|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Problemi coi codec
Ciao a tutti ragazzi.
Ho un problemino non da poco. Non riesco a visualizzare correttamente i miei DivX.Ho provato su tutti i principali player in commercio(BsPlayer,Windows Media Player,Real One Player,QuickTime,DivX Player...),ma i film sono monocromatici(generalmente viola,rosa...),l'audio non si sente e i personaggi sembrano "tremare" su schermo.Tutto questo,quando partono...perchè a volte non iniziano per nulla.Appare il solito messaggio "Alcuni flussi non sono supportati,ecc..." (a questo proposito apro una parentesi...ma è possibile che ogni tentativo di download dei codec fatto da Windows Media Player fallisca miseramente??? Avevo provato a scaricare diversi codec...li avevo installati,ma credo di aver fatto un pasticcio.Infatti ad un tratto,tutti i player andavano in crash anche soltanto nella riproduzione di un semplice filmato di un gioco. Allora vi chiedo...mi dite quali codec audio/video devo scaricare per poter visionare correttamente i film in DivX?Se magari mi postate i link e le istruzioni per come installarli,mi fate un grande piacere. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Grazie BMW...
La situazione sembra leggermente migliorata... Provando ad eseguire il film con DivX Player,ora il video è perfetto...ma non si sente l'audio(appare un messaggio d'errore...flusso audio sconosciuto...tag8192) Se provo con Real One,i colori sono sfalsati(solo rosa e verde),ma l'audio si sente benissimo. Che fare? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
A proposito...io ho installato questi filtri FFdshow...però non ho modificato alcuna impostazione.
Devo spostare qualche file in qualche cartella o modificare qualche parametro? Nel menu Start ci sono alcuni collegamenti alle configurazioni... Thanks! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Mantova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
Utilissimo questo programmino!
Comunque mentre riproducendo il DivX ho provato ad aprire GSpot e questi sono i risultati: Video DX50 (mi dice "due codecs installati compatibili"...DivX Decoder Filter) Audio AC3...questo l'ho installato ed infatti l'audio si sente sempre ormai. Ma il problema sono sempre i colori...viola e verdi... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Mantova
|
Allora potrei pensare che sia il video fatto così così.
Potresti provare a guardarlo su qualche altro PC per vedere come va. Ciao |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
A questo punto penso anche io sia un problema del Divx stesso.Se GSpot mi dice che i codecs compatibili ci sono...
Ho solo due DivX...ed entrambi mi danno lo stesso problema.Audio OK,video sfalsato...solo verde e viola... Ho installato pure il K-Lite Pack...provato con Media Player Classic,Bs,Real,DivX,Windows Media...insomma tutti i player...e sempre lo stesso problema. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Sono andato in Gestione Periferiche,Controller Audio-Video-Giochi e ho controllato i codecs audio/video installati...
E lo "stato" per tutti i codecs è "Driver abilitatato,ma non funzionante correttamente." Che significa tutto ciò??Che devo fare?Help,vi prego!...non ho voglia di formattare di nuovo... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.