Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2004, 07:04   #1
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
Non mi si spegne il mouse!

Ciao,
ieri ho comprato un mouse ottico da pochi euro della Logitech che quando spengo il computer rimane accesso. Il problema è che la notte mi illumina tutta la camera. Che devo fare per farla spegnere? Martellata?
Old 18-12-2004, 08:24   #2
aleza
Senior Member

L'Avatar di aleza

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
stesso problema con un mouse ottico Microsoft,però l'ho avuto solo con win 2000,con il 98 si spegneva. Io stacco la corrente però preferirei trovare il modo di farlo spegnere
aleza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 08:41   #3
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
beh stacca la spina no?
Old 18-12-2004, 09:06   #4
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
Ma dico... c'è ancora gente che tiene il pc spento attaccato alla corrente?

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 09:08   #5
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
si infatti...anche per un motivo di sicurezza....
Old 18-12-2004, 09:13   #6
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Quote:
Originariamente inviato da greio
Ma dico... c'è ancora gente che tiene il pc spento attaccato alla corrente?
Ma stai scherzando o stai dicendo sul serio? magari mi consigli anche spegnere il router quando non sto su internet? Ma LOL
Old 18-12-2004, 09:20   #7
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Città: Prov. PADOVA
Fai quello che vuoi... il pc è tuo e la bolletta la paghi tu!
Ci risentiamo al primo sbalzo di corrente!

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2004, 09:50   #8
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Grattandomi i maroni ti rispondo semplicemente che spero tu abbia anche un UPS in casa allora.
Old 25-12-2004, 22:33   #9
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Re: Non mi si spegne il mouse!

Quote:
Originariamente inviato da cyber
Ciao,
ieri ho comprato un mouse ottico da pochi euro della Logitech che quando spengo il computer rimane accesso. Il problema è che la notte mi illumina tutta la camera. Che devo fare per farla spegnere? Martellata?
sarebbe utile sapere che scheda madre hai, anche se in fondo non servirebbe a niente , cioè alcune schede madri hanno una corrente residua che mi pare che serva per i dispositivi tipo wake on lan o altro...
personalmente ho il pc attaccato all'ups e quando lo spengo a volte metto su off anche il tasto dietro l'alimentatore

magari provate a disattivare le periferiche che prevedono l'accensione del pc... tempo fa provai ma non mi ricordo, credo che non servì, quindi l'unica può essere spegnere dal tasto dell'alimentatore, dopo lo spegnimento da windows, ovviamente

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.

Ultima modifica di raxas : 25-12-2004 alle 22:35.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2004, 23:00   #10
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
a me succede la stessa cosa con un logitech economico su una ecs k7vta3. se metto su off l'interruttore dietro l'ali si spegne.
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2004, 23:10   #11
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Originariamente inviato da ciottano
a me succede la stessa cosa con un logitech economico su una ecs k7vta3. se metto su off l'interruttore dietro l'ali si spegne.
bè certo che il mouse si deve spegnere, dovresti provare invece a disabilitare certe periferiche di wake up, nel bios, se il tuo pc ce le ha... e vedere un pò...

promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie.
Old 25-12-2004, 23:28   #12
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
il bios supporta la modalità di wakeup ma è disabilitata
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2004, 23:53   #13
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Quote:
Originariamente inviato da ciottano
il bios supporta la modalità di wakeup ma è disabilitata
scusa ero disperso nel forum, cmq allora non saprei, io penso che la soluzione è spegnere dall'alimentatore

Old 25-12-2004, 23:56   #14
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

o vedere qualche altra voce nel bios, perchè a me una volta non so dopo quale modifica, il mouse mi si spegneva, poi non potei approfondire visto che c'erano altri problemi ed uno escludeva l'altro a quanto pare...

Old 25-12-2004, 23:58   #15
Roberto151287
Senior Member

L'Avatar di Roberto151287

Il mio mouse (ottico e cordless) della logitech (pagato 125 € assieme alla tastiera) rimane sempre acceso, perchè ovviamente non è collegato al PC ma va a batterie

Però quando non lo muovo in pratica va in stan-by, con la luce che amche se è accesa è molto fioca, mentre appena lo muovo si accende realmente

Ovviamente quando il mouse è in stan-by di batteria ne consuma ben poca, ma di certo non posso togliere le batterie ogni sera...
Roberto151287 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2004, 00:03   #16
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

bè quelli con batterie credo che rimangano sempre accesi o in standby quando non servono,
quello che ho io è il Microsoft basic optical mouse usb\ps2 collegato via ps2 e quando spengo il pc va anche in standby

Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Camera con v...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP