Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2004, 10:38   #1
Simo8012
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 101
LG 8138 rotto il display dopo nemmeno 15gg

Salve a tutti, volevo un consiglio,
ho acquistato il tel LG 8138, l'ho sempre tenuto con cura,
mai caduto nessun graffio, dopo 15gg si è rotto il display esterno.
L'ho pagato 199€ con l'offerta 3....l'assistenza 3 mi ha detto che il display non è in garanzia...
La sostituzione del display esterno/inetrno è un unico pezzo,
e costa introno alle 210 €....
Qualcuno sa dove poter acquistare il ricambio a un prezzo inferiore?
Qualcuno ha un tel rotto ma con display funzionante..disposto a venderlo a poco (50-80€ max)?

Grazie x l'aiuto
Simo8012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 11:32   #2
StarTac
 
Messaggi: n/a
E' sempre stato il difetto dei telefoni LG.Ma mi sembra strano che non ti venga riconosciuto in garanzia,solitamente 3 sostituisce il telefono senza neanche guardarlo a meno che ........ ci hai fatto qualcosina,magari uno sblocco
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 11:52   #3
Simo8012
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da StarTac
E' sempre stato il difetto dei telefoni LG.Ma mi sembra strano che non ti venga riconosciuto in garanzia,solitamente 3 sostituisce il telefono senza neanche guardarlo a meno che ........ ci hai fatto qualcosina,magari uno sblocco
No non è sbloccato..ma cmq il centro assistenza non l'ha visto...
mi ha detto subito che la rottura del display non è in garanzia...
ho chiamato il 133 ho parlato con un operatore e me l'ha confermato...

ma l'ho trattato con cura...non capisco...solo la sera prima (funzionava) ero stato a fare una partita a biliardo e l'avevo nella tasca dei pantaloni...ma sono stato attentissimo a non appoggiarmi...l'ho spento tutto ok. la mattina riaccendo display rotto....
Non so nemmeno se valga la pena ricompralro visto che è così fragile...o il mio era difettoso non lo so
Simo8012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 12:18   #4
StarTac
 
Messaggi: n/a
Io l'ho ceduto prima che potesse succedere una cosa del genere perchè aveva anche l'irda bloccata e con cavo e software in dotazione comunque non ci potevo fare nulla.Idem per il modello U8130. Ora ho un Motorola V980 e paragonato è di gran lunga superiore anche come fotocamera.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 13:18   #5
fastezzZ
Senior Member
 
L'Avatar di fastezzZ
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Messaggi: 3055
Se il display non è spaccato da cadute o botte varie, ma è deceduto e basta per cause naturali, te lo dovrebbero sostituire per forza. Credo che al centro assistenza con cui hai parlato abbiano fraintese credendo che il display si fosse rotto in maniera traumatica, in questo caso non avresti diritto a nessuna sostituzione.
Portalo di all'assistenza di persona, e digli che ha smesso di funzionare di punto in bianco.
__________________
My reflection... Dirty mirror
Ferocior ad rebellandum quam bellandum gens
fastezzZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 14:02   #6
Simo8012
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ
Se il display non è spaccato da cadute o botte varie, ma è deceduto e basta per cause naturali, te lo dovrebbero sostituire per forza. Credo che al centro assistenza con cui hai parlato abbiano fraintese credendo che il display si fosse rotto in maniera traumatica, in questo caso non avresti diritto a nessuna sostituzione.
Portalo di all'assistenza di persona, e digli che ha smesso di funzionare di punto in bianco.
hanno detto che sul display non c'è garanzia.....
Simo8012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 14:29   #7
StarTac
 
Messaggi: n/a
SIMO8012 porta il telefono al negoziante che te l'ha venduto e sarà lui a mandarlo in assistenza. Se non è un cell. sbloccato, 3 ha tutto l'interesse a sostituirlo.E' già capitato che un telefono rientrasse in assistenza e non l'hanno neanche guardato e senza alcun problema hanno provveduto alla sostituzione.Fosse stato un Sony Ericsoon Z1010 che è introvabile avrei potuto capire ma un Lg vedrai che non avrai problemi
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 16:21   #8
Simo8012
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da StarTac
SIMO8012 porta il telefono al negoziante che te l'ha venduto e sarà lui a mandarlo in assistenza. Se non è un cell. sbloccato, 3 ha tutto l'interesse a sostituirlo.E' già capitato che un telefono rientrasse in assistenza e non l'hanno neanche guardato e senza alcun problema hanno provveduto alla sostituzione.Fosse stato un Sony Ericsoon Z1010 che è introvabile avrei potuto capire ma un Lg vedrai che non avrai problemi
....
il negoziante è un mio caro amico...ma mi ha detto che le speranze sono poche...proverà a parlare con il rappresentante...
(tutti i negozianti della zona lo mandano al centro assistenza di perugia a cui ho telefonato)

il fatto che il display è crinato, si illumina di bianco con una macchiolina in basso che sembra una foglia, ma si vedono 2 crinature...
Io non so come sia potuto succedere...ci sono stato veramente attento...
Ma c'è un modo per mandare in tilt il tel in modo che non si accenda??? inquel caso lo porto in assistenza....la macchiolina a display spento si vede solo controluce....
Simo8012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 16:31   #9
Simo8012
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 101
...cmq un bel messaggio alla LG con scritto complimenti x i vostri prodotti l'ho mandato....

Volevo quasi ricomprarlo, ma di altre 50€ di tel da spendere in un mese non so che farmen (telefono poco) e poi ho chiesto il trasferimento del mio numero su questa sim 3....
se lo ricomprassi alla 3 dicono che è bloccato con la sim in dotazione.......questa mia attuale con il vecchio numero....non la potrei utilizzare...

PS. ma cmq su internet non ho letto di display rotti con questo cellulare...sono l'unico a cui è capitato?
Simo8012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 18:20   #10
mus
Senior Member
 
L'Avatar di mus
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
Messaggi: 1949
hai provato a sentire direttamente l'assistenza LG senza passare per 3 ?
altrimenti l'unica soluzione è bruciarlo in qualche modo, che ne so ci flashi sopra un nuovo firmware e lo stoppi a metà, e portarlo indietro dicendo che non si accende, sarà forse sarà scorretto, ma cetamente non è onesto trovare scuse per ripararlo in garanzia
mus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 18:45   #11
fastezzZ
Senior Member
 
L'Avatar di fastezzZ
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Messaggi: 3055
io pensavo che fosse deceduto lo schermo per qualche motivo....tipo che non si accendeva +.....
se ci sono delle incrinature è tutta un altra storia quelli sono danni che non sono in garanzia in quanto non sono derivati da difetti di produzione.
__________________
My reflection... Dirty mirror
Ferocior ad rebellandum quam bellandum gens
fastezzZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 18:51   #12
Simo8012
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da mus
hai provato a sentire direttamente l'assistenza LG senza passare per 3 ?
altrimenti l'unica soluzione è bruciarlo in qualche modo, che ne so ci flashi sopra un nuovo firmware e lo stoppi a metà, e portarlo indietro dicendo che non si accende, sarà forse sarà scorretto, ma cetamente non è onesto trovare scuse per ripararlo in garanzia
no non è onesto vendere un telefono...che si rompe così facilmente (il telefono lo porti addosso un minimo di resistenza lo deve avere e cmq il mio l'ho trattato con cura .... ci mancava solo che lo mettessi a dormire sul cuscino....).
Sono ancora convinto che era difettoso...poi magari con le vibrazioni s iè rotto.
Simo8012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 18:55   #13
StarTac
 
Messaggi: n/a
Dalla descrizione fatta è evidente che non si tratti di un difetto ma di danno causato ....... chi è colpa del suo mal pianga se stesso!! Comprati un altro telefono ma se non usi la videochiamata non buttare soldi per un UMTS.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2004, 20:33   #14
mus
Senior Member
 
L'Avatar di mus
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
Messaggi: 1949
Quote:
Originariamente inviato da mus
hai provato a sentire direttamente l'assistenza LG senza passare per 3 ?
altrimenti l'unica soluzione è bruciarlo in qualche modo, che ne so ci flashi sopra un nuovo firmware e lo stoppi a metà, e portarlo indietro dicendo che non si accende, sarà forse sarà scorretto, ma cetamente non è onesto trovare scuse per ripararlo in garanzia

scusa volevo dire che "non è onesto da parte d LG trovare delle scusa per NON ripararlo in garanzia" mi è scappato un NON
mus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 19:17   #15
Simo8012
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da StarTac
Dalla descrizione fatta è evidente che non si tratti di un difetto ma di danno causato ....... chi è colpa del suo mal pianga se stesso!! Comprati un altro telefono ma se non usi la videochiamata non buttare soldi per un UMTS.
tu dici??? non sai come io tratto il cellulare....ho detto ci manca solo di metterlo a dormire sul cuscino....
io dico che era già crinato internamente quando l'ho preso, magari quando lo hanno assemblato l'hanno messo a forzare un po' troppo....con le vibrazioni di quando è attivo il vibracall, apri e chiudi e cose varie si è rotto....
il fatto di buttare soldi...199€ con 50€ di traffico per un tel co fotocamera e doppio display da 65000 colori non mi sembravano buttati....
Simo8012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 19:28   #16
Saturos
Senior Member
 
L'Avatar di Saturos
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 1813
ho assistito ad una scena simile a trento, di un ragazzo che aveva rotto il display di un lg (non so quale) e insomma gira che ti rigira te lo mandano in riparazione se vuoi ma devi pagare o la sostituzione del pezzo o la penale prendendo il tel nuovo
Saturos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2004, 20:07   #17
StarTac
 
Messaggi: n/a
Simo8012 io di telefoni in più di 10 anni ne avrò provati almeno 200 e i telefoni Lg, quando tre anni fa iniziai ad utilizzarli perchè erano veramente molto belli e con dei display di classe superiore ad altri modelli di altre case, hanno fatto tutti la stessa fine proprio per il display.Non so se ridordi il 510W sottilissimo, mi è successa la stessa cosa ma perchè l'infilavo nella tasca posteriore dei jeans. Comunque se lo metti a confronto con un Motorola V980 ti renderai conto della differenza di video e fotocamera nettamente inferiore. Io ho ceduto sia il modello 8130 che l'8138 e ora uso un motorola V980 con grande soddisfazione.Se ti guardi un pò attorno lo puoi trovare facilmente perchè molti l'hanno preso a 99 euro con i punti Vodafone e lo rivendono intorno ai 200 euro. Te lo consiglio!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2004, 11:42   #18
Simo8012
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da StarTac
Simo8012 io di telefoni in più di 10 anni ne avrò provati almeno 200 e i telefoni Lg, quando tre anni fa iniziai ad utilizzarli perchè erano veramente molto belli e con dei display di classe superiore ad altri modelli di altre case, hanno fatto tutti la stessa fine proprio per il display.Non so se ridordi il 510W sottilissimo, mi è successa la stessa cosa ma perchè l'infilavo nella tasca posteriore dei jeans. Comunque se lo metti a confronto con un Motorola V980 ti renderai conto della differenza di video e fotocamera nettamente inferiore. Io ho ceduto sia il modello 8130 che l'8138 e ora uso un motorola V980 con grande soddisfazione.Se ti guardi un pò attorno lo puoi trovare facilmente perchè molti l'hanno preso a 99 euro con i punti Vodafone e lo rivendono intorno ai 200 euro. Te lo consiglio!
grazie...x adesso penso di tenerlo così...tanto il display esterno a che serve??? alla fine...lo apro l'interno è perfetto...
il motorola...non mi piace esteticamente...il mio era molto bello!!!

Grazie e auguri a tutti!!
Simo8012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v