|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ho formattato e reinstallato tutto ora...
ora voglio fare una copia del mio hd su un cd o dvd, da poterla utilizzare in caso di problemi...
Cosa mi consigliate ? quale la procedura per fare tutto questo? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
|
Ma una copia di cosa?
Sistema? Prrogrammi? Dati?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
una copia di tutto...
l'immagine di tutto, per poterlo ripristinare quando voglio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
io ho fatto oggi il back up usando questa metodologia:
1) partizionare l'hd in due c: d: In c: il sistema operativo , dimensionando la partizione in modo tale che possa contenere anche i programmi che di solito installo , nero, winrar etc etc. In d: le installazioni dei programmi pesi non di uso comune , i giochi e lo storage. con Acronis True Image 8.0 ho fatto la "copia" della partizione c: in una cartella di D: cosi' che se il sistema andasse in crisi posso ripristinarla , facendo boot dal cd rescue di acronis opportunamente creato e ripristinando l'immagine del disco . Nulla vieta di backuppare il file della immagine su un dvd-rw per esempio. Ma facendo True Image anche il backup incrementale , e' per il mio caso piu' pratico il metodo a doppia partizione. Ciao P.s se hai gia' messo il S.O su un'unica partizione e vuoi fare come ho fatto io non devi reistallare da capo basta che modifichi la partizione e ne crei una seconda prendendo spazio dalla prima con partition magic che e' un tool molto potente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
In questa maniera, se ti salta il disco perdi il SO e la sua copia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si se mi salta il disco salta tutto e devo reinstallare..
ma se ho solo problemi alla partizione systema sono a posto. cmq ho copia dell'immagine anche su un hd usb, per sicurezza. ergo sono safe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
usa GHOST e ti crea l'immagine del tuo disco/paritizione direttamente su CD/DVD crendoli "bootable".
se ti si rompe tutto e comperi un altro hard disk non devi neanche partizionarlo ci pensa a tutto GHOST. funziona al 100% bya
Abit KR7A Raid, xp 1800+, s.o. Xp (sp1), 1024 ddr, matrox g400 dh 32 , 1° Hd quantum 20 gb ata 100 7200 rpm, 2° Hd ibm 40 gb ata 100 7200 rpm, 3°e4° Hd Maxtor 20 gb ata 133 Raid 0, audio Sound Blaster LIve 128 , DVD Pioneer 16x, masterizzatore LiteOn 48x12x48x, Pinnacle Deluxe, Sony TRV340 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
grazie a tutti
cipolla dove trovo una guida di ghost? posso installarlo anche se ho win98?
Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
non devi installarlo
![]() ![]() ![]() stà bello bello su un floppino..... fai il boot da floppy e tutto il resto se vuoi te lo spiego! ciao per il floppy mandami la e-mail in PVT ciao ![]()
Abit KR7A Raid, xp 1800+, s.o. Xp (sp1), 1024 ddr, matrox g400 dh 32 , 1° Hd quantum 20 gb ata 100 7200 rpm, 2° Hd ibm 40 gb ata 100 7200 rpm, 3°e4° Hd Maxtor 20 gb ata 133 Raid 0, audio Sound Blaster LIve 128 , DVD Pioneer 16x, masterizzatore LiteOn 48x12x48x, Pinnacle Deluxe, Sony TRV340 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
odio ghost ed e' per questo che cercavo un simil ghost.
ho provato acronis true image ed e' favoloso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Re: grazie a tutti
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.