|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
finalmente ci sono riuscito..
dopo mille tentativi con mandrake 10.1 che avevo scaricato e che non mai riuscito ad installare sono passato a fedora 3.0 comprato in edicola...
l'installazione è stata molto semplice e ora mi trovo con linux installato, qua iniziano i primi problemi.. voglio installare un soft tipo emule sul sistema. ho provato xmule , scaricato in un pacchetto RPM ma dice che mancano dei file e non me lo installa, ora ho scaricato una versione di amule in un pacchetto tar.bz2, l'ho scompattato in una cartella ma non ho capito come si installa.. HELP!!!!!!!!!!!!!!! ah.. altro problemuccio.. il mio hard disk è così partizionato ( 200gb iniziali) 10 Me, 15 Xp, 160 libero, 15 Linux ripartizionato poi fra swap e co.. se vado su computer vede solo la partizione di linux e non le altre - che sono ttte in fat.. come mai?! p.s.= il primo impatto cn linux non è stato così traumatizzante.. ANZI Ultima modifica di Mr Hyde : 03-01-2005 alle 11:47. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Re: finalmente ci sono riuscito..
Quote:
Benvenuto nel mondo delle schifose dipendenze..io con Suse per installare amule devo soddisfare 33 dipendenze, che bello Comunque con amule..estrai l'archivio vai nella cartella creata e apri un terminale: scrivi ./configure e posta l'output che di sicuro non ti andra al primo tentativo
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
me lo potresti ripetere in italiano?!
sono MOLTO alle prime armi.. duqnue.. ho aperto la cartella dove ho scompattato i file che erano nell'archivio compresso, e fin qui ci sono, poi?! devo aprire il terminale - lo apro da applicazioni, strumeni di sistema, è quello, no?!? - e poi?! grazie mille per la pazienza |
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Re: finalmente ci sono riuscito..
Quote:
Quote:
![]() Comunque, non ho mai usato amule, ma in teoria, se vai nel terminale (konsole per KDE) e, una volta nella directory di amule batti ls dovresti vedere che alcuni nomi sono in verde. Uno di questi è il setup o il programma... per avviarlo devi battere "./nomeprogramma" Quote:
Se hai bisogno che qualcuno ti spieghi come non hai che da chiderlo... altrimenti puoi fare da shell "man mount" e trovi le spiegazioni, ma non so ti funziona... ciao a facci sapere
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu entri nella cartella di amule (con Konuqeror, se usi kde quello è il file manager predefinito) c'è un pulsante in alto Strumenti>Apri Terminale. ti dovrebbe comparire la shell (il terminale): Codice:
nomeutente@nomehost:$>./configure Codice:
nomeutente@nomehost:$>su Password: @Artemisyu: forse anche io passo ad Ubuntu..Suse ha troooppe dipendenze da soddisfare
Me? The Chosen One? They chose me, and i didn't even graduate from fuckin' high school Wind FTTE Vula 100/20 - Stats Retelit / Valcanale 20Mbit/2Mbit // Wind 100/20+Wind4G con EdgerouterX Ultima modifica di -Yara- : 03-01-2005 alle 13:43. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Avellino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando ho un po' di tempo però promepis la provo, grazie del consiglio ciao ciao!
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
grazie mille dopo provo..
ho riavviato fedora e si BLOCCA!!!!!!!!!!!!!!!!! boh.. ora son con Me |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dove si blocca? @Artemisyu: dici che devo prendermi una giornata per installare ubuntu o è relativamente semplice l'installazione? Grazie
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
mi si blocca all'avvio dicendo - rilevamento nuovo harware..
ho infilato dentro il cd 1 , ho fatto una specie di "ripristino" e ora va alla perfezione avanti coi suggerimenti per far vedere le altre partizioni ... ho installato kde ma devo scarciare gli aggiornamenti |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non aspettarti l'immediatezza di Suse, ma comunque mi ha sorpreso piacevolmente, dopo che avevo visto l'installazione di slack10 ciao ciao! PS: è anche molto rapido ad installare... e ti rileva la rete durante l'installazione, dove puoi infilare tutti i parametri necessari. finito l'install scarica alcuni aggiornamenti, ma tra installazione ed aggiornamenti di metterà si e no mezzora sul mio
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
# /etc/fstab: static file system information. # # <file system> <mount point> <type> <options> <dump> <pass> proc /proc proc defaults 0 0 /dev/hdb1 / reiserfs defaults 0 1 /dev/hdb2 none swap sw 0 0 /dev/hdc /media/cdrom0 udf,iso9660 ro,user,noauto 0 0 /dev/fd0 /media/floppy0 auto rw,user,noauto 0 0 devi inserire i parametri come l'indirizzo dell'hd (credo tu abbia /dev/hdaX, dove X è il numero della partizione) poi la cartella in cui vuoi visualizzare i file di quel disco (normalmente /mnt/XXX, anche se io con ubuntu li ho in /media) poi il filesystem (ntfs, vfat, auto) e poi varie opzioni, e ti suggerisco di inserire solo "defaults 0 0" Per modificare questo file devi avere i privilegi di root, quindi apri la konsole, batti "su -" e poi la password, e poi da li batti "kwrite /etc/fstab" ciao ciao!
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
|
hai yum che problemi ti fai!!!
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"kwrite/etc/fstab: No such file or directory" |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(comunque tra il percorso e kwrite ci andava uno spazio ciao ciao!
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ecco allora 'ndo sta il problema.
l'avevo cmq cercato di aprire manualmente. e c'ero pure riuscito ma le modifiche - ovvero l'apparizione degli hard disk - è una cosa immediata o devo riavviare?! Ultima modifica di Mr Hyde : 03-01-2005 alle 21:33. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
[quote ]
# This file is edited by fstab-sync - see 'man fstab-sync' for details LABEL=/1 / ext3 defaults 1 1 LABEL=/boot1 /boot ext3 defaults 1 2 none /dev/pts devpts gid=5,mode=620 0 0 none /dev/shm tmpfs defaults 0 0 none /proc proc defaults 0 0 none /sys sysfs defaults 0 0 LABEL=SWAP-hda9 swap swap defaults 0 0 /dev/hda1 /mnt/win_c auto defaults 0 0 /dev/hda5 /mnt/win_d auto defaults 0 0 /dev/hdd /media/cdrecorder auto pamconsole,fscontext=system_u:object_r:removable_t,exec,noauto,managed 0 0 /dev/hdc /media/cdrecorder1 auto pamconsole,fscontext=system_u:object_r:removable_t,exec,noauto,managed 0 0 /dev/fd0 /media/floppy auto pamconsole,fscontext=system_u:object_r:removable_t,exec,noauto,managed 0 0 [/quote] io ho inserito le linee sotto LABEL ( /dev/hda1.... ).. ho fatto qualche errore di sintassi?! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.

| Linux User #391140 |