|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Router adsl Siemens
Ciao ragazzi, sono nuovo e approfitto per augurare delle splendide vacanze di Natale e seguito a tutti!!!Io purtroppo sono qui anche perchè ho un problemino. Ho un router wireless 802.11g adsl Siemens Gigaset SE515 acquistato su Ebay. Lo collego al mio portatile tramite una pcmcia wifi 802.11g della "Xterasys". Il collegamento wifi è tutto ok. E' la parte adsl del router che nn va!!Utilizzo win XP. Accendo il router e durante la fase di testing, il led DSL si accende. Apro il browser alla pagina 192.168.1.1 per settare i parametri della connessione ad internet che mi sono stati forniti da Liberoadsl e che sono PPPoE, LLC/SNAP, VPI 8, VCI 35,imposto username e password, faccio ripartire il router come mi viene chiesto durante il settaggio ma niente, il Led DSL resta spento e di conseguenza la connessione va a vuoto. Premetto che la linea adsl di casa mia è ok perchè collegandomi con un modem usb(quello che sto usando ora!!)è tutto ok. Allora ho dato un'occhiata alle faq sul sito inglese della siemens e da li si evince che anche se non ci fosse sincronizzazione fra il router e l'adsl, il led DSL dovrebbe comunque accendersi ma anzichè restare fisso, lampeggiare, però comunque dovrebbe essere acceso. A me invece si accende solo qnd faccio partire il router durante la fase di testing (ovvero qnd si accendono tutti i led). Una cosa strana però c'è!!!In tutte le varie pagine di impostazione del router, non ho riscontrato la possibilità di variare la modulazione, ovvero di impostarla su D.gmt e tantomeno il parametro relativo a "Annex". Cosa posso fare? Mi aiutate ragazzi, per favore? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
hmm... non è colpa del modem, prova con PPPOA e lascia la modulazione in MMODE Ciao
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ciao, ho provato anche con PPPoA - VCMUX, ma niente, è uguale. Che intendi per modulazione in MMODE?? Come ho spiegato anche nel mio precedente post, non sono riuscito a trovare nulla, fra tutte le impostazioni, che mi indicasse in che modulazione si trova il router. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.