|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
chiarimenti per un profano dell'informatica..
salve a tutti.
2 premesse d'obbligo: 1) per quanto riguarda questo campo sono veramente un profano. 2) vi vorrei ringraziare per le numerose guide e consigli che ho trovato qui... ho comprato da pochissimo il router d-link 504T. Lo so che qualcuno sbufferà ma ho persino avuto problemi nel configurarlo, pur essendo a detta dei +, facile da configurare... ho perso mezza giornata, perchè non si connetteva ad internet.. poi tramite altro modem per fortuna sono capitato su questo sito ed ho letto che invece di PPPoE dovevo mettere PPPoA...e tutto è andato alla grande (sottolineo che non ho la + pallida idea di cosa sia PPPoE oA) arriviamo al punto. non chiedo come creare una rete, perchè ho visto che ci sono le guide che spiegano benissimo come fare (grazie!). Devo collegare 2 pc che sono su piani differenti e in linea d'aria nemmeno tanto vicini... ho dovuto scartare il collegamento tramite schede di rete e fili perchè è praticamente impossibile portare i fili tra le 2 stanze, almenoche non si vogliano far passare in mezzo al corridoio e le scale ( eheheheh) qualcuno mi ha consigliato il wireless altri no perchè hanno detto che la distanza, i vari muri, ed il cemento armato dei piani lo schermerebbe.. così un negoziante mi ha consigliato un apparecchio che permette di collegare i pc tramite corrente elettrica..a quanto pare nemmeno il negoziante è stato "furbo" perchè di questi apparecchi me ne ha dato 1 solo e non 2 (da quello che ho capito ne serve uno per pc) in definitiva, sono scettico: posso creare una rete utilizzando effettivamente questi 2 apparecchi che si collegano ai pc non tramite ethernet (o scheda di rete, non so se è la stessa cosa) ma tramite semplice usb??? ultima domanda (ma penso che sia banale..) ma con questo collegamento i pc possono condividere solamente la linea adsl oppure posso trasmettere i dati dall'uno all'altro??? Buone Feste |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Re: chiarimenti per un profano dell'informatica..
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Alessandro grazie per la tua risposta!
mi hai "tranquillizzato".... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
intervengo per una piccola osservazione (un dubbio) Credo, correggetemi se sbaglio, che una soluzione di tipo "onde convogliate" funzioni esclusivamente nell'ambito della stessa rete elettrica. Intendo dire: i 2 apparecchi devono essere collegati a prese elettriche servite dal medesimo contatore ENEL Avete più info a riguardo?
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.