|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Esecuzione file da console
Salve a tutti
E specialmente un augurio per un felice 2005. Come sapete sono un novellino del pinguino. 'MMazzalo, senti come faccio e rime! Vorrei sapere come si fa a mandare in esecuzione un file dalla consoe di Mandrake 10.1. Mi spiego meglio: faccio partire la console, divento root (tramite su e relativa password), mi muovo tra le cartelle fino a quella che mi serve ma quando ci sono arrivato non so come avviare il file che mi interessa. Ciao e grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
./miofile
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
se non hai abbastanza permessi fai
chmod +x /path/file
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Naturalmente se l'eseguibile è nel path non devi mettere il punto, né andare nella dir giusta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
|
se nn è nel path puoi sempre creare un symlink ad esso in /usr/bin o /usr/sbin (solo per root)
Codice:
ln -s /nome/file_da/linkare /usr/sbin/link
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:14.