|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
LG 8138 rotto il display dopo nemmeno 15gg
Salve a tutti, volevo un consiglio,
ho acquistato il tel LG 8138, l'ho sempre tenuto con cura, mai caduto nessun graffio, dopo 15gg si è rotto il display esterno. L'ho pagato 199€ con l'offerta 3....l'assistenza 3 mi ha detto che il display non è in garanzia... La sostituzione del display esterno/inetrno è un unico pezzo, e costa introno alle 210 €.... Qualcuno sa dove poter acquistare il ricambio a un prezzo inferiore? Qualcuno ha un tel rotto ma con display funzionante..disposto a venderlo a poco (50-80€ max)? Grazie x l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
E' sempre stato il difetto dei telefoni LG.Ma mi sembra strano che non ti venga riconosciuto in garanzia,solitamente 3 sostituisce il telefono senza neanche guardarlo a meno che ........ ci hai fatto qualcosina,magari uno sblocco
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
mi ha detto subito che la rottura del display non è in garanzia... ho chiamato il 133 ho parlato con un operatore e me l'ha confermato... ma l'ho trattato con cura...non capisco...solo la sera prima (funzionava) ero stato a fare una partita a biliardo e l'avevo nella tasca dei pantaloni...ma sono stato attentissimo a non appoggiarmi...l'ho spento tutto ok. la mattina riaccendo display rotto.... Non so nemmeno se valga la pena ricompralro visto che è così fragile...o il mio era difettoso non lo so |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Io l'ho ceduto prima che potesse succedere una cosa del genere perchè aveva anche l'irda bloccata e con cavo e software in dotazione comunque non ci potevo fare nulla.Idem per il modello U8130. Ora ho un Motorola V980 e paragonato è di gran lunga superiore anche come fotocamera.
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Se il display non è spaccato da cadute o botte varie, ma è deceduto e basta per cause naturali, te lo dovrebbero sostituire per forza. Credo che al centro assistenza con cui hai parlato abbiano fraintese credendo che il display si fosse rotto in maniera traumatica, in questo caso non avresti diritto a nessuna sostituzione.
Portalo di all'assistenza di persona, e digli che ha smesso di funzionare di punto in bianco.
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
SIMO8012 porta il telefono al negoziante che te l'ha venduto e sarà lui a mandarlo in assistenza. Se non è un cell. sbloccato, 3 ha tutto l'interesse a sostituirlo.E' già capitato che un telefono rientrasse in assistenza e non l'hanno neanche guardato e senza alcun problema hanno provveduto alla sostituzione.Fosse stato un Sony Ericsoon Z1010 che è introvabile avrei potuto capire ma un Lg vedrai che non avrai problemi
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
il negoziante è un mio caro amico...ma mi ha detto che le speranze sono poche...proverà a parlare con il rappresentante... (tutti i negozianti della zona lo mandano al centro assistenza di perugia a cui ho telefonato) il fatto che il display è crinato, si illumina di bianco con una macchiolina in basso che sembra una foglia, ma si vedono 2 crinature... Io non so come sia potuto succedere...ci sono stato veramente attento... Ma c'è un modo per mandare in tilt il tel in modo che non si accenda??? inquel caso lo porto in assistenza....la macchiolina a display spento si vede solo controluce.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
...cmq un bel messaggio alla LG con scritto complimenti x i vostri prodotti l'ho mandato....
Volevo quasi ricomprarlo, ma di altre 50€ di tel da spendere in un mese non so che farmen (telefono poco) e poi ho chiesto il trasferimento del mio numero su questa sim 3.... se lo ricomprassi alla 3 dicono che è bloccato con la sim in dotazione.......questa mia attuale con il vecchio numero....non la potrei utilizzare... PS. ma cmq su internet non ho letto di display rotti con questo cellulare...sono l'unico a cui è capitato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
|
hai provato a sentire direttamente l'assistenza LG senza passare per 3 ?
altrimenti l'unica soluzione è bruciarlo in qualche modo, che ne so ci flashi sopra un nuovo firmware e lo stoppi a metà, e portarlo indietro dicendo che non si accende, sarà forse sarà scorretto, ma cetamente non è onesto trovare scuse per ripararlo in garanzia |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
io pensavo che fosse deceduto lo schermo per qualche motivo....tipo che non si accendeva +.....
se ci sono delle incrinature è tutta un altra storia quelli sono danni che non sono in garanzia in quanto non sono derivati da difetti di produzione.
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Sono ancora convinto che era difettoso...poi magari con le vibrazioni s iè rotto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
|
Dalla descrizione fatta è evidente che non si tratti di un difetto ma di danno causato ....... chi è colpa del suo mal pianga se stesso!! Comprati un altro telefono ma se non usi la videochiamata non buttare soldi per un UMTS.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
|
Quote:
scusa volevo dire che "non è onesto da parte d LG trovare delle scusa per NON ripararlo in garanzia" ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
io dico che era già crinato internamente quando l'ho preso, magari quando lo hanno assemblato l'hanno messo a forzare un po' troppo....con le vibrazioni di quando è attivo il vibracall, apri e chiudi e cose varie si è rotto.... il fatto di buttare soldi...199€ con 50€ di traffico per un tel co fotocamera e doppio display da 65000 colori non mi sembravano buttati.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
ho assistito ad una scena simile a trento, di un ragazzo che aveva rotto il display di un lg (non so quale) e insomma gira che ti rigira te lo mandano in riparazione se vuoi ma devi pagare o la sostituzione del pezzo o la penale prendendo il tel nuovo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
|
Simo8012 io di telefoni in più di 10 anni ne avrò provati almeno 200 e i telefoni Lg, quando tre anni fa iniziai ad utilizzarli perchè erano veramente molto belli e con dei display di classe superiore ad altri modelli di altre case, hanno fatto tutti la stessa fine proprio per il display.Non so se ridordi il 510W sottilissimo, mi è successa la stessa cosa ma perchè l'infilavo nella tasca posteriore dei jeans. Comunque se lo metti a confronto con un Motorola V980 ti renderai conto della differenza di video e fotocamera nettamente inferiore. Io ho ceduto sia il modello 8130 che l'8138 e ora uso un motorola V980 con grande soddisfazione.Se ti guardi un pò attorno lo puoi trovare facilmente perchè molti l'hanno preso a 99 euro con i punti Vodafone e lo rivendono intorno ai 200 euro. Te lo consiglio!
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
il motorola...non mi piace esteticamente...il mio era molto bello!!! Grazie e auguri a tutti!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.