|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Hd usb e problema rete elettrica
Premetto: Hd ide dentro box usb alimentato esternamente
Ho un problema stranissimo, ogni qualvolta accendo e spengo un interuttore di tipo elettromagnetico l'HD si scollega e ricollega (un off on veloce). mi succede con un interuttore a relè in un'altra stanza, una lampada con swicth, saldatore. Si dovrebbe filtrare forse la corrente che arriva al trasformatore dell'HD usb. Avete idea a proposito?? vi è mai successo??? Tnk for raply |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Si parla di problematiche non direttamente riferite al disco, quindi vedo la discussione più adatta alla sezione "Discussioni Generiche"
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Probabilmente l'elettronica del disco è molto sensibile.
Se hai modo mettilo su un altro circuito, in molte case ce ne sono due, uno per le illuminazioni e un altro, il cosiddetto "industriale", che sono due circuiti separati ed indipendenti. Potresti anche provare con una prolunga filtrata, quelle semplici semplici hanno solo un filtro passabassi (condensatore+resistenza), magari basta questo (costano una 15ina di €). Non credo che risolva, perchè credo che il problema sia il calo di tensione, eventualmente fattene prestare uno. Oppure uno stabilizzatore di corrente (lo integrano molti UPS), costa 50€ per 500VA, e garantiche anche 10min di autonomia in casi di blackout. Questa soluzione è più costosa ma è quella che risolve sicuramente, un UPS poi non fa mai male, ci colleghi il pc e qualche accessorio, ed il disco esterno. Saluti - CRL - |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ok MM
CRL avevo già pensato ad un gruppo elettrogeno, però se esistesse una soluzione tramite filtro non sarebbe male. Se qualcuno sà che valori di condensatore usare potrebbe indicarmeli?? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Ho trovato questo, è interessante.
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=561103 Alla tua Domanda non so rispondere. Cerca su google, troverai sicuramente qualcosa. - CRL - |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:44.