|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
oscillazioni Vcore mobile 2600+
Ciao, ho da poco un mobile 2600+ testato a 220x11, che viaggia in questo momento su a7n8x-x a 200x11 raffreddato da aero7+ con temperature decenti. Ho provato a scendere di VCore e ho notato da cpu-z che a 1.60V esso non è stabile, nel senso che oscilla a intervalli di qualche secondo tra 1.62 e 1.66 (reali). Preoccupato dall'oscillazione ho rimesso a 1.65V ma ho notato che l'oscillazione persiste. Anche motherboard monitor impostato per rilevare i dati ogni secondo mi rileva questa variazione, ma più alta (tra 1.63 e 1.71). E' normale entro un range di voltaggio o c'è qualcosa che non va? Posso provare comunque a scendere col VCore? Premetto che ho effettuato test di stress a Vcore 1.65 e 1.625 senza problemi. Grazie
Ultima modifica di kappa85 : 21-12-2004 alle 14:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
non è detto che il voltaggio effettivamente oscilli, se letto con i sensori sulla mobo (spesso sbagliano alla grande), l'unico modo reale per vederlo è provare con un tester sui mosfet di alimentazione del processore. solo così potrai essere sicuro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Grazie, mi sai dire dove sono esattamente i mosfet?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
E' un problema probabilmente di ali, ma anche la tua mobo non ti aiuta un granchè
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.