Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2004, 18:46   #1
NHMHSCH
Member

Iscritto dal: Mar 2004
ASPARTAME: NON UTILIZZATELO!

Per tutte le persone che non vogliono rinunciare allo zucchero ma che per svariati motivi non possono consumarlo, state bene attenti al suo più "famoso" sostituto: l''ASPARTAME!

Cos'è l'ASPARTAME? E' semplicemente un VELENO, che non solo non migliora la situazione di iperglicemia (nel diabete), ma peggiora ulteriormente la situazione!

Qui di seguito vi riporto tutte le informazioni sull'ASPARTAME e sui sostituti molto più sani e naturali, una fra tutti la Stevia.

http://www.laleva.cc/alimenti/alimenti.html

A presto,
Marco
NHMHSCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 18:49   #2
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Old 23-12-2004, 18:59   #3
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Re: ASPARTAME: NON UTILIZZATELO!

Quote:
Originariamente inviato da NHMHSCH
una fra tutti la Stevia.
Confermo tutto sulla stevia: facile da coltivare, dolcissima e leggera.
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 19:26   #4
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Re: ASPARTAME: NON UTILIZZATELO!

Quote:
Per tutte le persone che non vogliono rinunciare allo zucchero ma che per svariati motivi non possono consumarlo, state bene attenti al suo più "famoso" sostituto: l''ASPARTAME!

Cos'è l'ASPARTAME? E' semplicemente un VELENO, che non solo non migliora la situazione di iperglicemia (nel diabete), ma peggiora ulteriormente la situazione!

Qui di seguito vi riporto tutte le informazioni sull'ASPARTAME e sui sostituti molto più sani e naturali, una fra tutti la Stevia.

http://www.laleva.cc/alimenti/alimenti.html

A presto,
Marco

confermo, anch'io avevo sentito che faceva male (ai reni mi pare).
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 19:44   #5
NHMHSCH
Member

Re: Re: ASPARTAME: NON UTILIZZATELO!

Quote:
Originariamente inviato da thotgor
confermo, anch'io avevo sentito che faceva male (ai reni mi pare).
Purtroppo molto peggio e su più patologie:

Queste sono le reazioni e gli effetti collaterali:

dolori addominali
attacchi d'ansia
artrite
asma
reazioni asmatiche
rigonfiamento, edema (ritenzione dei liquidi)
problemi riguardanti il livello dello zucchero presente nel sangue (Ipoglicemia o Iperglicemia)
cancro al cervello (studi animali effettuati prima dell'approvazione)
difficoltà respiratorie
bruciore degli occhi e della gola
bruciore nell'urinare
difficoltà del pensiero logico
dolore alla cassa toracica
tosse cronica
affaticamento cronico
stato confusionale
morte
depressione
diarrea
capogiri
eccessiva sete o fame
affaticamento
distorsione della realtà
arrossamento del viso
perdita dei capelli (calvizie) oppure assottigliamento dei capelli
mal di testa/emicrania, capogiri
perdita della capacità uditiva
palpitazioni
orticaria
ipertensione (pressione alta)
impotenza e altri problemi sessuali
scarsa concentrazione
predisposizione alle infezioni
insonnia
irritabilità
pruriti
dolore delle giunture
laringite
annebbiamento del pensiero
accentuato cambio della personalità
perdita della memoria
problemi e cambio del ciclo mestruale
spasmi muscolari
nausea e vomito
formicolio e intorpidimento delle estremità
reazioni allergiche e simili
attacchi di panico
fobie
riduzione della memoria
aumento del battito cardiaco
reazioni cutanee
convulsioni
difficoltà di pronuncia
dolori nel deglutire
tachicardia
tremori
Tinnitus
Vertigini
perdita della vista
aumento di peso

L'aspartame peggiora o imita i sintomi delle seguenti malattie:

Fibromialgia
Artrite
Sclerosi multipla
Morbo di Parkinson
Lupus
Sensibilizzazione verso molti agenti chimici
Diabete e complicazioni diabetiche
Epilessia
Morbo di Alzheimer
Difetti di nascita
Sindrome da affaticamento cronico
Linfoma
Malattia di Lyme
Problemi di concentrazione
Attacchi di panico
Depressione e altri problemi psicologici

http://www.laleva.cc/alimenti/aspartame/aspartame.html

STATEVENE ALLA LARGA!
Old 23-12-2004, 19:49   #6
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Io l'aspartame lo uso per motivi di salute (diabete) sapevo che poteva fare male se usato in dosi elevate... spesso uso il fruttosio, anche con questo è meglio non esagerare perchè può dare sbalzi glicemici alti... resta la saccarina...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 19:49   #7
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Su Wikipedia sono meno allarmisti.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 19:49   #8
Fabryzius
Senior Member

L'Avatar di Fabryzius

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
Sempre sullo stesso link ho trovato questo, la Graviola contro il cancro ? http://www.laleva.cc/alimenti/graviola.html
Old 23-12-2004, 20:05   #9
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Un mio prof , certamente non un imbecille (fisico, sindonologo, amico e consulente di Baima Bollone e della Curia di Torino dove una volta ha spedito anche noialtri), molti anni fa si trovò a interessarsi, per motivi di curiosità sua, delle critiche rivolte all'aspartame, ai tempi non dico neonato ma quasi.

I detrattori di questa sostanza sbandieravano studi in cui topi o animali analoghi venivano trattati con determinate dosi di aspartame e in seguito a ciò sviluppavano patologie anche gravi.

Allora il mio prof ebbe un'idea semplice quanto geniale: somministrò le medesime dosi di comunissimo zucchero ai medesimi animali. Insomma, lo stesso trattamento, ma con zucchero anziché aspartame.

Il risultato fu che a quelle dosi lo zucchero naturale era assai più nocivo dell'aspartame.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 20:28   #10
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
grazie ad aver postato tutto cio

mi dite gli eventuali sostituti ingeribili senza preoccuparsi?
Old 23-12-2004, 20:34   #11
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

ma la saccarina è dannosa?

per i sostituti mi sono dato (ho trovato ciò che mi ha illuminato) una risposta.
Old 23-12-2004, 22:35   #12
NHMHSCH
Member

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Un mio prof , certamente non un imbecille (fisico, sindonologo, amico e consulente di Baima Bollone e della Curia di Torino dove una volta ha spedito anche noialtri), molti anni fa si trovò a interessarsi, per motivi di curiosità sua, delle critiche rivolte all'aspartame, ai tempi non dico neonato ma quasi.

I detrattori di questa sostanza sbandieravano studi in cui topi o animali analoghi venivano trattati con determinate dosi di aspartame e in seguito a ciò sviluppavano patologie anche gravi.

Allora il mio prof ebbe un'idea semplice quanto geniale: somministrò le medesime dosi di comunissimo zucchero ai medesimi animali. Insomma, lo stesso trattamento, ma con zucchero anziché aspartame.

Il risultato fu che a quelle dosi lo zucchero naturale era assai più nocivo dell'aspartame.
Non vorrei mancar di rispetto al tuo prof. ma paragonare lo zucchero (naturale) all'aspartame (a base di *metanolo) è una follia nonchè disinformazione vera e propria.

Chiaro che nessuno dice che lo zucchero se ne può prendere quanto e quando si vuole, ma asserire che somministrando le stesse dosi si hanno risultati peggiori che utilizzando l'aspartame ce ne vuole, è una fesserie bella e buona e, senza offesa, non fa altro che alimentare (ed aiutare) le multinazionali della chimica responsabili del VELENO che è l'ASPARTAME.

*http://www.laleva.cc/alimenti/aspartame/metanolo.html

Ad ogni modo le alternavite, sia allo zucchero che all'aspartame è una banale ma incredibile pianticella: la Stevia. Dolcissima (anche 20 più dello zucchero da tavolo), sana, nessun effetto collaterale neppure e inoltre è indicatissima per i diabetici o anche solo per tenere i valori glicemici nella norma.

Perchè quasi nessuno la conosce ? Solita, vecchia storia: E' SCOMODA, non so se ho reso l'idea....

Usatela, prevenire è meglio che curare.
http://www.xmx.it/stevia.htm

Marco

Ultima modifica di NHMHSCH : 23-12-2004 alle 22:41.
Old 23-12-2004, 22:38   #13
NHMHSCH
Member

Lasciate perdere anche la saccarina, è un'altra schifezza chimica.
Old 23-12-2004, 22:39   #14
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Toh, mio nonno era diabetico e l'unico zucchero che poteva utilizzare, secondo i medici che l'hanno avuto in cura tutta la vita, era l'aspartame. Non sapevo nulla di etsata storia.
Io stessa sono una grande consumatrice di aspartame per via indiretta (cocacola light, caramelle senza zucchero etc).
Old 23-12-2004, 22:41   #15
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Lasciate perdere anche la saccarina, è un'altra schifezza chimica.
perchè?

quindi per i diabetici cosa si consiglia?
Old 23-12-2004, 22:45   #16
NHMHSCH
Member

Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
Toh, mio nonno era diabetico e l'unico zucchero che poteva utilizzare, secondo i medici che l'hanno avuto in cura tutta la vita, era l'aspartame. Non sapevo nulla di etsata storia.
Io stessa sono una grande consumatrice di aspartame per via indiretta (cocacola light, caramelle senza zucchero etc).
Parlano sempre così i medici, un pò come la chemioterapia: "non si preoccupi, con questa guarirà!" E gli effetti collaterali?: "minimi!". Capito ?

C'è poco da sbagliare: nell'aspartame c'è il metanolo (se non sai di che si tratta leggi sopra), nella Stevia non c'è niente di tutto ciò, poi chiaro la salute è vostra, io il consiglio, postandovi questi dati, ve li ho dati.
Old 23-12-2004, 22:56   #17
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Anche secondo Snopes.com la pericolosità dell'aspartame è una leggenda urbana.
Old 23-12-2004, 23:01   #18
NHMHSCH
Member

Il governo U.S.A. nega ci sia legame tra cancro e i proiettili all'uranio impoverito.

Mi segui ?

Ciao
Old 23-12-2004, 23:12   #19
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Quote:
Il governo U.S.A. nega ci sia legame tra cancro e i proiettili all'uranio impoverito.

Mi segui ?
Snopes.com non è il governo degli Stati Uniti.
Wikipedia non è il governo degli Stati Uniti.

Se stai cercando di screditare le mie fonti, lo stai facendo nel modo sbagliato.

Ultima modifica di Ziosilvio : 23-12-2004 alle 23:40.
Old 23-12-2004, 23:15   #20
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Non vorrei mancar di rispetto al tuo prof. ma paragonare lo zucchero (naturale) all'aspartame (a base di *metanolo) è una follia nonchè disinformazione vera e propria.

Chiaro che nessuno dice che lo zucchero se ne può prendere quanto e quando si vuole, ma asserire che somministrando le stesse dosi si hanno risultati peggiori che utilizzando l'aspartame ce ne vuole, è una fesserie bella e buona e, senza offesa, non fa altro che alimentare (ed aiutare) le multinazionali della chimica responsabili del VELENO che è l'ASPARTAME.

*http://www.laleva.cc/alimenti/aspartame/metanolo.html

Ad ogni modo le alternavite, sia allo zucchero che all'aspartame è una banale ma incredibile pianticella: la Stevia. Dolcissima (anche 20 più dello zucchero da tavolo), sana, nessun effetto collaterale neppure e inoltre è indicatissima per i diabetici o anche solo per tenere i valori glicemici nella norma.

Perchè quasi nessuno la conosce ? Solita, vecchia storia: E' SCOMODA, non so se ho reso l'idea....

Usatela, prevenire è meglio che curare.
http://www.xmx.it/stevia.htm

Marco
Mi spiace di non poter fornire prove e fonti, visto che il fatto che ho riportato risale a molto tempo fa e cmq a me era stato raccontato semplicemente dal prof...chiaramente ciò va a detrimento della credibilità oggettiva del caso. Tuttavia, per quel che può valere qui la mia capacità di giudizio (più che quella di analisi dei dati, perché non li ho), posso dire che ripongo la massima fiducia nella persona che mi ha presentato questi risultati, la quale tutto è tranne che un disinformato che dice fesserie. Invece, è stato una delle menti più brillanti ed eclettiche del dipartimento di Fisica del politecnico di Torino. Ribadisco cmq che il suo studio si riferiva a dosi al confine con l'abuso e andava a contrapporsi a certi test eseguiti trattando le cavie con dosi altissime di aspartame da gente che era alla ricerca della prova che quella sostanza fosse dannosa.

Quanto alle teorie complottistiche, alle multinazionali tutte d'accordo nel venderci veleni e nasconderci cure miracolose mentre dall'altra parte c'è un'alternativa semplice, sana e oltretutto economica che nessuno conosce perché le stesse multinazionali di prima provvedono all'insabbiamento così almeno possono venderci il prodotto che fa male prima, e i farmaci per curare i danni dopo...beh...ho già espresso in varie sedi cosa ne penso.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian