|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
driver cdrom non si attiva: che devo fare?
vi espongo subito il mio problema.
ho win2000 + sp4 e tutto aggiornato da lunedì sera non mi funziona + il lettore cd mi da un punto interrogrativo sul cdrom che mi riconosce come nome. se faccio il boot da cd funziona regolarmente ho cancellato i driver e reinstallato di nuovo; mi dice riavvia, io riavvio e stiamo punto e d'accapo ho cambiato lettore cd, gli ho messo un lettore dvd, un masterizzatore, mi fa la stessa cosa; riconosce il nome, riavvia, punto interrogativo. ovviamente ho provato tutte queste periferiche dappertutto e funzionano. ho reinstallato la sp4, ma ancora lo stesso errore. ho cambiato canale ide, dal secondario l'ho messo come primario, come master o come slave, niente...sempre la stessa cosa che devo fare???? c'è qualche chiamata che gli da fastidio, penso io... Grazie all'anima pia che mi aiuta...
![]() |
#2 |
Senior Member
|
altra prova effettuata: ho installato le VIA 4in1 ...ma senza successo. ancora lo stesso problema...
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Copia questo testo in un file con estensione .vbs e prova ed eseguirlo... una volta riavviato dovrebbe rifunzionare.
Codice:
'Restore CD-Roms and DVD's to Explorer 'xp_cd_dvd_fix.vbs '© Doug Knox - rev 04/14/2002 'This code may be freely distributed/modified 'Downloaded from www.dougknox.com 'based on cdgone.reg Option Explicit On Error Resume Next Dim WshShell, Message Set WshShell = WScript.CreateObject("WScript.Shell") WshShell.RegDelete "HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}\UpperFilters" WshShell.RegDelete "HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}\LowerFilters" WshShell.RegDelete "HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Cdr4_2K\" WshShell.RegDelete "HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Cdralw2k\" WshShell.RegDelete "HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Cdudf\" WshShell.RegDelete "HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\UdfReadr\" Set WshShell = Nothing Message = "Your CD/DVD-Rom drives should now appear in Windows Explorer." & vbCR Message = Message & "You may need to reboot your computer to see the change." MsgBox Message, 4096,"Finished!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
che la Madonna ti accompagni....
il cd-rom è tornato a funzionare.... sei un mago grazie....
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
ciao
Ciao
il tuo suggerimento mi è piaciuto, ma leggendo il listato non capisco alla fine cosa hai fatto. credo di aver capito che hai modificato delle voci nel file di registro, ma perkè e come sei giunto alla conclusione di risolvere in questo modo? grazie ciao Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
|
é un problema noto anche alla cara Microsoft...solo sembra verificarsi solo con Easy cd creator....ma ho visto che funziona in qualsiasi situazione
e la soluzione era propio quella di eliminare quelle chiavi di registro... cmq l'idea del vbs nn è male...complimenti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.