|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
ASPARTAME: NON UTILIZZATELO!
Per tutte le persone che non vogliono rinunciare allo zucchero ma che per svariati motivi non possono consumarlo, state bene attenti al suo più "famoso" sostituto: l''ASPARTAME!
Cos'è l'ASPARTAME? E' semplicemente un VELENO, che non solo non migliora la situazione di iperglicemia (nel diabete), ma peggiora ulteriormente la situazione! Qui di seguito vi riporto tutte le informazioni sull'ASPARTAME e sui sostituti molto più sani e naturali, una fra tutti la Stevia. http://www.laleva.cc/alimenti/alimenti.html A presto, Marco |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Re: ASPARTAME: NON UTILIZZATELO!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Re: ASPARTAME: NON UTILIZZATELO!
Quote:
confermo, anch'io avevo sentito che faceva male (ai reni mi pare).
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Re: Re: ASPARTAME: NON UTILIZZATELO!
Quote:
Queste sono le reazioni e gli effetti collaterali: dolori addominali attacchi d'ansia artrite asma reazioni asmatiche rigonfiamento, edema (ritenzione dei liquidi) problemi riguardanti il livello dello zucchero presente nel sangue (Ipoglicemia o Iperglicemia) cancro al cervello (studi animali effettuati prima dell'approvazione) difficoltà respiratorie bruciore degli occhi e della gola bruciore nell'urinare difficoltà del pensiero logico dolore alla cassa toracica tosse cronica affaticamento cronico stato confusionale morte depressione diarrea capogiri eccessiva sete o fame affaticamento distorsione della realtà arrossamento del viso perdita dei capelli (calvizie) oppure assottigliamento dei capelli mal di testa/emicrania, capogiri perdita della capacità uditiva palpitazioni orticaria ipertensione (pressione alta) impotenza e altri problemi sessuali scarsa concentrazione predisposizione alle infezioni insonnia irritabilità pruriti dolore delle giunture laringite annebbiamento del pensiero accentuato cambio della personalità perdita della memoria problemi e cambio del ciclo mestruale spasmi muscolari nausea e vomito formicolio e intorpidimento delle estremità reazioni allergiche e simili attacchi di panico fobie riduzione della memoria aumento del battito cardiaco reazioni cutanee convulsioni difficoltà di pronuncia dolori nel deglutire tachicardia tremori Tinnitus Vertigini perdita della vista aumento di peso L'aspartame peggiora o imita i sintomi delle seguenti malattie: Fibromialgia Artrite Sclerosi multipla Morbo di Parkinson Lupus Sensibilizzazione verso molti agenti chimici Diabete e complicazioni diabetiche Epilessia Morbo di Alzheimer Difetti di nascita Sindrome da affaticamento cronico Linfoma Malattia di Lyme Problemi di concentrazione Attacchi di panico Depressione e altri problemi psicologici http://www.laleva.cc/alimenti/aspartame/aspartame.html STATEVENE ALLA LARGA! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Io l'aspartame lo uso per motivi di salute (diabete) sapevo che poteva fare male se usato in dosi elevate... spesso uso il fruttosio, anche con questo è meglio non esagerare perchè può dare sbalzi glicemici alti... resta la saccarina...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Su Wikipedia sono meno allarmisti.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nella foschia
|
Sempre sullo stesso link ho trovato questo, la Graviola contro il cancro ? http://www.laleva.cc/alimenti/graviola.html
![]() |
#9 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Un mio prof , certamente non un imbecille (fisico, sindonologo, amico e consulente di Baima Bollone e della Curia di Torino dove una volta ha spedito anche noialtri), molti anni fa si trovò a interessarsi, per motivi di curiosità sua, delle critiche rivolte all'aspartame, ai tempi non dico neonato ma quasi.
I detrattori di questa sostanza sbandieravano studi in cui topi o animali analoghi venivano trattati con determinate dosi di aspartame e in seguito a ciò sviluppavano patologie anche gravi. Allora il mio prof ebbe un'idea semplice quanto geniale: somministrò le medesime dosi di comunissimo zucchero ai medesimi animali. Insomma, lo stesso trattamento, ma con zucchero anziché aspartame. Il risultato fu che a quelle dosi lo zucchero naturale era assai più nocivo dell'aspartame.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
grazie ad aver postato tutto cio
![]() mi dite gli eventuali sostituti ingeribili senza preoccuparsi?
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma la saccarina è dannosa?
per i sostituti mi sono dato (ho trovato ciò che mi ha illuminato) una risposta.
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Chiaro che nessuno dice che lo zucchero se ne può prendere quanto e quando si vuole, ma asserire che somministrando le stesse dosi si hanno risultati peggiori che utilizzando l'aspartame ce ne vuole, è una fesserie bella e buona e, senza offesa, non fa altro che alimentare (ed aiutare) le multinazionali della chimica responsabili del VELENO che è l'ASPARTAME. *http://www.laleva.cc/alimenti/aspartame/metanolo.html Ad ogni modo le alternavite, sia allo zucchero che all'aspartame è una banale ma incredibile pianticella: la Stevia. Dolcissima (anche 20 più dello zucchero da tavolo), sana, nessun effetto collaterale neppure e inoltre è indicatissima per i diabetici o anche solo per tenere i valori glicemici nella norma. Perchè quasi nessuno la conosce ? Solita, vecchia storia: E' SCOMODA, non so se ho reso l'idea.... Usatela, prevenire è meglio che curare. ![]() http://www.xmx.it/stevia.htm Marco Ultima modifica di NHMHSCH : 23-12-2004 alle 22:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Lasciate perdere anche la saccarina, è un'altra schifezza chimica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Toh, mio nonno era diabetico e l'unico zucchero che poteva utilizzare, secondo i medici che l'hanno avuto in cura tutta la vita, era l'aspartame. Non sapevo nulla di etsata storia.
Io stessa sono una grande consumatrice di aspartame per via indiretta (cocacola light, caramelle senza zucchero etc). ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi per i diabetici cosa si consiglia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
C'è poco da sbagliare: nell'aspartame c'è il metanolo (se non sai di che si tratta leggi sopra), nella Stevia non c'è niente di tutto ciò, poi chiaro la salute è vostra, io il consiglio, postandovi questi dati, ve li ho dati. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Moderatore
|
Anche secondo Snopes.com la pericolosità dell'aspartame è una leggenda urbana.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Il governo U.S.A. nega ci sia legame tra cancro e i proiettili all'uranio impoverito.
Mi segui ? Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Moderatore
|
Quote:
Wikipedia non è il governo degli Stati Uniti. Se stai cercando di screditare le mie fonti, lo stai facendo nel modo sbagliato.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 23-12-2004 alle 23:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Quanto alle teorie complottistiche, alle multinazionali tutte d'accordo nel venderci veleni e nasconderci cure miracolose mentre dall'altra parte c'è un'alternativa semplice, sana e oltretutto economica che nessuno conosce perché le stesse multinazionali di prima provvedono all'insabbiamento così almeno possono venderci il prodotto che fa male prima, e i farmaci per curare i danni dopo...beh...ho già espresso in varie sedi cosa ne penso. ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.