|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
DELL???? ASSURDO!!!!!!!
Dell tenta disperatamente il
Ecco il link..... http://www.theinquirer.net/?article=20265 x me non ci sono parole onestamente.......
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Oggiona
|
credo di aver capito piu' o meno ma.... chi me lo spiega?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Praticamente se c'era qualke affezionato cliente DELL che richiedeva una macchina con processori OPTERON perchè è obiettivamente migliorie in molti campi di utilizzo rispetto allo XEON, cosa facevano alla DELL???
gli facevano vedere dei bench fasulli in cui lo xeon stracciava l'Opteron. In quell'articolo sono riportati i bench, presi da molti siti di review hardware del web, in cui si vede come in realtà l'opetron sia migliore dello xeon in una marea di bench...... Per cui DELL fa
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Lo Xeon è superiore all'Opteron, ma in pratica la Dell l'ha fatto sisultare vincitore in tutti i bench, non una bella cosa...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
hai dimenticato un "come costo"
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
lo xeon è superiore all'opteron solo in alcuni campi.
Nella maggior parte delle appplicazioni va meglio l'opteron.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Roberto151287 : 17-12-2004 alle 20:52. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ma almeno leggere l'articolo....
Da questi grafici, postati da un utente e presi da var siti online si vede com'è la VERA situazione opteron vs XEON senza i taroccamenti della dell.... Non volevo postare le immaggini x non occupare troppo spazio.... ma se non leggete l'articolo allora le posto.... ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ci sono solo DUE bench in cui lo xeon vince di molto...
provate a contare in quanti è l'opteron a vincere di molto....
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
|
Le applicazioni in cui vince lo Xeon il distacco non è tantissimo.. dove vince l'Opteron, praticamente OVUNQUE il distacco è NETTISSIMO.. se dobbiamo stare con i paraocchi è meglio che nn si guardino certe cose ^^
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Oggiona
|
aspetto solo una risposta da dell...
sempre che si degni di rispondere |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ba bè cose che capitano |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
scusa, pensavo non avessi letto i grafici...
pure a me è capitato qualke volta di scambiare dei grafici
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
io in quei bench lì ci capisco poco........
o meglio: che l'opteron vada più forte in molti benchmark quello lo capisce anche un bambino, ma come fate a capire se l'opteron va megli o nei benchmark di campo minato e lo xeon va meglio in quelli sui database? cioè, per me sono sigle senza senso, qualc1 mi spiega?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
allora:
Abaqus standard server per le analisi utilizzando il metodo degli elementi finiti. Amber 8 serve per simjuloazioni molecolari a quanto ho capito. Fluent serve per modellazioni di flusso (profilo aerodinamico e cose del genere credo) Linpack risolve sistemi di equazioni e problemi di approssimazione col minimo quadrato. LS-Dyna è un altro programma per risolvere problemi mediante il metodo degli elementi finiti. Blast, l'uncio che ho trovato, è un programma per ricerche genetiche. Blat analisi filogenetiche. Hmmer analisi del sequenziamento delle proteine. Kernel compile di linux.... penso lo sappiate tutti cos' è. Idem per tutto il pacchetto Spec... sono dei bench volti ad analizzare le prestazioni di una macchina in un determinato campo.... Cmq ricordate che questi bench erano rivolti a GROSSI acquirenti... se va uno a chiedergli un opteron x una workstation grafica comune non penso ke gli proprinino sti bench.... credo ke provino a convincerlo a parole della supremazia degli xeon.....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.