Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2004, 14:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13773.html

La compagnia canadese introdurrà nel primo trimestre del prossimo anno un nuovo southbridge con supporto alle tecnologie Azalia e AMR

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 14:38   #2
Modhi
Member
 
L'Avatar di Modhi
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 78
Esattamente non so di cosa si tratti questo AMR, ma il profilarsi vero una situazione del tipo "Vuoi una scheda grafica ATI al TOP, ti compri una scheda madre ATI" (lo stesso vale x nvidia) non mi piace per nulla.
Modhi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 14:47   #3
Sig. Stroboscopico
Senior Member
 
L'Avatar di Sig. Stroboscopico
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2464
x Modhi

Sarebbe interessante che ci svelassero le specifiche dello SLI ATI...

Mi pare di aver letto che sarebbe uno SLI estremamente molto più interessante...
Del tipo che oggi prendi una scheda di fascia media e tra 6 mesi la abbini con una di fascia alta ma a prezzo umano!
Quindi uno SLI assicurato garantito dalla non necesità di avere schede gemelle!
Se è effettivamente vero straccerebbe completamente la soluzione Nvidia

*___*

Andrea Bai ci puoi dire qualcosa a riguardo?

Comunque al di la di tutto ATI è sempre stata un'ottima marca, ma sta avendo un'evoluzione veramente sorprendente negli ultimi anni.
Di chi è il merito?
Chi è a capo di tutto ciò?
Possibile che HwUpgrade sia riuscito a beccare solo capoccia Nvidia?

Ciao!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 14:47   #4
ReverendoMr.Manson
Senior Member
 
L'Avatar di ReverendoMr.Manson
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Messaggi: 870
Giacchè che stanno prechè non si mettono a produrre CPU anche così avremo qualche altro concorrente nella speranza che i prezzi si abbassino.
ReverendoMr.Manson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 14:48   #5
trecca
Senior Member
 
L'Avatar di trecca
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 12731
dolby digital live
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 15:15   #6
dwfgerw
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3988
ne deve ancora fare di strada nei chipset...
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 15:22   #7
Dr. Halo
Senior Member
 
L'Avatar di Dr. Halo
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Messaggi: 2553
OOOOOH finalmente l'AMR!!! L'amr promette di poter montare 2 schede grafiche di tipo differente in parallelo (a differenza dello sli di nvidia). Spero si vedano presto queste schede con amr integrato almeno avremo finalemente un paragone accettabile. Non so se l'amr supporterà anche le schede nvidia... sembrerebbe un po' comica la cosa... ma mica da sottovalutare
Dr. Halo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 15:55   #8
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
sono convinto che con la prossima uscita dei detonator anche nvidia proporra' lo SLI con 2 schede diverse..
a quanto ho capito grazie alla scheda di giga "mono SLI", il chipset della scheda madre c'entra poco o nulla..
si tratta solo di quante coppie di piste puo' mettere a disposizione il chipset (32 negli odierni), e come queste vengono implementate sulle schede.
teoricamente potrebbero essere prodotte schede madri a 2 slot 16X in cui l'uso contemporaneo forza le schede ad andare a 8x per la normale comunicazione con il sistema, e le alte 8 coppie vengono usate per sincronizzare le schede (oppure 12x per le schede e 4x per la comunicazione)..
a mio parere la scheda giga a smascherato nVidia sul suo nuovo PACCO: lo SLI non e' una caratteristica intrinseca ed esclusiva dell' NF4 ULTRA SLI, ma solo dei driver nvidea.

il tutto verra' confermato con l'uscita della scheda 6200 sli di giga: se si potra' montare su una x915-925 (chipset commercializzato quando ancora lo SLI non era nemmeno accennato), allora e' solo questione di abilitazione data dai driver.

stessa implementazione per ATI (sperando che questa intelligentemente usi lo stesso PCI-ex per la sincronizzazione delle schede.

comunque, aspetto fiducioso il chipset di ati (che gia' implementato con ALI non mi dispiace affatto)
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 18:30   #9
aceto876
Senior Member
 
L'Avatar di aceto876
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Seregno (MI): Grappeggia (ora non c'è più) e Dell'Orto Carburatori(mortacci, pure quello hanno levato), avete presente?
Messaggi: 1047
Perchè lo SLI non si può fare anche con una MOBO con chipset VIA?
aceto876 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 19:30   #10
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Mi pare di aver letto ieri che anche VIA stà studiando il modo per connettere 2 schede video senza bridge esterno.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2004, 23:15   #11
Free Gordon
Senior Member
 
L'Avatar di Free Gordon
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Messaggi: 13454
Aspettiamo Ati, allora...
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 00:39   #12
ricky46
Senior Member
 
L'Avatar di ricky46
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Venezia - Spinea
Messaggi: 327
Nvidia - Intel.....Ati - AMD

Ma scusate, nvidia ora produrrà dopo l'NF4 chipset per Intel, quindi almeno da quanto ho letto sul sito di ati tempo fà, dovrebbe produrre chipset per AMD.
Sarei curioso di provare una scheda madre con chipset Ati...
ricky46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 01:58   #13
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7275
Re: x Modhi

Quote:

Comunque al di la di tutto ATI è sempre stata un'ottima marca, ma sta avendo un'evoluzione veramente sorprendente negli ultimi anni.
Di chi è il merito?
Chi è a capo di tutto ciò?
Possibile che HwUpgrade sia riuscito a beccare solo capoccia Nvidia?
Non sono del tutto daccordo x i seguenti motivi:
-Il mezzo pacco dato agli utenti con il filtro "brilinear" delle schede video ATi, imposto e non disattivabile via driver.

E sempre sulle schede video:
-L'ottimizzazione del filtro anisotropico I.A. non disattivabile con i driver tradizionali, ma solo con quelli in versione CCC.
-Mancanza degli Shader 3.0

Insomma, io non parlerei di vera e propria "evoluzione"..., stiamo a vedere sui chipset come andrà a finire.
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 05:19   #14
Andreakk73
Member
 
L'Avatar di Andreakk73
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Messaggi: 240
Saranno anche ottime le shede di ATI ma a me sia una 9700 che 9800pro si sono rotte per fortuna la prima era in garanzia,mentre la seconda me la do in faccia quasi tutti i giorni.La vecchia geffo 2 gts,la geffo 2 ultra e la geffo 3 non si sono mai sognate di fare un capriccio.
Andreakk73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2004, 22:21   #15
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7275
Quote:
Originariamente inviato da Andreakk73
Saranno anche ottime le shede di ATI ma a me sia una 9700 che 9800pro si sono rotte per fortuna la prima era in garanzia,mentre la seconda me la do in faccia quasi tutti i giorni.La vecchia geffo 2 gts,la geffo 2 ultra e la geffo 3 non si sono mai sognate di fare un capriccio.
Hai perfettamente raigione.
Nel mio caso si son rotte ben 2 9500pro e una 9800pro.
Con le nvidia tnt2, geffo2 mx, geffo3 ti200 e geffo4 ti 4200 non ho mai riscontrato di questi problemi, e sono tutte state sottoposte a overclock, così come le Ati.
Sarà che queste Ati sono già un pò tirate di suo o forse + delicate, basta pensare ai bios bloccati di default in overclock delle 9500pro.
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1