|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Problema visualizzazione filmati
Recentemente ho riscontrato il seguente problema: tutti i film in formato divx xvid vengono visualizzati ritagliati, a destra e a sinistra, sopra e sotto, come se fossere zoomati.
Ho provato a disinstallare tutti i codec e a reinstallarli ma il problema si ripresenta. Cosa strana: dopo aver disintallato tutti i codec il filmati si vedono lo stesso, sempre ritagliati ovviamente..... Sapete consigliarmi come risolvere il problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Puglia
|
Qualche codec deve essere rimasto...
oppure non hai ancora riavviato il sistema
|
|
|
#3 |
|
Member
|
il sistema l'ho riavviato. C'è qualche tool per rimuovere i codec? Dal pannello di controllo ho già provato ma il codec divx non compare....
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Puglia
|
Quote:
start risorse del computer tasto dx del mouse proprietà hardware gestione periferiche controller audio, video e giochi premi il "+" sulla sx codec video proprietà ed ecco che appariranno tutti i codec! rimuovi quelli che non servono (tasto in basso) Ciao
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho risolto. E' un'impostazione dei driver nvidia! In particolare zoom sovrapposizione! Avevo pasticciato un po' con le opzioni.....
Rimane cmq strano il fatto che disinstallando i codec divx i filmati siano correttamente riproducibili... Ho letto qua e la che Nero installa un proprio codec, boh |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:22.