|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: VARESE
|
richiesta aiuto! asp & access
vorrei qualche dritta: vi spiego, devo conevrtire un vecchio programma in access 2.0 in qualcosa più moderno e funzionale..
Il mio primo pensiero è stato access 97 o 2000 ma c'è un piccolo problemino, il programma dovrebbe girare in rete, quindi escludo a priori l'utilizzo di maschere e form direttamente nel db.. Pensavo allora a costruire il db (tabelle , strutture dati ) in access e poi l' utilizzo delle stesse tramite sql server.. I miei dubbi sono questi: Se ho w2000 sp3 ho la licenza di iis5.0, nel caso l'abbia ho qualche funzione tipo sql server , tipo un personal server per pagine asp, nel caso come sto a licenze?? Ultima domandona, vale la pena di sbattersi per ASP.net o l'asp liscio è ancora vivo e utile, esiste qualche editor gratis-- freeware--- per asp/.net che abbia qualche funzione in più del blocco notes? Riassumendo: Access 2000 o 97??? Win 2000 e iis5.0 licenza del primo=licenza del secondo?? Asp o Asp.net?? Editor free per asp?? dimenticavo le utenze contemporanee al db sono al max 30.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brugherio(MI)
|
Asp .net è un po' più sbrigativo di asp liscio a mio avviso,
per quanto riguarda un editor free di asp .net vai qui : http://www.asp.net/Default.aspx?tabindex=0&tabid=1 il database mettilo su sql server se puoi, altrimenti usa access 2000 o superiore. Sinceramente non ho capito bene il tuo problema riguardo alle licenze, iis è già compreso in windows 2000 e quindi nessun problema, per sql server devi avere la licenza x l'installazione server.... Oppure ti scarichi MSDE (che è il motore del db di sql server) dal sito della microsoft e gestisci tutto vi scripts sql..... ma te lo sconsiglio vivamente. spero di esserti stato d'aiuto. Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
puoi creare un mde
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
come si fa a creare un mde.. differenze con un comun e mdb??
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
metti le tabelle in un file (che sarà l'mdb)
metti query, maschere, report in un altro file (che sarà l'mde) metti l'mdb su un server, o in una cartella condivisa metti l'mde sui client colleghi l'mde all'mdb (collega tabelle) es. \\ALPHA\app\mydata.mdb NB usa access 2000 ...se invece preferisci sviluppare una soluzione via web, ti consiglio di usare SQL EXPRESS, che è una versione semplificata e gratuita di SQL Server 2000 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
uhhhmmmm sql express... interessante l'hai giù provato??? come funzia??? tipo sql server express???
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ciao,
per sql express sto testando la beta 2, giustamente ha qualche problema...ma è molto simpatica |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.