boriosi" musicalmente parlando ("troppe note" rende bene l'idea). Sarà che amo la magia trasmessa dall'essenzialità della melodia & dalla ricchezza di ritmo. Il "Flauto Magico" di Mozart non era certo pensato per gente colta (infatti non era in italiano, lingua colta dell'epoca in musica - tutte le opere liriche maggiori erano in italiano). Inoltre il grande successo e la fama di "musicista che ha contribuito alla cultura musicale" sono sempre postumi, per quasi tutti. Cmq dovremmo parlare di TV, non musica Io l'unica cosa che veramente apprezzo è stata la riproposizione di un mito della mia infanzia fatta da Rai1 il sabato mattina: vediamo chi indovina? Ultima modifica di lowenz : 12-01-2005 alle 22:28. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.