Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-01-2005, 11:44   #1
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
finalmente ci sono riuscito..

dopo mille tentativi con mandrake 10.1 che avevo scaricato e che non mai riuscito ad installare sono passato a fedora 3.0 comprato in edicola...

l'installazione è stata molto semplice e ora mi trovo con linux installato, qua iniziano i primi problemi..

voglio installare un soft tipo emule sul sistema. ho provato xmule , scaricato in un pacchetto RPM ma dice che mancano dei file e non me lo installa, ora ho scaricato una versione di amule in un pacchetto tar.bz2, l'ho scompattato in una cartella ma non ho capito come si installa..

HELP!!!!!!!!!!!!!!!

ah.. altro problemuccio.. il mio hard disk è così partizionato ( 200gb iniziali) 10 Me, 15 Xp, 160 libero, 15 Linux ripartizionato poi fra swap e co..

se vado su computer vede solo la partizione di linux e non le altre - che sono ttte in fat.. come mai?!

p.s.= il primo impatto cn linux non è stato così traumatizzante.. ANZI ... zio Bill fra un po ti lascio del tutto

Ultima modifica di Mr Hyde : 03-01-2005 alle 11:47.
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 12:41   #2
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Re: finalmente ci sono riuscito..

Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde
dopo mille tentativi con mandrake 10.1 che avevo scaricato e che non mai riuscito ad installare sono passato a fedora 3.0 comprato in edicola...

l'installazione è stata molto semplice e ora mi trovo con linux installato, qua iniziano i primi problemi..

voglio installare un soft tipo emule sul sistema. ho provato xmule , scaricato in un pacchetto RPM ma dice che mancano dei file e non me lo installa, ora ho scaricato una versione di amule in un pacchetto tar.bz2, l'ho scompattato in una cartella ma non ho capito come si installa..

HELP!!!!!!!!!!!!!!!

ah.. altro problemuccio.. il mio hard disk è così partizionato ( 200gb iniziali) 10 Me, 15 Xp, 160 libero, 15 Linux ripartizionato poi fra swap e co..

se vado su computer vede solo la partizione di linux e non le altre - che sono ttte in fat.. come mai?!

p.s.= il primo impatto cn linux non è stato così traumatizzante.. ANZI ... zio Bill fra un po ti lascio del tutto

Benvenuto nel mondo delle schifose dipendenze..io con Suse per installare amule devo soddisfare 33 dipendenze, che bello
Comunque con amule..estrai l'archivio vai nella cartella creata e apri un terminale:
scrivi ./configure e posta l'output che di sicuro non ti andra al primo tentativo
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 13:35   #3
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

me lo potresti ripetere in italiano?!

sono MOLTO alle prime armi..
duqnue.. ho aperto la cartella dove ho scompattato i file che erano nell'archivio compresso, e fin qui ci sono, poi?! devo aprire il terminale - lo apro da applicazioni, strumeni di sistema, è quello, no?!? - e poi?!

grazie mille per la pazienza
Old 03-01-2005, 13:35   #4
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Re: finalmente ci sono riuscito..

Quote:
Ti dico subito che non so quanto potrai risolvere questi problemi... fedore 3 l'avevo installato anche io, e l'ho tolto dalla disperazione passando a Suse... ora mi accingo a cambiare Suse con Ubuntu

Quote:
Ma fedora non aveva synaptic?

Comunque, non ho mai usato amule, ma in teoria, se vai nel terminale (konsole per KDE) e, una volta nella directory di amule batti ls dovresti vedere che alcuni nomi sono in verde.
Uno di questi è il setup o il programma... per avviarlo devi battere "./nomeprogramma"

Quote:

Questo perchè Fedora non monta automaticamente le altre partizioni... devi modificare il file /etc/fstab perchè te li carichi all'avvio.
Se hai bisogno che qualcuno ti spieghi come non hai che da chiderlo... altrimenti puoi fare da shell "man mount" e trovi le spiegazioni, ma non so ti funziona...

ciao a facci sapere
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 13:40   #5
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Quote:
me lo potresti ripetere in italiano?!

sono MOLTO alle prime armi..
duqnue.. ho aperto la cartella dove ho scompattato i file che erano nell'archivio compresso, e fin qui ci sono, poi?! devo aprire il terminale - lo apro da applicazioni, strumeni di sistema, è quello, no?!? - e poi?!

grazie mille per la pazienza
Non serve andare in applicazioni:
Tu entri nella cartella di amule (con Konuqeror, se usi kde quello è il file manager predefinito) c'è un pulsante in alto Strumenti>Apri Terminale.

ti dovrebbe comparire la shell (il terminale):

Codice:
nomeutente@nomehost:$>./configure
P.S. se ti da Permission Denied devi loggarti da root, quindi sempre da terminale:
Codice:
nomeutente@nomehost:$>su
Password:
Ovviamente su password devi mettere la pw di root

@Artemisyu: forse anche io passo ad Ubuntu..Suse ha troooppe dipendenze da soddisfare

Ultima modifica di -Yara- : 03-01-2005 alle 13:43.
Old 03-01-2005, 13:46   #6
vacopesante
Senior Member

L'Avatar di vacopesante

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da -Yara-
forse anche io passo ad Ubuntu..Suse ha troooppe dipendenze da soddisfare
prova (provate) la promepis (basata su debian sid) che, imho, è pure meglio : http://distrowatch.com/?newsid=02194#0
vacopesante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 14:12   #7
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Quote:
Originariamente inviato da vacopesante
prova (provate) la promepis (basata su debian sid) che, imho, è pure meglio : http://distrowatch.com/?newsid=02194#0
Ti dirò... ubuntu mi sta soddisfacendo non poco... anch'essa è basata su sid, e mi funziona egregiamente, e soprattutto ha gnome 2.8, che mi piace molto.

Quando ho un po' di tempo però promepis la provo, grazie del consiglio

ciao ciao!
Old 03-01-2005, 18:33   #8
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

grazie mille dopo provo..
ho riavviato fedora e si BLOCCA!!!!!!!!!!!!!!!!! boh.. ora son con Me
Old 03-01-2005, 18:53   #9
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Quote:
grazie mille dopo provo..
ho riavviato fedora e si BLOCCA!!!!!!!!!!!!!!!!! boh.. ora son con Me
Me
Dove si blocca?

@Artemisyu: dici che devo prendermi una giornata per installare ubuntu o è relativamente semplice l'installazione? Grazie
Old 03-01-2005, 19:21   #10
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

mi si blocca all'avvio dicendo - rilevamento nuovo harware..
ho infilato dentro il cd 1 , ho fatto una specie di "ripristino" e ora va alla perfezione

avanti coi suggerimenti per far vedere le altre partizioni ...

ho installato kde ma devo scarciare gli aggiornamenti
Old 03-01-2005, 19:27   #11
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Quote:
Originariamente inviato da -Yara-
@Artemisyu: dici che devo prendermi una giornata per installare ubuntu o è relativamente semplice l'installazione? Grazie
E' banale l'installazione... nulla di grafico come Suse o mdk, ma c'è un comodo installer in testo (che comunque simula le finestre) con un ottimo partizionatore che puoi regolare nei minimi dettagli.

Non aspettarti l'immediatezza di Suse, ma comunque mi ha sorpreso piacevolmente, dopo che avevo visto l'installazione di slack10

ciao ciao!

PS: è anche molto rapido ad installare... e ti rileva la rete durante l'installazione, dove puoi infilare tutti i parametri necessari. finito l'install scarica alcuni aggiornamenti, ma tra installazione ed aggiornamenti di metterà si e no mezzora sul mio
Old 03-01-2005, 19:33   #12
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Quote:
avanti coi suggerimenti per far vedere le altre partizioni ...
Alla fine è banale... devi modificare il file /etc/fstab... questo per esempio è il mio:

Codice:
# /etc/fstab: static file system information.
#
# <file system> <mount point>   <type>  <options>       <dump>  <pass>
proc            /proc           proc    defaults        0       0
/dev/hdb1       /               reiserfs defaults        0       1
/dev/hdb2       none            swap    sw              0       0
/dev/hdc        /media/cdrom0   udf,iso9660 ro,user,noauto  0       0
/dev/fd0        /media/floppy0  auto    rw,user,noauto  0       0
le opzioni inseribili le vedi in alto tra <>
devi inserire i parametri come l'indirizzo dell'hd (credo tu abbia /dev/hdaX, dove X è il numero della partizione) poi la cartella in cui vuoi visualizzare i file di quel disco (normalmente /mnt/XXX, anche se io con ubuntu li ho in /media) poi il filesystem (ntfs, vfat, auto) e poi varie opzioni, e ti suggerisco di inserire solo "defaults 0 0"

Per modificare questo file devi avere i privilegi di root, quindi apri la konsole, batti "su -" e poi la password, e poi da li batti "kwrite /etc/fstab"

ciao ciao!
Old 03-01-2005, 19:35   #13
jello biafra
Senior Member

L'Avatar di jello biafra

Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
hai yum che problemi ti fai!!!

www.flickr.com/photos/nicolalucchetta
jello biafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 21:08   #14
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
Alla fine è banale... devi modificare il file /etc/fstab... questo per esempio è il mio:

Codice:
# /etc/fstab: static file system information.
#
# <file system> <mount point>   <type>  <options>       <dump>  <pass>
proc            /proc           proc    defaults        0       0
/dev/hdb1       /               reiserfs defaults        0       1
/dev/hdb2       none            swap    sw              0       0
/dev/hdc        /media/cdrom0   udf,iso9660 ro,user,noauto  0       0
/dev/fd0        /media/floppy0  auto    rw,user,noauto  0       0
le opzioni inseribili le vedi in alto tra <>
devi inserire i parametri come l'indirizzo dell'hd (credo tu abbia /dev/hdaX, dove X è il numero della partizione) poi la cartella in cui vuoi visualizzare i file di quel disco (normalmente /mnt/XXX, anche se io con ubuntu li ho in /media) poi il filesystem (ntfs, vfat, auto) e poi varie opzioni, e ti suggerisco di inserire solo "defaults 0 0"

Per modificare questo file devi avere i privilegi di root, quindi apri la konsole, batti "su -" e poi la password, e poi da li batti "kwrite /etc/fstab"

ciao ciao!
ho fatto come hai detto te, ma niente.. entro come root e poi quando scrivo "kwrite/etc/fstab" mi dice

"kwrite/etc/fstab: No such file or directory"
Old 03-01-2005, 21:12   #15
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Quote:
ho fatto come hai detto te, ma niente.. entro come root e poi quando scrivo "kwrite/etc/fstab" mi dice

"kwrite/etc/fstab: No such file or directory"
allora lancia kwrite da solo da root e poi vai ad aprirti a mano il file...

(comunque tra il percorso e kwrite ci andava uno spazio )

ciao ciao!
Old 03-01-2005, 21:26   #16
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

ecco allora 'ndo sta il problema.
l'avevo cmq cercato di aprire manualmente.
e c'ero pure riuscito

ma le modifiche - ovvero l'apparizione degli hard disk - è una cosa immediata o devo riavviare?!

Ultima modifica di Mr Hyde : 03-01-2005 alle 21:33.
Old 03-01-2005, 22:14   #17
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

[quote ]
# This file is edited by fstab-sync - see 'man fstab-sync' for details
LABEL=/1 / ext3 defaults 1 1
LABEL=/boot1 /boot ext3 defaults 1 2
none /dev/pts devpts gid=5,mode=620 0 0
none /dev/shm tmpfs defaults 0 0
none /proc proc defaults 0 0
none /sys sysfs defaults 0 0
LABEL=SWAP-hda9 swap swap defaults 0 0
/dev/hda1 /mnt/win_c auto defaults 0 0
/dev/hda5 /mnt/win_d auto defaults 0 0
/dev/hdd /media/cdrecorder auto pamconsole,fscontext=system_u:object_r:removable_t,exec,noauto,managed 0 0
/dev/hdc /media/cdrecorder1 auto pamconsole,fscontext=system_u:object_r:removable_t,exec,noauto,managed 0 0
/dev/fd0 /media/floppy auto pamconsole,fscontext=system_u:object_r:removable_t,exec,noauto,managed 0 0

[/quote]

io ho inserito le linee sotto LABEL ( /dev/hda1.... )..

ho fatto qualche errore di sintassi?!
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian